Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Goingtosleep ha detto
@Alby le regole per il ripescaggio ce le introdurrai domani giusto? O sono le stesse identiche per le semifinali? Grazie e scusami, essendo alla prima edizione chiedo per sicurezza
Don't worry!
Stesso meccanismo, ma domani comunque posterò lo spiegone con tutte le info per dare inizio ufficiale alla manche @Going19
Utente
9 settembre, 2013
Per i miei gusti è sicuramente più duro questo round di ripescaggio che la finale che si prospetta, ma più o meno già si sapeva
Onestamente speravo in qualche posizione in più per la mia X (in quella semifinale poi) però i risultati dimostrano come sia sempre più difficile emergere con un pezzo sconosciuto ai più, sia perché la concorrenza è sempre molto alta, sia perché in gara ci sono sempre tanti beniamini di RH che come la giri giri vengono un po' sostenuti a prescindere. Fa niente, ci riproveremo nel 2023!
Tra chi ce l'ha fatta è quasi impossibile scegliere due soli nomi e spero in questa occasione più che mai che non si giochi di strategia e si voti secondo coscienza. Se rientra anche solo una tra Pam, Amnésie, Ubriaco di te, Mezzanotte e Giovani Wannabe sarò felicissimo
Dico anche che il 23° posto su 23 di Grido piano nella prima semifinale è a mio avviso una delle più grandi ingiustizie viste da quando esiste il contest, pari solo al MASSACRO che fu tributato all'iconica e immarcescibile Ci diamo un bacio nel 2019. Ma come successo per Dimartino e La rappresentante di lista da allora ad oggi, sono sicuro che sarà la storia a dire chi ha avuto ragione anche per quanto riguarda le Opposite
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
NicksFactor ha detto
Volevo ribadire come su RH, a meno che tu non sia un ex talent, se non sei una spada a cantare non piacerai mai ma poi al ripescaggio è andata Shakerando.
Ma come fai a dire ciò quando in finale abbiamo Elettra, Rocco Hunt, Rkomi, Baby K, Ghali, Blanco, MYSS KETA, Tananai, Fedez o Anna che non sono certo famosi per le loro voci armoniose e perfettamente intonate?
Mi riferisco soprattutto ai tuoi scorsi post a cui mi ero dimenticato di rispondere.
Eh in effetti la cosa in generale non regge Mi ero dimenticato di alcuni di questi nomi. È più corretto forse pensare ci siano dei bias
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
RIPESCAGGIO (21-23 LUGLIO)
RIPESCANDI
1 – MANTV71 – No Stress (Marco Mengoni)
2 – Wasabi – Shakerando (Rhove)
3 – JonSnow – PamPamPamPamPamPamPamPam (Irama)
4 – Lukeyyy – Amnésie (Vegas Jones, Nika Paris)
5 – LC – Ambigua (Cmqmartina)
6 – Reputation1989 – La coda del diavolo (Rkomi, Elodie)
7 – Kairos - Running Up That Hill (Kate Bush)
8 – Rio91 – Onde (Margherita Vicario)
9 – Capo Horn – Giovani Wannabe (Pinguini Tattici Nucleari)
10 – Goingtosleep – Ubriaco di te (Dargen D’Amico)
11 – Rama08 – Tienaté (Nu Genea)
12 – Fragozzi – I Love You Baby (Jovanotti, Sixpm)
13 – Xello – Mezzanotte (Ana Mena)
14 – Phoedred – Bubble (Takagi & Ketra, Thasup, Salmo)
15 – Alabama Monroe – In The Dark (Purple Disco Machine, Sophie and the Giants)
16 – Melrose – About Damn Time (Lizzo)
17 – Max – Supermodel (Måneskin)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato nel Ripescaggio voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti alle altre.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di sabato 23 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
Ed ecco le playlist per riascoltare le 17 canzoni che si contenderanno i due posti in Finale. Musica!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
E come promemoria, tag per tutti gli utenti coinvolti nel Ripescaggio
Nel post precedente trovate tutte le indicazioni.
@MANTV71 @Wasabi @JonSnow @lukeyyy @LC @Reputation1989 @kairos @Rio91 @Capo Horn @Going19 @Rama08 @Fragozzi @xello @Phoedred @Alabama Monroe @melrose. @Max
In bocca al lupo!
Utente
2 settembre, 2020
Sì ok, grazie per la seconda chance, grazie per tutto ma... qui bisogna immediatamente bloccare il Summer Song Contest 2022 perché non vi ho visto scatenare a sufficienza su Shakerando durante la seconda semifinale. Ovviamente, a meno che Capo Horn non abbia qualcosa da contestare in merito.
..
E' il momento di rimediare e portare un pò di drama in finalissima ! Del resto Rhove si sta impegnando tantissimo a perseguire il mantra del "bene o male, l'importante è che se ne parli"... E Shakerando continua a resistere alla numero 2 dei brani più visti su Youtube. Non trovate? No?
..
E allora fatelo per Rita De Crescenzo che si è super-impegnata a fare una cover-remake del brano destinata a rimanere negli annali della musica italiana:
Bene, ho finito le cartucce per difendere l'indifendibile - e quel briciolo di dignità che mi era rimasta.
In bocca al lupo a tutti gli altri ripescandi e che passino i migliori!
Utente
8 febbraio, 2020
ge_aldrig_upp ha detto
Onestamente speravo in qualche posizione in più per la mia X (in quella semifinale poi) però i risultati dimostrano come sia sempre più difficile emergere con un pezzo sconosciuto ai più, sia perché la concorrenza è sempre molto alta, sia perché in gara ci sono sempre tanti beniamini di RH che come la giri giri vengono un po' sostenuti a prescindere.
Sinceramente non confermo. Né che la seconda semifinale fosse loffia, né che fosse difficile fare bene con un pezzo sconosciuto. Vedi ad esempio Tienaté approdata al ripescaggio o io che nella tua semifinale sono arrivato 14° con i Meltt , oltre ogni mia aspettativa, e questo è un po' a dimostrazione che se il pezzo un minimo viene apprezzato, può ricevere un posizionamento medio ed evitare la zona low. So, non è colpa della finale scarsa o del voto a prescindere, a volte semplicemente si tratta solo di gusti, and that's all I guess.
---
Per il ripescaggio me ne piacciono varie, e ammetto che la canzone che preferisco al di fuori del contest sia RUTH, però per quanto mi evochi la suggestiva scena di Max in ST e l'emozione tensiva di quell'ottimo montaggio, è una canzone che conoscevo e amavo già, fatico ad associarla all'estate 2022, quindi a malincuore non la voterei. Qui le mie preferenze andrebbero a due tra ambigua, In the dark e About damn time, che sono sicuramente quelle che ho ascoltato di più tra quelle in lista. Verosimilmente penso passeranno Mezzanotte e una tra I love you baby e BUBBLE. Anche qui, in bocca al lupo a tutti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
444 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn