Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Manche di apertura molto piacevole!
Mando i voti e accolgo con curiosità la sfida di Ema su Birdy! ... devo dire che a cantautorato associo di impatto degli uomini italiani e inconsciamente mi vedevo a giocare su questo profilo, quindi è stata una sorpresa
Kesha: High Road
Santigold: Disparate Youth
Lana Del Rey: Dark Paradise
P!nk: Just Give Me A Reason
Mika: Underwater
Tame Impala: New Person, Same Old Mistakes
Adam Lambert: Pop That Lock
FKA Twigs: Cellophane
Miley Cyrus: Prisoner
Kesha - Così come Nicks, mi aspettavo anche io di trovare tutt'altri pezzi, ad esempio quelli di inizio carriera che, per certi versi, sono più immediati e clamorosi. Forse, però, proprio per la loro assenza, questa sfida ha raccontato l'evoluzione di Kesha, più matura e con cose ulteriori da trasmettere. Ho ritrovato questo in entrambi i pezzi, ma la mia preferenza è andata abbastanza nettamente ad High Road, in cui ho visto più sfumature e varietà.
Santigold - Sfida veramente molto bella, con due canzoni potenti come tante ce ne sono nel suo repertorio. Freak Like Me è stata una scelta ottima ed insidiosa. Disperate Youth non è la mia sua preferita, ma ha sicuramente su di me un effetto estasiante. La ascolto e mi viene voglia di salire in piedi sul tavolo.
Lana Del Rey - Altra sfida molto combattuta. Due pezzi meravigliosi, cinematografici e anche non inflazionati. Atmosfere contrapposte, una dallo stile più arioso e una dallo stile più fumoso. Non è stato facile, ma alla fine propendo per Dark Paradise in cui vedo una Lana che sta dando veramente tutto, come se me la stesse cantando fissandomi negli occhi.
P!nk - Una sfida quasi vintage, con due capisaldi della sua discografia che fanno capire quanto da sempre lei sia iconica, consistente e profondamente significativa. Who Knew sicuramente rispecchia questo profilo. Just Give Me A Reason l'ho sempre trovato un pezzo speciale, come un ingranaggio perfetto tra sonorità, testo ed interpretazione.
Mika - Altra sfida di opposti che si completano. My Happy Endind appartiene al Mika più estroso, ritmico, spettacolare, energico, di cui forse preferisco però altri brani. Underwarter gioca quasi in sottrazione e su toni eterei. Per me è la sua perla e quando ho letto il suo nome ho pensato a questo titolo.
Tame Impala - Maledetti ... questa sfida mi ha dato il tormento. Per me la sfida regina di questa prima manche. Due pezzi PAZZESCHI in cui da parte di entrambi si vede l'amore e la conoscenza dell'artista. Ho cambiato idea mille volte perché ogni volta che sentito uno dei due brani mi sembrava quello più bello e più avvolgente. Voto quello in cui ho intercettato una punta in più dell'animo di Tame.
Adam Lambert - La sfida sulla carta era quella più lontana da ciò che ascolto. Lo è stata, ma devo dire che non è stato un duello che mi è dispiaciuto. Entrambi i pezzi hanno un bel groove e si sono anche abbastanza equivalsi, per me. La scelta non è stata immediata, ma alla fine ho trovato più affine il sound di Pop That Lock.
FKA Twigs - Altra sfida top, insieme a Tame è stata la decisione più in bilico. Entrambi pezzi di gran classe, in cui FKA sprigiona la sua magia. Cellophane spinge veramente tanto in questo senso e si è presa il mio voto.
Miley Cyrus - Una sfida molto fresca. Non sono un ascoltatore abituale di Miley, però i suoi pezzi li trovo sempre molto centrati. Wrecking Ball è un ascolto che mi piace sempre fare, ma Prisoner lo trovo un pezzo più deciso, con sonorità e richiami che mi agganciano di più.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Kesha: Hymn
Non mi aspettavo di vedere due brani della nuova Kesha. Difficile scegliere tra i due, forse anche proprio perché mi aspettavo altro. Seppur trovi High Road un'ottima rappresentante di un pop classico ma ben fatto, Hymn mi trasporta di più.
Aphrodite's Child: Rain and Tears
La sfida più difficile, per quanto mi riguarda. Due brani eccezionali nelle loro diversità. La melodia quasi mistica di Aegian Sea con quei giri di chitarra pazzeschi contro le sonorità più "barocche" di un classico come Rain and Tears. La scelta di un brano praticamente solo strumentale è stata davvero coraggiosissima ma, per pochissimo, la voce di Demi Roussos ha fatto la differenza.
Santigold: Freak Like Me
Qua altra scelta difficile, perché son legato al primo brano per una questione "affettiva", ma trovo Freak Like Me molto forte. Qui è stata la sfida in cui ho cambiato idea più volte. Alla fine ho scelto di premiare la produzione del secondo.
Lana Del Rey: Dark Paradise
Da non fan di Lana ho trovato le due scelte entrambe molto interessanti. Alla fine vengo trasportato con più coinvolgimento dalla potenza di Dark Paradise.
P!nk: Who Knew
Qua per me non ci son stati dubbi. Who Knew è per me il miglior singolo della cantante, insieme a Sober. Ancora oggi quando lo ascolto mi emoziono un pochino. Mentre non son mai stato un grande fan di Just Give Me a Reason.
Mika: Underwater
Non amo molto Mika, ma ammetto che Underwater si fa ascoltare ed è ben costruita, rivelando un Mika più maturo rispetto al pop più "semplice" di Happy Ending. Inoltre sarebbe stata la scelta che avrei fatto io, quindi non posso non votarla.
Adam Lambert: Trespassing
Non sono un amante particolare di questo tipo di dance. Ci fosse stata Whataya Want from Me l'avrei votata subito, qua invece son stato un po' in difficoltà. Di poco l'ha spuntata la seconda.
FKA Twigs: Cellophane
Difficilissimo anche qua perché adoro entrambe le scelte, ma pescando da Magdalene qualsiasi brano sarebbe stato vincente. Home with You è un brano più complesso nella sua costruzione, ma la performance vocale di Cellophane, insieme alla sua base, mi fanno propendere per lei.
Miley Cyrus: Wrecking Ball
Wrecking Ball continua a farmi strappare le mutande ancora oggi quindi non posso non sceglierla. Prisoner rimane comunque un ottimo brano.
In generale ottima prima manche, con delle sfide che mi hanno davvero dato il tormento nel sciogliere i miei dubbi. Sulla carta sembra interessante anche la seconda manche, dove il povero Pupi si è dovuto beccare il mio nome sconosciuto
Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Manche di apertura molto piacevole!
Mando i voti e accolgo con curiosità la sfida di Ema su Birdy! ... devo dire che a cantautorato associo di impatto degli uomini italiani e inconsciamente mi vedevo a giocare su questo profilo, quindi è stata una sorpresa
Birdy still has something to say dopo il taglio prematuro a Record Company 😈
Utente
7 agosto, 2013
Kesha: High Road, ma scelta davvero molto difficile perché per motivi diversi mi piacciono molto entrambe e Keisha io la conosco davvero poco.
Aphrodite's Child: Rain and Tears
Santigold: Freak Like Me
Lana Del Rey: Dark Paradise
P!nk: Just Give Me a Reason, anche se avrei preferito altro per lei.
Mika: Underwater perché mi è sempre piaciuta davvero tantissimo ma entrambe belle scelte.
Tame Impala: New Person, Same Old Mistakes
Adam Lambert: Trespassing ma mi è piaciuta molto anche l’altra, belle scelte.
Miley Cyrus: Wrecking Ball ma penso anche io lei abbia delle canzoni più forti.
Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
devo dire che a cantautorato associo di impatto degli uomini italiani e inconsciamente mi vedevo a giocare su questo profilo, quindi è stata una sorpresa
Anche io mi aspettavo più artisti con quel profilo o più italiani ma in realtà le scelte ci stanno tutte essendo su RH
Utente
30 ottobre, 2015
semota ha detto
Alby ha detto
devo dire che a cantautorato associo di impatto degli uomini italiani e inconsciamente mi vedevo a giocare su questo profilo, quindi è stata una sorpresaAnche io mi aspettavo più artisti con quel profilo o più italiani ma in realtà le scelte ci stanno tutte essendo su RH
Pensa che io ho scelto un artista straniero perché pensavo che sarebbe stata la fiera dei cantautori italiani, e invece...
Utente
7 agosto, 2013
DGS ha detto
Pensa che io ho scelto un artista straniero perché pensavo che sarebbe stata la fiera dei cantautori italiani, e invece...
Almeno c’è sparso che su questo genere è sempre una certezza spero comunque di trovare altri cantautori italiani in altre categorie perché io davvero ero indecisissima
Utente
4 febbraio, 2018
Commentare cigaro per me è un must, ho così poco tempo e perso un po' la mano in questi ultimi tempi (a volte mi rileggo e scrivo delle robe incresciose, davvero, me ne vergogno sigh) però non posso sottrarmi da questa specie di tradition che mi ha reso un rompicoglioni agli occhi di tutti che mi ha sempre caratterizzato molto qui sul forum kiss
Kesha: High Road
In pochi sanno che la regina dollaro è una delle artiste verso la quale ho sempre empatizzato molto, sempre molto sottovalutata nella cerchia delle pop divas, ma in realtà è così poliedrica e mi ci rivedo molto nel suo background personale. Adoro entrambe le canzoni, Hymn mi commuove, HR trovo che valorizzi molto la caleidoscopica personalità di Kesha e mi elettrizza. Sono quasi alla pari, ma per il motivo da me spiegato e per il fatto che non amo vedere canzoni uguali in contest consecutivi, propendo per HR, però Hymn rimane un brano delizioso.
Santigold: Disparate Youth
Scelta intelligente quella di Santigold, con un brano identificativo così forte, nella giusta linea tra fama e sperimentazione, era difficile superarlo, anche se avrei pescato altro, in quanto il suo principale lato negativo è la ridondanza della proposta. FLM che proviene dallo stesso iconico album, lo trovo catchy crazy cool, ha una struttura che ha quasi anticipato - in maniera ancora approssimativa - un incrocio tra ritornelli e produzioni hyperpop e kpop che sarebbero sopraggiunte un lustro dopo, mi ha evocato un po' queste vibes che se pur le adori purtroppo il pezzo mi suona incompleto e non riesce a superare l'eccellente combo produzione, testo e pionierismo di DY.
Lana del Rey: West Coast
Una delle mie sfide preferite, mi è piaciuto ritornare indietro nel tempo di Lana, nonostante forse le mie sue ere preferite siano le ultime (Il modo in cui NFR sia stata già dimenticata). Però son stati scelti due bei pezzi che mostrano due volti intriganti e succulenti della proposta artistica di Lanona Reyona. Il tocco glam di West Coast però la rende così accattivante e ipnotica che mi ha convinto.
P!nk: Who Knew
Sfida abbastanza deludente. Voto WK in ricordo di quella meravigliosa opening finale di XF6.
Mika: Underwater
Si poteva fare peggio, ma anche molto ma molto meglio. UW è decisamente la migliore tra le hit di Mika per quanto mi riguarda, anche perchè HE è un po' essenza piaciona a 360°, non riesco a empatizzare positivamente.
Tame Impala: New Person, Same Old Mistakes
Diciamo che come i nostri bimbi di Afrodite, Tame è un po' borderline in categoria, ma mi è piaciuto così tanto ascoltarlo, si tratta di un artista eccezionale giocato al meglio, facendo sfidare le ere Currents e Slow Rush con la sua eleganza vintage, la sua elettronica psichedelica immune allo spazio-tempo: siamo nel 2020 o negli anni 70? Who knows.
Voto NPSOM perchè ne apprezzo di più l'incredibile varietà nell'arrangiamento, con anche quel momento strumentale intermedio, e il coraggio dei 6 minuti.
Adam Lambert: Pop That Lock
Innegabilmente Adam è il più lontano dai miei ascolti tra i presenti, ma -surprise, surpise- è l'unico che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo, e ragazzi miei, è proprio bravo: un performer, una bestia da palcoscenico, un grande interprete.
Le canzoni sono molto similari, strettamente connesse agli anni da cui provengono, e per questo molto danceable e catchy. Scelgo veramente quella di cui ho apprezzato di più l'energia anche se con sottili differenze.
FKA Twigs: Home with you
Magdalene è un'era capolavoro, and that's a fact.
Ringrazio molto per il tributo alla mia scelta di cellophane che ricorda quelle poche vittorie che ho avuto su RH è un brano gioiello, ed è innegabile. Ma visto che HWY è di una bellezza quasi equivalente, rimango coerente con il fatto che non voto mai brani che hanno già vinto altri contest qui sul forum e quindi do questo punticino a HWY che se lo merita allo stesso modo.
Miley Cyrus: Wrecking Ball
Dai ragazzi, potete fare di più.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
In bocca al lupo e buon divertimento ai partecipanti
Qualche commentino breve lo faccio anche io
Kesha: Hymn
Non so se avrei fatto queste scelte, ma tra le due preferisco la semplicità di Hymn, in cui apprezzo anche di più l'uso della voce di Kesha.
Aphrodite's Child: Rain and Tears
Adoro i brani strumentali e ho apprezzato la scelta di Aegian Sea, ma ho trovato Rain and Tears davvero magico e incantevole, forse il mio preferito tra quelli presentati.
Santigold: Freak Like Me
L'atmosfera tribale di questo brano mi ha coinvolto di più.
Lana Del Rey: West Coast
Adoro Dark Paradise, ma WC ha una struttura che ho sempre trovato interessante, è un brano cupo, sensuale e con una sua particolarità.
P!nk: Who Knew
Just give me a reason è tra i suoi pezzi che preferisco di meno e credo c'entri poco con la "vera" P!nk. Probabilmente avrei fatto una scelta diversa e meno safe, ma tra le due preferisco assolutamente WK, l'ho amata molto ai tempi della sua uscita e ci sono parecchio legato.
Mika: Happy Ending
Indeciso. Happy Ending, nonostante sia una ballad, mostra lo stile eccentrico e colorato e l'uso della voce che hanno caratterizzato Mika quando si è fatto conoscere. In Underwater si sente una sfumatura leggermente più cupa e affascinante. Preferisco premiare la particolarità della prima.
Tame Impala: Lost in Yesterday
Mi ha catturato maggiormente.
Adam Lambert: Trespassing
Voce potente e grinta da vendere. PTL pare una collaborazione con RuPaul (e non ci sarebbe nulla di male), ma Trespassing ha quel tocco di stile in più che mi ha convinto.
FKA Twigs: Cellophane
Entrambe belle scelte, ma per mio gusto C è superiore, forse anche grazie ad un video spettacolare.
Miley Cyrus: Wrecking Ball
La sfida più debole, sorry. Con Miley si poteva puntare su qualcosa di molto più interessante. Plastic Hearts è ricco di perle e si poteva scegliere di meglio, inoltre non credo che un duetto sia la miglior scelta per esaltare Miley in questo caso.
WB segna una svolta per Miley in quegli anni, non mi fa impazzire ma la trovo più centrata come proposta.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Prima Manche
POP INTERNAZIONALE
RISULTATI
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA
*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5.
MA!
Ieri mi è stato chiesto se si potessero cambiare in corsa i brani inviati da Eroi, e nel rispondere di no (perché non l'avevo previsto) ho avuto un flash alle precedenti edizioni. Perché ricordavo che si potesse, probabilmente dopo la prova bonus. Sbagliavo.
Ebbene, per il potere del copia-incolla (col quale ho ricopiato il format di annuncio dei risultati da Cigaro 2), sono casualmente incappato... Nel metodo con cui nelle precedenti edizioni vi permettevo di cambiare brano e artista.
E sempre per questo potere strano con cui si copiano e incollano parti di testo da cose che il te del passato ha già prodotto, vi riporto qui come cambiare brano nel caso siate Eroi. Con qualche aggiornamento alla nuova edizione.
IL CAMBIO BRANO
Ad ogni manche, due concorrenti tra voi, uno dal gruppo ZOLFO e uno dal gruppo IODIO, guadagneranno la possibilità di cambiare i brani scelti all'inizio, con cui giocherete da Eroi.
Se riuscite a vincere una manche con il maggiore scarto di voti, allora otterrete la possibilità di cambiare un brano o un artista inviato da Eroi. Allo stesso tempo, la vostra vittoria farà guadagnare la possibilità di cambiare solo il brano anche alla persona che avete sconfitto.
Per questa prima manche, quindi, sono @NicksFactor e @Pupi87 a guadagnare questa possibilità! Non è una cosa obbligatoria: è una sorta di bonus. Il bonus è valido per l'intera durata del gioco, ma si potrà usare una sola volta.
Nel foglio risultati trovate indicati i nomi dei vincitori con scarto maggiore in una manche in grassetto. C'è un però: alcuni artisti che non sono stati già presi da altri non potranno essere comunque selezionati. Sono stati giocati nella prova bonus. Come? Lo scoprirete.
Per ogni errore nel conteggio (eventualità molto plausibile), fatemi sapere! Tutti i risultati che segno sono, di base, a portata di mano anche vostra.
Utente
7 dicembre, 2021
Delusissimo da questo risultato,considerato soprattutto che ero in vantaggio fino a 12 ore fa,alla fine ho ricevuto tutti voti a sfavore. Personalmente ero indeciso tra le canzoni di P!nk,ma alla fine sono andato proprio a cuore e ho scelto “Just give me a reason” che mi ricorda troppo la mia infanzia avendo solo 17 anni e sentendola sempre in radio non sono riuscito a non sceglierla.
Secondo me “What about us” sarebbe stata più apprezzata però diciamo che sono andato a sentimento. Altre canzoni a cui ho pensato e che adoro sono “Try” e “Walk me home”.
Vabbè prima o poi andrà per il verso giusto anche per me 😂
Utente
7 agosto, 2013
“Home with you” mi ha colpito subito e non me la sono più tolta dalla testa quindi come ho scritto a Edre ormai facevo fatica a vagliarne altre anche se ero indecisa con “Sad day” perché effettivamente Home with you è molto particolare e poco lineare.
Devo dire invece che io non ho proprio guardato i video delle canzoni
Utente
7 agosto, 2013
D'accordo con tutti i risultati (tranne l'ultima sfida). Personalmente ringrazio Abiura per avermi fatto ri-scoprire Kesha che a parte i suoi brani più famosi non ho mai seguito da vicino. Con High Road è stato amore al primo ascolto, l'ho percepito come un mix tra la prima Kesha e quella più recente. Nonostante io abbia ascoltato dopo altri brani, tornavo sempre indietro a quella canzone. Sapevo che con Hymn sarebbe stata tosta ma sono contento di essermela giocata
Utente
31 marzo, 2020
alessandrino ha detto
D'accordo con tutti i risultati (tranne l'ultima sfida). Personalmente ringrazio Abiura per avermi fatto ri-scoprire Kesha che a parte i suoi brani più famosi non ho mai seguito da vicino. Con High Road è stato amore al primo ascolto, l'ho percepito come un mix tra la prima Kesha e quella più recente. Nonostante io abbia ascoltato dopo altri brani, tornavo sempre indietro a quella canzone. Sapevo che con Hymn sarebbe stata tosta ma sono contento di essermela giocata
Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la sfida, ho molto amato anche la tua scelta
Utente
30 aprile, 2020
Ottimo inizio, direi!
Complimenti a DGS , aggiungo due paroline sulla mia scelta. Innanzitutto sono contenta di aver giocato con Santigold e ho pensato di portare Disparate Youth perché, a prescindere dalla notorietà, ne ho sempre apprezzato in modo particolare l'arrangiamento, con una super linea di basso e i synth, il testo e anche il video. "Un eccellente combo" (cit.) di tanti elementi che rendono questo brano, a mio avviso, davvero particolare.
Ora mi rituffo nell'ascolto di Bongeziwe Mabandla (sì, ho fatto copia/incolla) che mi sta mandando in crisi perché i brani sono uno più bello dell'altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: anto1994, thatdamngigi
440 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn