Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ci tengo a fare i complimenti a Casa per aver risposto in maniera eccellente alla sfida che gli ho lanciato. Hai tirato fuori un brano pazzesco e affascinante, raffinatissimo, dando vita ad una sfida che per me è stata stupenda! In più è stato bello cominciare questa terza edizione riuscendoci finalmente a sfidare nel contest grazie a cui siamo diventati amici. Adesso attendo con ansia l'occasione per darti la rivincita con l'arma scelta da te ... ma la attendo soprattutto con paura
Felicissimo di aver potuto portare gli Aphrodite's Child e in particolare Rain and Tears, che è un brano a cui sono affezionatissimo. Adoro il testo, il tocco di Vangelis e poi la voce particolarissima di Demis ... una scelta un po' inusuale, dato che parliamo di più di cinquant'anni fa, ma che mi è piaciuto tantissimo proporre
Utente
30 ottobre, 2015
Alpha ha detto
Ottimo inizio, direi!Complimenti a DGS , aggiungo due paroline sulla mia scelta. Innanzitutto sono contenta di aver giocato con Santigold e ho pensato di portare Disparate Youth perché, a prescindere dalla notorietà, ne ho sempre apprezzato in modo particolare l'arrangiamento, con una super linea di basso e i synth, il testo e anche il video. "Un eccellente combo" (cit.) di tanti elementi che rendono questo brano, a mio avviso, davvero particolare.
Ora mi rituffo nell'ascolto di Bongeziwe Mabandla (sì, ho fatto copia/incolla) che mi sta mandando in crisi perché i brani sono uno più bello dell'altro.
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire quest'artista che ha davvero molte sfaccettature e ogni canzone è stato un continuo "cosa riserverà questa volta?".
Tra l'altro la mia scelta di riserva era proprio Disparate Youth quindi è stata esattamente la sfida che speravo di vedere.
Utente
4 febbraio, 2018
Beh che dire, sono davvero felice di aver potuto finalmente sfidare Alby in questo gioco che per noi è tanto significativo. Gli Aphrodite's Child sono stati una scelta pazzesca che ho sentito molto mia, anche se obiettivamente a malapena mi ricordavo della loro esistenza, ma approfondendoli ho amato tutta la produzione.
Il risultato ovviamente non mi stupisce lol dire che mi aspettavo anche lontanamente di poter avere la meglio con Aegian Sea contro un qualsiasi brani con una componente canora melodica con questo gruppo di votanti, sarebbe una bugia lol. Mi rendo conto che l'ammaliante timbrica di Demis sia davvero ipnotica (la amo!) e ovviamente sono consapevole che non sia alla portata di tutti metabolizzare nell'immediato un brano strumentale, in quanto pesanti a primo acchito, infatti fino all'ultimo ero indeciso se buttarmi su gli altri due brani che andavano a formare la mia top 3 personale degli AC, ovvero "Spring, Summer, Winter and Fall" e "The Four Horsemen", che mi avrebbero permesso sicuro una gara più aperta. Ma sono stato davvero magnetizzato e incantato da Aegian Sea e ho scelto di rimanere coerente con le mie preferenze al momento di scelta indipendentemente dal calibro dei votanti, anche perché so che anche il mio sfidante avrebbe apprezzato che scegliesse il mio brano preferito e non un altro solo perché magari più trasversale (o semplicemente i love fail).
Beh ma ovviamente avete sbagliato scelta voi, non io ihihih 💅 ma migliorerete, tranquilli 💋
Comunque i motivi per i quali questo brano mi ha ipnotizzato in tale maniera sono legati a una composizione magistrale di Vangelis, al fatto che rappresenta con purezza l'essenza progressive degli anni 70, con le sonorità struggenti, dal classico al concettuale e con una chitarra davvero preziosa.
Il pezzo proviene dall'album "666" tutto dedito alla costruzione della loro visione dell'Apocalisse, e proprio a questo mi ha rimandato la composizione di questo brano: la metrica inquietante, i cori che ricordano il vogare delle tipiche imbarcazioni dell'antica Grecia, ma anche dei sospiri di spiriti dall'aldilá. L'utilizzo della voce è breve ma molto intelligente, non manca affatto: oltre ai sospiri sopra citati, abbiamo anche la lettura di questo dipinto vocale di questo presunto apocalisse che si sta azionando attraverso questo brano. Vi riporto un estratto:
I saw the souls
I saw the martyrs
I heared them crying
I heard them shouting
They were dressed in white
they've been told to wait
They'll no more suffer from hunger
they'll no more suffer from thirst
Poche parole, scegliendo la lettura piuttosto che la vocalità melodica per l'interpretazione, e che amplificano l'irrequietezza, ma anche la liberazione mentale di questo brano.
Il Mar Egeo infine ha un significato metaforico, si tratta infatti del luogo dove l'evangelista Giovanni ha scritto il libro della rivelazione, contente l'apocalisse (i studied guyz now is your turn💅).
Vabbe insomma ho amato sto brano, so contento che qualcuno abbia apprezzato e son molto contento di aver regalato 20 punti al mio alby in onore della nostra cigaro storyline. Complimenti teso❤
Ora contento di sfidare Alpha su Bongeziwe. He brings South Africa on this floor, ed è il primo della serie di artisti che ho pensato per questo percorso, tutti accomunati da una caratteristica che scopriremo strada facendo. Enjoyy💓
Utente
7 agosto, 2013
Grazie @Pupi87 per aver scelto Adam Lambert che è veramente un performer e cantante pazzesco, mi aspettavo prendessi qualcuno dei suoi brani più recenti ed invece anche tu sei finito nello stesso disco che ho scelto io
Trespassing è stata la prima canzone sua che ho scoperto, seguendo la Billboard Hot 100, e quel motivetto mi è rimasto in testa dai tempi, non potevo assolutamente non sceglierla. Molto bella anche la tua però
Bravi a tutti che già questa prima manche è stata meravigliosa
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Seconda Manche
CANTAUTORATO
Voto aperto fino alle 18:00 di martedì 25/01
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
ROBERTO VECCHIONI
sparso vs AbiuraDiMe
Canzonenoznac vs Sogna Ragazzo Sogna
@AbiuraDiMe @sparso
BIRDY
alessandrino vs Alby
Shadow vs Wild Horses
@Alby @alessandrino
BONGEZIWE MABANDLA
Casadelvino vs Alpha
Isizathu vs Ndokulandela
@Alpha @Casadelvino
ELTON JOHN
DGS vs Fob92
Can you feel the love tonight vs Your Song
@Fob92 @DGS
LEVANTE
kisses83 vs Fragozzi
Pezzo di me vs Tikibombom
@Fragozzi @kisses83
ICH + ICH
Krishoes vs L'Indovino
Du erinnerst mich an Liebe vs Stein
@L'indovino @Krishoes
BEN HOWARD
melrose. vs mrnace
I forget where we were vs Small Things
@mrnace @mrnace
M FIELD
monechiapi vs Pupi87
Andrew vs Gargoyle
@Pupi87 @monechiapi
ED SHEERAN
NicksFactor vs robyfederer
Afire Love vs Castle on the hill
@robyfederer @NicksFactor
MORGAN
Semota vs Xello
Altrove vs Iodio
@semota @xello
Sfide della manche:
Roberto Vecchioni: Canzonenoznac vs Sogna ragazzo sogna
Birdy: Shadow vs Wild Horses
Bongeziwe Mabandla: Isizathu vs Ndokulandela
Elton John: Can you feel the love tonight vs Your Song
Levante: Pezzo di me vs Tikibombom
Ich + Ich: Du einnerst mich an liebe vs Stain
Ben Howard: I forget where we were vs Small Things
M Field: Andrew vs Gargoyle
Ed Sheeran: Afire love vs Castle on the hill
Morgan: Altrove vs Iodio
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mentre si vota per questa manche, per la quale ricordo che la scadenza delle votazioni è domani, scopriamo quali su quali cantanti vi scontrerete nella prossima!
Questa è una manche con un po' di cantanti non molto noti, quindi, in caso abbiate bisogno, contattatemi per capire se stiate cercando qualcosa per il cantante giusto.
Terza Manche
INDIE E SOTTOGENERI
AbiuraDiMe vs semota
Verdena
___________________________
Alby vs Sparso
Dear Reader
___________________________
Alpha vs alessandrino
IAMX
___________________________
Fob92 vs Casadelvino
Tutti Fenomeni
___________________________
Fragozzi vs DGS
Pinguini Tattici Nucleari
___________________________
L'Indovino vs kisses83
Postino
___________________________
mrnace vs Krishoes
Giuse The Lizia
___________________________
Pupi87 vs melrose.
Chai
___________________________
robyfederer vs monechiapi
Eman
___________________________
Xello vs NicksFactor
Tom Odell
In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Antagonisti, che dovranno cercare di proporre un brano dell'artista scelto dallo sfidante che gli permetta di vincere.
Da questo momento ed entro mercoledì 26/01 alle 18:00, gli Antagonisti (Gruppo IODIO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.
A dover scegliere un brano sono quindi: @alessandrino @Casadelvino @DGS @kisses83 @Krishoes @melrose. @monechiapi @NicksFactor @semota e @sparso
Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nero come la pece perché Tutti Fenomeni lo volevo io (era in ballo per la mia scelta di pop italiano tra l'altro) e @Casadelvino non se lo merita.
Questo Eman invece decisamente non una delle prime cose che correrei a riascoltare dopo il gioco, ma qualcosa tireremo fuori, ispirati dalle monespressioni di Soleil Sorge che ho intravisto in uno dei suoi videoclip.
Intanto grazie per chi ha votato New Person, Same Old Mistakes (titolo che riassume un po' il mio percorso di vita). Ero in dubbio perché sicuramente è meno immediata di Lost in Yesterday (altro pezzone dell'ultima era, anch'esso nella mia rosa delle scelte), ma è uno dei pezzi di Tame Impala che preferisco (insieme ad altri che forse erano ancora più complessi da assimilare) e trovo che esprima perfettamente la parte più ricercata e la vera essenza di Tame Impala, quindi ho deciso di rischiare. Alla fine comunque non è andata affatto male, considerata anche la temibile avversaria.
Utente
31 marzo, 2020
semota ha detto
Io che conosco Eman solo grazie a @LatinistaCuriosa di vedere i brani per i PTN perché ce ne sono parecchi che mi piacciono.
@AbiuraDiMe ora vado ad ascoltare i Verdena che non conosco
Spero ti piacciano
Anche io sono molto curiosa di ascoltare le scelte per i PTN
E per questa seconda manche sono ancora molto in alto mare con le votazioni
Utente
25 novembre, 2017
Roberto Vecchioni: entrambe bellissime, ma Sogna ragazzo sogna l'ho sentita più mia.
Birdy: na fatica votare tra queste due canzoni che ho da anni nelle cuffie. Voto Wild Horses giusto perché il ritornello di Shadow è invecchiato peggio.
Bongeziwe Mabandla: per quanto possano essere lontane dal mio gusto, le ho trovate entrambe abbastanza piacevoli. Voto Ndokulandela.
Elton John: Sarò un basicone, ma Your song non stufa mai.
Levante: bellissimi pezzi, ma puntando sulla sezione conosciuta della discografia della Lagona avrei optato su altro. Voto Pezzo di me.
Ich + Ich: tutte e due un po' senza mordente, voto Du einnerst mich an liebe perché l'ho trovata più digeribile.
Ben Howard: voto I forget where we were perché l'altra me li ha un po' frantumati (e io amo le lagneeee, ma questa era troppo).
M Field: entrambe belline e mini, voto Andrew perché l'ho trovata più tenerella.
Ed Sheeran: immagino che l'eroe che ha scelto Ed abbia poi optato per Castle on the hill, canzone da tutti reputata come il miglior pezzo della discografia di Ed. Io non posso che concordare.
Morgan: Mi tocca votare Altrove per mancanza di una valida alternativa.
Utente
7 agosto, 2013
Roberto Vecchioni: Sogna ragazzo sogna, questa la conoscevo e apprezzavo già ma bellissima scoperta anche canzonenoznac
Birdy: Wild Horses
Bongeziwe Mabandla: Ndokulandela, davvero molto carina
Elton John: Your Song, prima dell’ascolto pensavo di non avere dubbi (complice anche il legame con Mouline Rouge che amo) invece ho avuto i brividi anche per l’altro pezzo che ovviamente mi porta al Re Leone. Bellissime scelte davvero. La sfida più difficile per me.
Levante: Tikibombom, penso di aver cominciato a seguire Levante proprio con Pezzo di me ma mi piace davvero troppo in pezzi come Tikibombom.
Ich + Ich: Stain, votando questa ho capito che anche se è una manche cantautori ho votato più a gusto musicale e atmosfera perché dei testi non ho cercato la traduzione (🤦🏻♀️)
Ben Howard: Small Things
M Field: Gargoyle
Ed Sheeran: Castle on the hill ma avrei preferito altro di suo
Utente
7 agosto, 2013
Roberto Vecchioni: Canzonenoznac vs Sogna ragazzo sogna
Birdy: Shadow vs Wild Horses
Bongeziwe Mabandla: Isizathu vs Ndokulandela
Elton John: Can you feel the love tonight vs Your Song
Levante: Pezzo di me vs Tikibombom
Ich + Ich: Du einnerst mich an liebe vs Stain
Ben Howard: I forget where we were vs Small Things
M Field: Andrew vs Gargoyle
Morgan: Altrove vs Iodio
Curioso di esplorare Tom Odell
Nicks Lannister
Tutti amano Tutti Fenomeni Io non vedo l'ora di riascoltare Postino
Non ho speso nemmeno una parola circa la sfida precedente, né un commento sulle canzoni in gara né un ringraziamento per aver premiato West Coast. Mi sono ritrovato in molti dei vostri commenti e ciò mi ha reso molto felice. Dark Paradise invece la salto sempre perché mi ricorda una cotta mega cringe che avevo preso anni fa e ahimè la associo a quel periodo!
Questa volta mi lancio anch'io con qualche considerazione...
Non sapevo che Canzonenoznac si chiamasse così! Non si sente spesso a casa mia ma l'ho riascoltata con piacere. Sogna, Ragazzo, Sogna però non si batte: è da brividi! Io, poi, sono di parte. Mi ha stupito non trovare Il mago della pioggia.
Roberto Vecchioni: Sogna ragazzo sogna
Non sono un grande fan di Birdy, pur riconoscendole un grande talento. Wild Horses l'ho ascoltata con maggior piacere ma Shadow mi è sembrata più completa e peculiare.
Birdy: Shadow
Bella proposta quella di Bongeziwe Mabandla. Molto cinematografici entrambi i brani proposti. Nella seconda proposta ho avuto modo di saggiare con maggiore intensità la pasta vocale di Mabandla e ne ho apprezzato le maggiori commistioni.
Bongeziwe Mabandla: Ndokulandela
È già la seconda volta che, in un contest, le canzoni scelte non rendono giustizia a Levante. Era già capitato al mitico Best Song Of 3 ed eccoci di nuovo qui. Pezzo di me mi è proprio indigesta, la skippo sempre. Di conseguenza Tikibombom vince facile ma più per demeriti dell'altra che per meriti suoi. Sarà che preferisco la Levante più poetica e meno polemica. Dove sono Abbi cura di te e 1996?
Levante: Tikibombom
Sono impreparatissimo e un po’ in difficoltà a giudicare questa sfida ma devo dire che una delle due proposte mi ha trasmesso un 'wanderlust' incredibile e inaspettato. E anche una bella dose di nostalgia. Per questo ho deciso di premiarla.
Ich + Ich: Stain
Che bella voce lui, quante sfumature. E che bello anche il tipo del video, lol. Ma, nonostante il primo brano fosse accompagnato da un video di indubbia estetica che mi ha incollato allo schermo fino alla fine, la canzone che mi ha coinvolto di più è stata la seconda. Ho trovato che la base ne valorizzasse di più la voce e l’identità.
Ben Howard: Small Things
Tra gli artisti che non conoscevo, è forse la proposta che più si avvicina ai miei gusti. Potrebbe essere il Generic Animal d'oltremanica. Due brani molto giusti, mi oriento su quello che mi è sembrato più completo e distintivo.
M Field: Gargoyle
Purtroppo non amo molto Ed Sheeran quindi sarò un po’ avaro di commenti. Mi oriento sulla canzone che mi ha convinto un po' di più.
Ed Sheeran: Castle on the hill
Eh sì: Morgan, prima di essere Morgan, è innanzitutto un grande artista. Due grandi classici, due pezzi iconici, due ottime scelte. Scelgo quella più trasversale (nonché quella che apprezzo di più).
Morgan: Altrove
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: anto1994, thatdamngigi
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn