Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Però allora secondo te il master deve per forza vincerlo una campionessa slam? Per me non è detto, alla fine Svitolina è quella che ha fatto il torneo migliore. Io tifavo Pliskova e Kvitova ma quest'ultima è arrivata davvero come uno zombie. E la Osaka ha giocato malissimo (non so se per problemi fisici e son curiosa di vedere come andrà nella prossima stagione).
Intanto sorteggiati i gironi per l'Elite Trophy di Zhuhai:
AZALEA: Kasatkina, Keys, Wang
CAMELIA: Sevastova, Muguruza, Zhang
ORCHIDEA: Sabalenka, Garcia, Barty
ROSA: Mertens, Goerges, Kontaveit
Spero sia un bel torneo, i gironi son interessanti. Spero in Keys, Muguruza, Garcia, Goerges (ma non mi dispiacerebbe nemmeno la Kontaveit).
Utente
15 settembre, 2013
amers ha detto
Però allora secondo te il master deve per forza vincerlo una campionessa slam? Per me non è detto, alla fine Svitolina è quella che ha fatto il torneo migliore. Io tifavo Pliskova e Kvitova ma quest'ultima è arrivata davvero come uno zombie. E la Osaka ha giocato malissimo (non so se per problemi fisici e son curiosa di vedere come andrà nella prossima stagione).
Intanto sorteggiati i gironi per l'Elite Trophy di Zhuhai:
AZALEA: Kasatkina, Keys, Wang
CAMELIA: Sevastova, Muguruza, Zhang
ORCHIDEA: Sabalenka, Garcia, Barty
ROSA: Mertens, Goerges, Kontaveit
Spero sia un bel torneo, i gironi son interessanti. Spero in Keys, Muguruza, Garcia, Goerges (ma non mi dispiacerebbe nemmeno la Kontaveit).
Tabellone molto interessante, tutti i gruppi sono fortissimi. Spero passino Kasatkina, Sevastova, Sabalenka e Goerges.
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Però allora secondo te il master deve per forza vincerlo una campionessa slam?
No assolutamente.
Credo che la Cljisters lo abbia vinto ben due volte nonostante gli zero slam.
Mi piacerebbe però che il master lo vincesse qualcuno che durante l'anno ha vinto o ha fatto finali slam, ha vinto master mille. Oppure qualcuno che è migliorato tanto ed è stato protagonista della stagione. In questo caso Bertens sarebbe stato un buon nome. O magari la Sabalenka.
Svitolina ha fatto veramente un'annata incolore. Talmente incolore che è arrivata freschissima al master e con quella superficie chi è più in forma fisicamente la sfanga.
Ovviamente è una mia personale opinione, ci mancherebbe
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Ovviamente è una mia personale opinione, ci mancherebbe
Sì ma anche la mia, era solo per capire 😉
Secondo me che lei aveva davvero voglia di riscatto dopo la stagione incolore (e lo dico da persona che non ama il suo gioco ;)). Sulla stanchezza generale purtroppo è evidente, son arrivate tutte davvero morte 🙁
Utente
13 gennaio, 2015
Contentissimo per Elina!!
Io sono convinto che superata questa stagione di transizione dovuta al cambiamento fisico in cui ha fatto fatica ad abituarsi, e con una buona preparazione invernale, l'anno prossimo potrà essere lei l'anti Halep.
Sul fatto che sono arrivate tutte stanche sono d'accordo, ma non è che gli altri anni fosse diverso. Solitamente arrivano in fondo a questo Masters le giocatrici che non staccano la spina dopo gli Us Open ma continuano a giocare per staccare all'ultimo il biglietto per la qualificazione. Si è visto quest'anno con Svitolina e Bertens ma ancora di più negli ultimi anni scorsi con la Cibulkova e soprattutto con la Garcia lo scorso anno.
Per quanto riguarda l'albo d'oro direi che giusto l'anno della slovacca è stato un po' anomalo. Sulla Radwanska non sono d'accordo perchè comunque è stata per anni regolarmente ai primi posti della classifica e avrebbe meritato la vittoria di uno Slam (soprattutto in quel fantastico Wimbledon dove raggiunse la finale!).
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Sulla Radwanska non sono d'accordo perchè comunque è stata per anni regolarmente ai primi posti della classifica e avrebbe meritato la vittoria di uno Slam (soprattutto in quel fantastico Wimbledon dove raggiunse la finale!).
Certo, però la Radwanska quell'anno perse 2 partite sul 3 a girone (fra cui anche l'ultima vittoria della Pennetta). Almeno la svitolina le ha vinte tutte e 5.
Concordo sul fatto che Radwanska avrebbe meritato uno slam
Admin
7 agosto, 2013
Contento umanamente per la Svitolina, ha avuto un anno molto travagliato. E poi chissà che a posteriori non rivaluteremo questo titolo, nel caso in cui dovesse essere il primo di una serie di tornei importanti vinti.
Io come ho detto tifavo Kvitova, Osaka e, staccata, Kerber, ma non è colpa dell'ucraina se si sono presentate malissimo a questo appuntamento.
Per quanto riguarda Zhuhai penso che a parte la WC locale potrebbero vincere tutte, anche Keys e Mertens che sembrano le meno in forma al momento ma potrebbero fare loro la parte della Svitolina.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
15 settembre, 2013
Agnieszka Radwanska sta meditando il ritiro a causa di un grave problema al piede sinistro
“Non è un problema risolvibile con un’operazione chirurgica. In poche parole, il piede sinistro è talmente schiacciato che mi dà seri problemi, si gonfia e si infiamma immediatamente. Posso anche svegliarmi coi crampi nel cuore della notte e nessuna iniezione mi può aiutare”.
Utente
20 aprile, 2015
chanel ha detto
Agnieszka Radwanska sta meditando il ritiro a causa di un grave problema al piede sinistro“Non è un problema risolvibile con un’operazione chirurgica. In poche parole, il piede sinistro è talmente schiacciato che mi dà seri problemi, si gonfia e si infiamma immediatamente. Posso anche svegliarmi coi crampi nel cuore della notte e nessuna iniezione mi può aiutare”.
oh mamma
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Agnieszka Radwanska sta meditando il ritiro a causa di un grave problema al piede sinistro“Non è un problema risolvibile con un’operazione chirurgica. In poche parole, il piede sinistro è talmente schiacciato che mi dà seri problemi, si gonfia e si infiamma immediatamente. Posso anche svegliarmi coi crampi nel cuore della notte e nessuna iniezione mi può aiutare”.
quando l'ho letto ci son rimasta malissimo.
Risultati di Zhuhai:
Muguruza b Zhang
Kontaveit b Goerges
Keys b Kasatkina
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Le semifinali di Zhuhai saranno Goerges vs Barty e Muguruza vs Keys.
Partita interessante quella di oggi tra la Muguruza e la Sevastova, con quest'ultima che ha sprecato due match point. La Keys ha vunto bene il primo set e poi, probabilmente anche perché sapeva di essere qualificata in caso di sconfitta in tre set, si è un po' spenta. La Barty invece si è qualificata grazie alla sconfitta per un doppio 6-4 della Sabalenka per mano della Garcia (che oggi è stata piacevole da vedere, peccato sia spesso altalenante).
Non mi entusiasma comunque la formula di questo torneo -.-
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
20 aprile, 2015
amers ha detto
La finale sarà Barty vs Wang (finale che nemmeno nei sogni più remoti avevo immaginato). La Barty ha superato in rimonta la Goerges (che ha giocato davvero male) mentre la Wang ha vinto contro una Muguruza abbastanza impresentabile (e dal comportamento molto fastidioso).
Garbine oggi mi ha fatto crepare
si è proprio spenta dopo lo scazzo col coch come al solito
chissà che le passa per la testa
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
Garbine oggi mi ha fatto crepare
si è proprio spenta dopo lo scazzo col coch come al solito
chissà che le passa per la testa
Secondo me cambia coach nella prossima stagione. Ieri però è stata bruttisima da vedere nell'ultimo gioco.
La vittoria è andata alla Barty, io tifavo la Wang ma è stata una partita nel complesso piacevole.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La stagione è finita ma per i malati di tennis c'è ancora qualche torneo, come il 125k di Limoges
Questi i quarti che si giocheranno oggi:
Blinkova vs Gasparyan
Aleksandrova vs Parmentier
Maria vs Zvonareva
Bogdan vs Rodina
Son contenta per la Gasparyan e spero il prossimo anno riesca a fare una buona stagione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23
777 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn