Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2018
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
581
25 luglio, 2018 - 12:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto

bigboj91 in parte hai ragione ma non pensi che possa anche essere mancanza di esperienza nel circuito e allenamenti adeguati? Forse la mia è pura illusione per sperare di vedere un qualcosa oltre Camila piango2  

A me non piace fare il pessimista ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti!sadida

La Trevisan non è più una novellina, parliamo di una ragazza del 93' che comunque ha già provato le qualificazioni Wta diverse volte, e ancora aspettiamo un risultato degno di nota. Quest'anno non ha neanche vinto un tornei Itf quindi è difficile che d'improvviso possa esplodere nei tornei superiori. Poi vabbè esistono i miracoli tipo la Buzarnescu che è esplosa a 30 anni, ma sono casi isolati.

La mancanza di esperienza può valere in parte per la Chiesa e la Pieri, ma la prima ha un gioco troppo difensivo e non fa un vincente neanche per sbaglio, mentre la seconda è uno scricciolo e paga un handicap fisico notevole. La Paolini non c'è con la testa, Brescia e Ferrando annaspano negli Itf ed ecco che il quadro è completo.

Insomma le giovani negli altri paesi anche senza esperienza riescono ad emergere ed ogni settimana se ne vedono parecchie. Questa settimana la Danilovic (che è del 2001!) è nei quarti a Mosca dopo aver fatto lo scalpo a Schmiedlova e Kanepi, non proprio le due ultime arrivate.

Se le nostre invece non vincono mai o quasi un motivo ci sarà!frown

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
582
25 luglio, 2018 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

amers ha detto

bigboj91 in parte hai ragione ma non pensi che possa anche essere mancanza di esperienza nel circuito e allenamenti adeguati? Forse la mia è pura illusione per sperare di vedere un qualcosa oltre Camila piango2  

A me non piace fare il pessimista ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti!sadida

La Trevisan non è più una novellina, parliamo di una ragazza del 93' che comunque ha già provato le qualificazioni Wta diverse volte, e ancora aspettiamo un risultato degno di nota. Quest'anno non ha neanche vinto un tornei Itf quindi è difficile che d'improvviso possa esplodere nei tornei superiori. Poi vabbè esistono i miracoli tipo la Buzarnescu che è esplosa a 30 anni, ma sono casi isolati.

La mancanza di esperienza può valere in parte per la Chiesa e la Pieri, ma la prima ha un gioco troppo difensivo e non fa un vincente neanche per sbaglio, mentre la seconda è uno scricciolo e paga un handicap fisico notevole. La Paolini non c'è con la testa, Brescia e Ferrando annaspano negli Itf ed ecco che il quadro è completo.

Insomma le giovani negli altri paesi anche senza esperienza riescono ad emergere ed ogni settimana se ne vedono parecchie. Questa settimana la Danilovic (che è del 2001!) è nei quarti a Mosca dopo aver fatto lo scalpo a Schmiedlova e Kanepi, non proprio le due ultime arrivate.

Se le nostre invece non vincono mai o quasi un motivo ci sarà!frown  

Ma hai ragione, purtroppo 🙁 ripeto son io che probabilmente voglio illudermi vista la desolazione del tennis italiano femminile e che mi fa pensare anche alla prossima Fed Cup piango2piango2

 

La Danilovic l'ho vista ieri, oggi no, e mi è piaciuta parecchio. Vediamo come proseguirà. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
583
26 luglio, 2018 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me c'è ancora qualcosa che non va nella FIT, ma non entro nello specifico perchè non saprei nemmeno dire cosa. Però mi viene da pensare che, se non fossero emigrate in Spagna, non so se Errani e Pennetta avrebbero ottenuto gli stessi risultati, per non parlare della Giorgi

Poi sicuramente c'è stato qualche piccolo passo in avanti, che fino a un annetto fa era quasi utopia vedere qualcuna di queste ragazze nelle prime 400

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
584
27 luglio, 2018 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

A Mosca sconfitta per la Kasatkina contro la Zidansek. 

Oggi si giocheranno i quarti:

Gorges vs Danilovic

Siegemund vs Zidansek

Ivakhnenko vs Potapova

Sevastova vs Sasnovic

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
585
27 luglio, 2018 - 12:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto

Oggi si giocheranno i quarti:

Gorges vs Danilovic

Siegemund vs Zidansek

Ivakhnenko vs Potapova

Sevastova vs Sasnovic  

Se non fosse per Goerges e Sevastova potrebbe tranquillamente essere un tabellone di un Itf da 60000$!lol

Tra l'altro si è appena concluso il primo quarto di finale dove la Danilovic ha preso letteralmente a pallate la Goerges. La Sevastova ha dato forfait, quindi a questo punto chiunque può vincere il torneo!

Segnalo intanto che nell'Itf di Praga da 80000$ è arrivata nei quarti di finale Martina Di Giuseppe (che in questo momento è avanti nel suo match contro l'americana Stewart). Con questo risultato, quasi certamente, potrà giocare per la prima volta in carriera le qualificazioni in un torneo del grande slam.

Continuano invece gli ottimi risultati al maschile con la grandissima prestazione di Matteo Berrettini a Gstaad. In questi due giorni ha dominato Rublev e Feliciano Lopez raggiungendo la sua prima semifinale a livello Atp!clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
586
27 luglio, 2018 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Tifavo Julia e ovviamente questa perde -.- mi piacerebbe la vittoria della Sasnovic o della Danilovic a questo punto. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
587
27 luglio, 2018 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Here for queen Potapova to take her first WTA title

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
588
28 luglio, 2018 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

Due belle notizie oggi per il tennis italiano:

Dopo la doppietta Cecchinato - Fognini di settimana scorsa, arriva la prima finale per Berrettini nel circuito maggiore, sconfitto Zopp in due set

Finale anche per Martina di Giuseppe, sconfitta la promettente Swiatek al tie break del terzo set. E' un torneo minore ma è la finale più prestigiosa raggiunta da questa tennista, che con questo risultato entra finalmente in top 200.

 

A Mosca la finale sarà tra Danilovic e Potapova, comunque andrà a finire avremo la prima ragazza nata negli anni 2000 a vincere un torneo WTA clap2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
589
28 luglio, 2018 - 18:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il team di Berrettini sta facendo un gran bel lavoro con questo ragazzo, finalmente riusciamo a far ottenere dei buoni risultati ad un giovane promettente. Sicuramente c'è gente che alla sua età è già in top 10, non sarà il futuro numero uno al mondo, ma avercene di ragazzi come lui. Solido, serio e gran lavoratore. Il rovescio sta migliorando partita dopo partita, la percentuale di prime è decisamente migliore rispetto ad inizio stagione. Adesso affronterà uno tra Djere e Bautista, preferirei il primo perché penso che lo spagnolo abbia il tennis per metterlo più in difficoltà. 

Interessante la finale di Mosca tra le due ragazze del 2001, mi fa anche un certo effetto vedere l'anno di nascita. Penso vincerà la Potapova che vedo più matura, ma tiferò per la Dalinovic che ha un diritto fantastico e un gioco decisamente più entusiasmante. 

Sonego ha superato il primo turno di qualificazioni a Kitzbuhel battendo l'austriaco Haim per 6-7 6-3 6-4. Al turno decisivo per entrare nel main draw affronterà Rodionov che ci ha fatto il gran favore di eliminare Gulbis in due set. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
590
28 luglio, 2018 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Son davvero contenta per Berrettini e per Di Giuseppe. Bravi entrambi clap2

Oggi tifavo leggermente più la Sasnovic per il mio debole per lei ma son contenta della finale tra le 2001. Entrambe esprimono un bel gioco e credo potranno andare molto avanti. Per gusto personale prediligo la Danilovic, spero comunque in una bella finale domani.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
591
29 luglio, 2018 - 0:17
sp_Permalink sp_Print

Matteo ci regalera parecchie soddisfazioni a prescindere dalla finale di domani

mentalmente si vede che è di una certa razza oltre a qualita evidenti

Poi mi emoziono a vedere uno alto che serve bene pure in Italia..è un miracolo LOL

(seppi ha avuto momenti d oro col servizio pero eh )

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
592
29 luglio, 2018 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

A me i giocatori che hanno nel servizio il colpo migliore mi fanno antipatia. 

Eccezioni per i supercampioni che hanno tutto di altro livello.

Quindi nemmeno Berrettini mi entusiasma, però effettivamente in prospettiva se migliora ha una buona strada davanti. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
593
29 luglio, 2018 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Berrettini mi ha sbalordito, ha giocato una partita praticamente perfetta. Ero sicuro che la solidità e l'intelligenza tattica di Bautista potessero essere la chiave vincente, invece Matteo ha giocato una partita tecnicamente e tatticamente impeccabile. Il rovescio è veramente un'altra cosa rispetto a qualche mese fa, il servizio è devastante e raggiunge velocità impressionanti e lotta come un gladiatore su ogni singolo punto. Sono veramente entusiasta di questa vittoria, spero sia solo l'inizio di una grande carriera.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
594
29 luglio, 2018 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Tra Berrettini e ceck abbiamo trovato due con la testa da vincenti.

Wow

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
595
29 luglio, 2018 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Bravissimo Berrettini. Un torneo praticamente perfetto.

A Mosca invece trionfa la Danilovic in tre set. La partita è stata davvero bella, son due ragazze brave che hanno dato tantissimo in campo. Sicuramente non saranno meterore. Perché non abbiamo qualche giovane così ?piango2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
596
29 luglio, 2018 - 23:11
sp_Permalink sp_Print

Matteo fantastico

Ribadisco..un sogno avere un giovane con queste caratteristiche da american style

il bello è che poi varia pure i colpi e lotta non come l isner che raramente si ammazza

Ci divertiremo

Mentalmente poi perfetto oggi

 

danilovic vista un po ma gia ho capito che ha mezzi di alto livello

vedremo 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
597
30 luglio, 2018 - 0:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danilovic pazzesca! Forte già ora, ma può migliorare tantissimo: la perfetta erede di Ivanovic/Jankovic e forse potrebbe fare anche meglio! excitedTennis serbo sempre al top!

Potapova anche molto brava ma non dà l'impressione di campionessa che dà la Danilovic (proprio nel gioco), anche se avesse vinto oggi. Sicuramente ha tutti i mezzi per fare bene, però. 

Fantastico MATTEO! clap2Finalmente un italiano che SERVE BENE! clap2Sicuramente le condizioni di Gstaad (altitudine) l'hanno aiutato al servizio questa settimana, ma ciò non toglie che sia stato magistrale nei momenti chiave, non perdendo la battuta neanche una volta tutta la settimana e vincendo anche il doppio con Bracciali sorpresoclap2

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
598
30 luglio, 2018 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Berrettini impressionante, ero convinto sarebbe esploso ma non così in fretta. Con questo risultato raggiunge un ranking che gli permetterà di giocare praticamente tutti i master1000 direttamente in tabellone principale. Incredibile pensando che ad inizio dell'anno scorso alternava ancora i tornei futures con in challenger!clap2

La finale di Mosca è stata bruttina da vedere, ma vista l'età delle giocatrici era normale che entrambe sentissero la pressione. Danilovic ha strameritato il titolo anche se ha rischiato di buttare via il torneo perdendo malamente il secondo set. Questa comunque diventerà davvero forte e magari farà anche meglio di quanto fatto da Jankovic e Ivanovic (che in carriera avrebbe potuto vincere molto di più).

La Potapova invece non mi piace granchè, per atteggiamenti in campo sembra la copia sputata della Gavrilova!sadida Non fossero state a Mosca credo sarebbe stata una finale senza storia.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
599
7 agosto, 2018 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Aggiornamento dei tornei estivi 🙂

 

Fognini ha vinto il torneo di Los Cabos contro Del Potro.

 

In campo femminile invece la Buzarnescu ha trionfato a San Jose (torneo abbastanza strano) mentre la Kuznecova ha vinto il torneo di Washington.

 

È iniziato anche il torneo di Montreal, con nessuna italiana al via. Infatti per rivedere Camila in campo dobbiamo attendere l'11 Agosto.

 

Questi i risultati di ieri

 

V. Williams b Dolheide

 

Curenko b Boulter

 

Rybarikova b Strycova

 

Pliskova b Siniakova

 

Safarova b Gavrilova

 

Sevastova b Krunic

 

Gorges b Babos

 

Kontaveit b Makarova

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
600
10 agosto, 2018 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Ieri a Montreal la Buzarnescu ha avuto un infortunio durante il terzo set contro la Svitolina. Spero non sia grave e che riesca a giocare gli US open.

 

Risultati terzo turno:

 

Halep b V. Williams

 

Garcia b Sharapova

 

Barty b Cornet

 

Bertens b Kvitova

 

Sevastova b Gorges

 

Stephens b Suarez Navarro

 

Mertens b Sabalenka

 

Svitolina b Konta

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
272 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account