L’agonia dei semafori continua, combinazione si conclude il giorno prima della diretta. All’inizio non contava il numero di posti, ma il talento. Poi i posti erano fissi (due cantanti e due ballerini su sei concorrenti rimasti) e alla fine, grazie ad una proposta di Kledi (Kledi!!), vale di nuovo il talento. Quindi gli ultimi quattro posti disponibili possono essere riempiti anche da tre ballerini e un cantante e viceversa.
I sei allievi, quindi, devono convincere tutta la commissione (ballo e danza insieme) ed esibirsi su un cavallo di battaglia. E’ il turno di Sara che sceglie di cantare Can’t hold us. La Di Michele non è d’accordo: che è ‘sta cosa che si cantano canzoni nuove e moderne in questo programma? Chiede Dedicato della Bertè, ma la ragazza insiste per cantare la canzone scelta da lei. Fa benissimo: originalità, ritmo e colore vocale per una delle esibizioni più riuscite di questa edizione.
Rudy, inaspettatamente, chiede di far esibire i KNEF. Kledi, nero, chiede delle spiegazioni che Zerbi non riesce a dare. Fossi in Jacopo starei già piangendo. Si esibiscono su un cavallo di battaglia tra salti mortali, acrobazie e break. “Volevo far vedere il vostro talento”, chiosa Mengacci jr. Dalla sala relax, Jacopo ha un’epifania “vuoi vedere che c’entro io in ‘sta cosa?”, no no, tranquillo. Continua a dormire.
La commissione si riunisce. Zerbi dice che Jacopo sembra un sesto KNEF e che, forse, non servono due cose simili al serale. Continuano a ragionare anche sugli altri ragazzi. Riusciamo solo a capire che a Grazia piace molto Paolo, a Garrison piace Christian, a Klaus piace Sara che non è amata molto da Garrison. “Noi tre rinunciamo a lui per avere loro due”, sentenzia la Celentano. Semafori.
Paolo è il primo ad essere chiamato ed è Semaforo VERDE. Dice di sentirsi libero di esprimersi al serale. Aiuto.
Christian viene chiamato in studio per ballare un passo a due della Peparini. La commissione ha, ormai, le idee chiare su di lui: semaforo VERDE anche per Christian.
Anche Alessio viene richiamato in studio per una nuova esibizione. Nessun riampianto di Pezzali è il brano chiesto da Carlo, mentre Rudi gli chiede altri brani, tra cui Your song. La commissione è a posto. Lui già piange. Semaforo ROSSO per Alessio che viene, quindi, eliminato definitivamente. Dall’educazione con la quale affronta la sua eliminazione, capiamo il perché del semaforo rosso.
E’ il turno di Lorenzo a cui viene chiesto di eseguire l’assolo di Kledi. A Luca confida di non essere soddisfatto di questa perfomance. Shit happens. La commissione è pronta: semaforo VERDE, anche Lorenzo va al serale.
Ultimo posto in ballo: solo uno tra anonimo e lamentosa arriverà al serale. Klaus chiede a Sara di cantare di nuovo Can’t hold us perché crede che nella sua emotività non riesca ad essere costante nelle esibizioni. Grazia non ci sta a perdere e le chiede di cantare Dedicato. A Jacopo viene chiesto un freestyle e di non lasciare la porta aperta quando esce. Semaforo VERDE per Sara, Jacopo è quindi l’ultimo alunno ad essere eliminato prima del serale.
Domani, i ragazzi verranno divisi in due squadre e scopriremo, di conseguenza, anche il nuovo coach. Saranno Scintille.
Comments are closed.
Sono morto dal ridere coi commenti su Jacopo… ahahah poverino.
Comunque Paolo è SPAVENTOSO in quella foto, mamma mia. Per fortuna non è un concorso di bellezza. xD
Geniale il “Saranno Scintille” finale… ahahah