Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2019
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
15 marzo, 2019 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Che la Andreescu sarebbe "arrivata" non c'era alcun dubbio, però l'ho sempre vista come una "brava, però...".

Personalmente mi sono sempre chiesto quanto la sua fisicità (per carità non stiamo parlando di una Townsend però nemmeno di una Pliskova o una Sabalenka) potesse essere un limite per lei. Ora sappiamo che, restando lontana dagli infortuni e gestendo bene la pressione che inevitabilmente inizierà a ritrovarsi addosso, la ragazza ha tutto o quasi per fare una carriera come minimo da top 20 stabile

Vedere queste ragazze mantenere le promesse è sempre bello, magari tra qualche anno sbucherà qualche italiana in grado di fare altrettanto frown

Intanto grazie mille a Bencic vincente in 3 set e Kerber in 2 che mi fanno vincere qualche soldino clap

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
102
15 marzo, 2019 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho visto qualche punto di Venus-Kerber e devo dire che, anche se Venus era acciaccata e ha perso, ha giocato una partita intelligente tatticamente...palle alte, senza peso e la Kerber non sapeva cosa fare. lol Poi vabbè ha commesso una marea di errori e Kerber ha vinto, svolgendo il suo solito compitino di pallettara, però così si gioca con la tedesca. Chissà se magari lo capiscono anche le altre giocatrici lol

Io vedo sempre più certa la finale Bencic-Andreescu e sarebbe meravigliosa. La canadese ha 18 anni e quello che sta facendo è incredibile e Belinda sta giocando benissimo, forse anche meglio di quando era top10. Spero tanto sia questa la finale ma è tutto molto aperto ovviamente. lol

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
16 marzo, 2019 - 13:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La finale femminile sarà tra Kerber e Andreescu. Non ho seguito la partita della tedesca, mentre ho visto il terzo set di Svitolina-Andreescu e la canadese continua ad impressionarmi. Ha una grande solidità da fondo, ma è anche capace di variare usando slice e palle corte molto intelligenti. Indipendentemente da come andrà la finale, dove penso che ci sarà un po' di pressione in più, questa ragazza può fare molto bene. Parte sfavorita con la Kerber, ma la partita non è assolutamente persa in partenza. 

Nel frattempo tra gli uomini assisteremo al 39° incontro tra Nadal e Federer nella semifinale della parte bassa. Nadal ha avuto qualche problema con Khachanov, mi è sembrato piuttosto insicuro negli appoggi, ma l'abbiamo visto vincere in situazioni ancora peggiori. Federer invece mi sembra in buone condizioni dal punto di vista fisico, il diritto mi sembra ritornato a funzionare bene dopo il disastro dell'AO. 

Eliminati Djokovic-Fognini dal doppio, un gran peccato perché stavano giocando molto bene insieme. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
16 marzo, 2019 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

La kerber ha 3 slam (+ 1 finale persa) e questa è la prima finale M1000. Che roba assurda.

Però dimostra che la tedesca quando arriva in fondo si gasa. Quindi la dò assolutamente favorita sulla giovane canadese

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
17 marzo, 2019 - 23:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Partita straordinaria, una delle finali più belle degli ultimi anni. Sono felicissimo per la Andreescu, ha un gioco tecnicamente completo ed estremamente spettacolare. La sua strategia di decelerare con slice o con palle lente e lavorate è stata perfetta. Ancora una volta la Kerber ha dimostrato tutti i suoi limiti quando è costretta a generare potenza senza appoggiarsi sui colpi dell'avversaria. La Andreescu ha anche dimostrato di avere i nervi d'acciaio, nonostante i crampi e un'avversaria che è stata un muro di gomma, non ha mai perso la calma e la concentrazione.

Dopo aver perso la Pennetta e la Radwanska mi sa che ho trovato una nuova tennista preferita party

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
106
18 marzo, 2019 - 0:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Andreescu pazzesca!!! Che pallettara straordinaria la Kerber e non lo dico in senso negativo. Come gioca lei in difesa, nessuna. clap2 Andreescu brava brava a scardinare il muro.clap2E soprattutto mi ha sorpreso la solidità mentale di questa ragazza di appena 18 anni... non si è mai persa d'animo, anche quando la Kerber faceva recuperi incredibili e lei soffriva per i crampi. Davvero difficile avere una solidità mentale così a 18 anni per un tennista (sia uomo che donna). Brava davvero. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
18 marzo, 2019 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

Ieri tifavo la Kerber ma la Andreescu ha fatto un torneo assurdo. Vittoria meritata clap2

Sorteggiato il main draw di Miami, al secondo turno la Giorgi incontrerà una tra Schmiedlova e Maria.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
108
18 marzo, 2019 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda è stata forse la partita più bella dell'anno.

Tifavo spudoratamente per la Andreescu ma la Kerber è stata impressionante in difesa, sembrava veramente un muro di gomma.

C'è da dire che la Kerber non è stata lucidissima negli ultimi game dove la canadese quasi non si reggeva in piedi, ma per la grinta che ha messo in campo nei giochi finali la Andreescu si è davvero meritata questa vittoria!clap2clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
22 marzo, 2019 - 7:49
sp_Permalink sp_Print

La pioggia ha fatto slittare tante partite ma finalmente ieri il torneo è iniziato, nessun risultato eclatante nel primo turno (si son giocati anche alcuni secondi turni). La Andreescu sembrava dovesse uscire contro la Begu ma poi ha rimontato e portato a casa la partita, questa ragazza mi sorprende tanto dal punto di vista di tenuta mentale. 

Vittoria della Kvitova contro la Sakkari mentre la Garcia elimina la Azarenka (non ho visto la partita purtroppo e non so come ha giocato Vika, speravo però in una sua vittoria). Sconfitta anche per la Keys. 

Oggi in campo la Giorgi che affronterà la Maria. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
22 marzo, 2019 - 9:14
sp_Permalink sp_Print

Niente, dopo aver preso Kuzmova e Gauff pensavo fosse fatta, aspettavo solo Vika per vincere 80 euro ma

*gif di Karolina Pliskova che spacca la racchetta sulla sedia del giudice*

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
24 marzo, 2019 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Il rientro della Giorgi inizia con una brutta sconfitta. Davvero una brutta partita. Speriamo bene per Charleston.

Continua il momento d'oro della Andreescu, batte nuovamente la Kerber. Ora affronterà la Kontaveit, che finalmente è tornata a giocare decentemente. 

Bella vittoria anche della Garcia, vince bene contro la Goerges. Tifavo Julia ma ieri la francese mi è piaciuta parecchio. Seconda vittoria di fila anche per la Wozniacki, ora affronterà la Hsieh che ha battuto la Osaka, in crisi dopo l'addio al suo allenatore. 

Nel maschile vittoria in rimonta di Fognini

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
112
24 marzo, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Andreescu! clap2

Vedevo gli highlights e, a parte la freddissima stretta di mano da parte della Kerber, mi sembra le abbia detto "biggest drama queen ever"?lol

dal 7:35.

La Kerber di solito non si lascia andare ad esternazioni simili, e dirlo dopo aver preso un 6-1 al terzo, sa di piagnucolona che non sa perdere e non le fa onore.lol Però mi ha fatto ridere molto. Wta is backlmao

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
24 marzo, 2019 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

La Kerber di solito non si lascia andare ad esternazioni simili, e dirlo dopo aver preso un 6-1 al terzo, sa di piagnucolona che non sa perdere e non le fa onore.lol Però mi ha fatto ridere molto. Wta is backlmao  

Sicuramente non è una bella uscita (e oggi su twitter si è complimentata con la canadese) però credo sia per i numerosi MTO chiesti dalla Andreescu

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
24 marzo, 2019 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Sicuramente non è una bella uscita (e oggi su twitter si è complimentata con la canadese) però credo sia per i numerosi MTO chiesti dalla Andreescu  

Cosa accaduta anche in finale ad IW dove sembrava stramazzare al suolo e poi tirava bordate.

Non è nè la prima nell'ultima a usare gli MTO in questo modo, ma le tenniste di classe ste cose non le fanno (Serena, Maria e Venus su tutte, manco coaching fanno addirittura)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
24 marzo, 2019 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Cosa accaduta anche in finale ad IW dove sembrava stramazzare al suolo e poi tirava bordate.

Non è nè la prima nell'ultima a usare gli MTO in questo modo, ma le tenniste di classe ste cose non le fanno (Serena, Maria e Venus su tutte, manco coaching fanno addirittura)  

A me la Andreescu non piace, per mille motivi e anche per questi MTO (tra le giovani ne fa ampio uso anche la Yastremska...), ovviamente le riconosco la bravura e credo pure vincerà anche Miami dopo IW.

Personalmente non amo chi fa uso degli MTO così

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
116
24 marzo, 2019 - 19:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbè ma la Kerber non si può permettere di fare queste uscite visto che il giorno prima, ad esempio, ha chiesto un MTO con la Muchova perché perdeva ed esattamente dopo il MTO, ha vinto 8 games di fila ahh_gif Il social media manager ha cercato di metterci una pezza ma ne esce comunque non male, di più. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
24 marzo, 2019 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Infatti non ho giustificato la Kerber (anche se ho riso e condivido) ma solo perché può averlo detto. 

 

Aggiornamenti delle partite di oggi:

la Collins perde contro Yafan Wang e domani si sfiderà contro l'altra Wang, che ha beneficiato del ritiro di Serena.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
24 marzo, 2019 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Infatti non ho giustificato la Kerber (anche se ho riso e condivido) ma solo perché può averlo detto. 

Idem

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
25 marzo, 2019 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

In questi tornei americani stanno uscendo dei risultati che definire improbabili è dir poco sadida

Ieri nel tabellone maschile è uscito anche Fognini contro Bautista, e quindi finisce qui l'avventura degli italiani a Miami.

Intanto per quanto riguarda il tennis femminile italiano è arrivato un segnale di vita della Paolini che ha vinto un itf da 25000$ in Brasile. Importanti per lei questi punti per non precipitare in classifica, visto che tra poco più di un mese gli usciranno quelli di Praga dello scorso anno.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
25 marzo, 2019 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
In questi tornei americani stanno uscendo dei risultati che definire improbabili è dir poco sadida

Ieri nel tabellone maschile è uscito anche Fognini contro Bautista, e quindi finisce qui l'avventura degli italiani a Miami.

Mi sono completamente scordato di Cecchinato che è arrivato alla seconda settimana senza giocare neanche un punto! lmaoTra l'altro contro il Goffin di quest'anno ha anche delle discrete chance.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
334 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account