Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mezzogiorno è scoccato!
Ho ricevuto tutti i voti, tranne quelli di Max. Purtroppo, quindi, da regolamento, Supermodel scivola in ultima posizione con 0 punti e Max non potrà votare per la Finale.
Ringrazio gli utenti coinvolti nel Ripescaggio. Che i vostri brani siano passati o meno, sono stati senza dubbio dei grandi protagonisti di questa edizione del Summer Song Contest
A tra poco con il video di annuncio delle ripescate, nonché ultime due finaliste. Nel frattempo lanciatevi pure nelle previsioni
Nel pomeriggio, vi anticiperò il running order della Finale, che avrà inizio domani.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
25 novembre, 2017
Totalmente inaspettato!!
Alla fine il ripescaggio era molto tosto e personalmente sarei stato felice per qualsiasi canzone. LCDD non pensavo proprio che avesse chances di passaggio per via dell'anzianità del brano, mentre RUTH io la vedevo qualificata fin dalla semifinale perché è un po' il pezzo del momento a livello globale. Contento per entrambe e dispiaciuto per il resto dei pezzi: non si può fare una finalona a 50?
Utente
9 settembre, 2013
Complimenti agli utenti che l'hanno spuntata perché a game is a game is a game, però uscire dal girone di ripescaggio con queste due...
Posso pure capire la presenza di Running Up That Hill perché è un brano storico che ha trovato nuova vita quest'estate grazie al successo mondiale di Stranger Things, ma La coda del diavolo (un brano rilasciato il 3 dicembre e che era #1 in FIMI a FINE GENNAIO, con una longevità sicuramente degna di nota ma altrettanto oggettivamente nella sua parabola discendente) proprio no.
Anni fa c'era stata tutta una polemica sull'includere o meno le canzoni sanremesi nel contest - tanto più se l'artista ne aveva rilasciate altre nel frattempo, che è il caso sia di Elodie che di Rkomi - e aveva "vinto" (risultati alla mano) la linea che voleva premiare canzoni magari non necessariamente estive a livello di sonorità, ma perlomeno esplose in questa stagione. La mia posizione sarà sicuramente minoritaria e mi piacerebbe anzi sentire i punti di vista altrui, ma credo che per il futuro - e per preservare l'essenza del contest - si dovrebbe limitare la presenza ai brani usciti perlomeno come singolo (se già inclusi in album rilasciati a fine anno precedente) nell'anno solare in corso
Admin
7 agosto, 2013
Anche io avrei preferito altre canzoni ad entrambe le qualificate però, sempre con la premessa che le classifiche non sono l'unico parametro per definire chi merita e chi no di avanzare, farei un'eccezione per LCDD quando si parla di canzoni datate, visto che macina ancora numeri ben superiori ad almeno la metà delle altre finaliste
Per questa finale ho quei 4-5 pezzi che credo metterò in testa però non ho ancora deciso l'ordine. Per me l'unica grande assente è Camera 209
Utente
7 dicembre, 2021
Mi dispiace per il mancato passaggio non solo di ILYB ma anche di PAMx8 e Giovani Wannabe che sono le canzoni che ascolto di più questa estate insieme ad altre 3 che sono fortunatamente in finale. Congratulazioni per RUTH e LCDD per il passaggio. Riguardo il fatto che LCDD non sia considerabile un pezzo estivo sono anche d’accordo,ma dal momento che è stato accettato come brano al SSC, è giusto che sia in finale date le votazione.
Utente
7 agosto, 2013
anche per me i pezzi passati li trovo abbastanza anacronistici e poco associabili al ssc, ma dal momento che sono state accettate in gara, è stato giusto il loro passaggio e quindi tanto di cappello.
io obv avrei preferito pezzi molto più tunz tunz/tormentoni; e mi spiace pure per supermodel che avevo messo altina.
un grosso in bocca al lupo ai pezzi finalisti, secondo me viste le canzoni qualificate che sono uscite da ogni semifinale non ci sarà una vittoria scontata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
502 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn