Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Passiamo agli impiegati che hanno ricoperto gli ultimi due posti. Questi impiegati vanno direttamente in bottom 3, e si sottoporranno al giudizio del pubblico.
Hanno ottenuto entrambi ottimi risultati in una categoria e risultati mediocri in un'altra, affiancandosi fino all'ultimo.
Sarà una bottom 3 veramente, veramente difficile. Perché i due impiegati già in bottom per la classifica della semifinale sono...
ABIURADIME
CREWSADERS: VERGO
SYNTHESIS: OFFRAMI
ALABAMA MONROE
CREWSADERS: QVEEN HERBY
SYNTHESIS: SHALLOU
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Come avrete sicuramente capito, ciò ci porta allo
SPAREGGIO
ALBY
CREWSADERS: MADAME
SYNTHESIS: PURPLE DISCO MACHINE
KRISHOES
CREWSADERS: STRAY KIDS
SYNTHESIS: WHETAN
In quanto secondo e terzo classificato, siete i due concorrenti in lizza per il secondo posto.
L'ordine in cui vi ho presentati è alfabetico, non rispecchia necessariamente la vostra reale posizione. Ho già inviato alla giuria un resoconto con tutte le vostre scelte durante il gioco in modo da richiamare tutto ciò che avete fatto durante il percorso, ma non ho dato modo ai giurati di interagire tra loro.
Chiedo ai giurati, singolarmente e quando preferiscono, di fare il nome di chi, per loro, merita il secondo posto in finale dando una breve motivazione.
Il perdente dello spareggio andrà in bottom 3.
Siete due concorrenti interessanti e compositi. Tra i due, ho preferito il percorso di Krishoes. Ma, in quest’ultimo concerto, ho visto, nelle scelte di Alby, una luce che mi fa venire voglia di scoprire cosa ci ha riservato per la Finale. Per questo, voto per mandare in Finale Alby.
Utente
9 agosto, 2019
Two queens stand before me. Si tratta di una vera lotta tra titani che ho sempre apprezzato in egual modo.
La differenza tra i due concorrenti è estremamente vicina ( con uno scarto nella mia classifica dello 0,01 applicando una media ponderata).
Qui non posso che andare di prospettive. Quale concerto vorrei vedere e quale concorrente mi darebbe più soddisfazioni?
Alby è stato primo in classifica due volte nelle mie preferenze (sunremo, Veglionextgen) ma ultimo 3 volte (Paradise is burning entrambe le scelte, veglionextgen)
Krishoes è stato primo 1 volta (non è un talent) e ultimo anche qui in veglionextgen.
Devo ammettere però che le scelte di uno dei due in ballottagio mi hanno incuriosito di più e, nonostante le posizioni, ho apprezzato la componente ''rischio'' in alcuni concerti.
Con la morte nel cuore cit. elimino Alby e porto in finale Krishoes.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
No, raga, questa suspense non è preparata, stiamo attendendo tutti M0n3ch1ap1
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Dire che è difficile è retorico? Sì, ma è veramente difficile a questo punto perché si decide uno dei finalisti.
Personalmente ho apprezzato entrambi i percorsi, che per certi aspetti ho trovato simili, e trovo che più volte entrambi abbiano pagato più del dovuto. Da un lato Alby è stato nelle parti alte della mia classifica diverse volte, con un bel primo posto. Dall'altra Krishoes per me non avrebbe meritato nessuno dei due ballottaggi che l'han visto protagonista, ho spesso apprezzato le sue scelte, e nel concerto precedente si è preso anche lui un bel primo posto.
Entrambi hanno due bottom più questo, quindi mi baserò sulla mia classifica generale per essere il più oggettivo possibile... MA c'è un parimerito. Ve l'avevo detto che avevate percorsi simili.
E dunque andrò a valutare il rapporto tra primi e ultimi posti e, da questo parametro... esce vincitore Krishoes e dunque, a malincuorissimo, devo licenziare Alby.
Vi chiedo davvero scusa per il ritardo, non volevo farvi assolutamente soffrire, ma son stato bloccato da una chiamata.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby
Tra di voi è presente il terzo finalista di The Lineup 2.
A determinare la sua identità sarà prevalentemente il pubblico. Il pubblico dovrà inviare a me, via messaggio privato o sui social, il nome dell'impiegato che vorrebbe vedere in finale. A breve, come fatto per i giudici, pubblicherò un resoconto con tutte le vostre scelte nel gioco, che possa aiutare i membri del pubblico a prendere una decisione.
Tra i membri del pubblico, può votare chiunque abbia votato almeno una volta in un concerto, compresi i concorrenti eliminati. In caso di pareggio o se il numero di votanti del pubblico è inferiore al numero medio di votanti, ossia 8, si aggiungerà anche la giuria con voti singoli simili a quelli dati dal pubblico.
Ai voti del pubblico si aggiungerà una base di partenza data dai risultati in semifinale (niente di insuperabile, in realtà, giusto un bonus per far contare quest'ultimo concerto) e il voto di @CrYs, l'impiegato del mese, che dovrà inviare a me via messaggio privato o social una classifica tra i tre ballottandi. Il primo classificato riceverà 3 punti, il secondo 2, il terzo 1.
La somma di tutti questi punteggi darà il nome del terzo finalista.
Da questo momento in poi, fino a domani alle 20:00, potete scrivere in topic, se volete, un "appello" nei confronti del pubblico. A breve, tempo di compilare la parte per il terzo ballottando, pubblicherò il recap di tutte le vostre scelte.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
RECAP
Non è un Talent
AbiuraDiMe: Little Pieces Of Marmalade – Akane
Alabama Monroe: Janet Devlin – Sweet Sacred Friend
Alby: Moseek – Heron
SongwritHers
AbiuraDiMe: Levante – Gesù cristo sono io
Alabama Monroe: Tuvaband – Poisoned
Alby: Lomelda – Hannah Sun
AnorMALE:
AbiuraDiMe: Michele Bravi – Storia del mio corpo
Alabama Monroe: Keaton Henson – Judging books by their covers
Alby: Ghemon – Dopo la medicina
ConfiTHEMce
AbiuraDiMe: Perfume Genius – Queen
Alabama Monroe: Gregory Dillon – Plastic Ferrari
Alby: Rina Sawayama – XS
Pale Blue DOT
AbiuraDiMe: 蘇運瑩 (Su Yunying) – 時候 Moment
Alabama Monroe: Kali Mutsa – Coro De Daena
Alby: Strangers On A Plane – All My Life
SunRemo
AbiuraDiMe: Paola Turci – La vita che ho deciso
Alabama Monroe: Chiara Galiazzo – Ci siamo persi
Alby: Mietta – Milano è dove mi sono persa
settimanadella.midi
AbiuraDiMe: Kerli – SAVAGES
Alabama Monroe: Kelsey Lu – Time
Alby: Moses Sumney – Virile
Paradise Is Burning
AbiuraDiMe: MYSS KETA – SPLEEN QUEEN / Enya – Caribbean Blue
Alabama Monroe: Ramsey – Love Surrounds You / Ghostly Kisses – Where Do Lovers Go?
Alby: Cradle of filth – Heaven Torn Asunder / Loreena McKennitt – The Dark Night of the Soul
VeglioNextGen
AbiuraDiMe: Vergo – L’animo nero / Offrami, Mougleta – Drunk Calling
Alabama Monroe: Qveen Herby – Sugar Daddy / Shallou, Riah – Lie
Alby: Madame ft.Gaia – LUNA / Purple Disco Machine, Moss Kena, The Knocks – Fireworks
Utente
7 agosto, 2013
Io stasera mi prendo il tempo per valutare bene poi @Edre ti farò avere la mia classifica. Guardando le scelte e i percorsi non darei nulla per scontato.
Complimentoni a @Krishoes per essere riuscito ad arrivare a questa finale, oltretutto vorrei ringraziarlo pubblicamente perché se non fosse stato per lui che mi ci ha praticamente "tirato dentro" non avrei mai pensato di fare un'esperienza di questo tipo. Grazie a tutti per avermi dato questa finale. Grazie
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Faccio il mio appello cominciando col fare l'in bocca al lupo agli ottimi Abiura ed Alabama (questo è il ballottaggio delle tre A ) .
Inizio dall'ultimo concerto. A detta di tutti questo era il concerto più difficile, per le richieste e perché aveva in palio l'accesso diretto alla finale. Anche se per alcuni almeno una delle mie scelto può non aver convinto, sono quello che si è avvicinato di più all'obiettivo e che ha sfiorato la finale per un voto. Non è stato facile per nessuno scegliere vista la difficoltà, però credo di aver fatto un buon lavoro e di averlo fatto con la zavorra dell'incertezza di un ballottaggio tostissimo contro Plasma, che mi ha portato a sapere che avrei effettivamente giocato un paio d'ore prima della scelta. Non per questo mi sono arreso, anzi, ho cercato di tirar fuori le scelte migliori possibili e l'essere arrivato a mezzo passo dalla finale ne è la dimostrazione.
Parto da quest'ultimo concerto e con i Purple Disco Machine, che sono stati una scelta quasi immediata. Tenendo conto delle richieste, senza ombra di dubbio questa si prestava ad essere una delle canzoni di riferimento dell'anno 2021. Era ballabile, originale, ma non troppo didascalicamente da discoteca (il report chiedeva un leggero discostamento). In più si intitola anche Fireworks e mi sembrava perfettamente in linea con la serata e con il post-mezzanotte, poiché plausibilmente sarebbe stata performata con i fuochi d'artificio a vista. Didascalico sì, ma efficace pure. Efficace come la scelta di un nome famoso e di una canzone nota. Il concerto è destinato ai ragazzi 18-30 e richiedeva brani ed esibizioni cool. Mi stavo perdendo in un mare di nomi che non conoscevo e mi sono chiesto se effettivamente in un concerto di Capodanno i ragazzi di quella fascia d'età si sarebbero mossi per qualcosa di meno conosciuto. Il concerto di Capodanno mi sembra una di quelle occasioni in cui leggendo i volantini scegli di partecipare a qualcosa che ti attira, che conosci, che è già bello e impacchettato. Per quanto i pezzi che non conosci lì per lì ti possano piacere, una delle hit del 2021 fa sempre la sua differenza.
E stessa cosa vale per Madame e Gaia. Un po' c'è stata la nota polemica dei nomi conosciuti, gigioni, facili... ma è un concerto di Capodanno, uno di quelli eventi che riempiono le piazze. Mi sono detto che i ragazzi non cercano le cose alternative o ricercate, ma sono ben disposti a muoversi per gli artisti che conoscono bene e che ascoltano quotidianamente. In prossimità dei concerti di Capodanno la domanda che ci si pone sempre è "Chi c'è quest'anno?". Sono giovani, vogliono qualcosa di cool, ma non per questo il qualcosa di cool debba essere un nome ricercato, inaspettato, sorprendente ... anzi! La ricercatezza è già assicurata dal genere protagonista del concerto, appositamente studiato per loro, che non sono i soliti Capodanni di musica leggera o di vecchie glorie che cercano di raccattare presenze. Quando mi si parla di "artisti e genere al passo con i tempi" ho subito pensato "Chi è adesso più al passo con i tempi di Madame?"... in più accompagnata da Gaia. All'inizio, spulciando le playlist dei generi indicati, mi sono trovato davanti ad uno stuolo di gente mai sentita e plausibilmente neanche tanto bazzicata dal target. Obiettivamente avrebbero avuto meno richiamo e meno attinenza verso il target rispetto a qualcosa di molto conosciuto (il che non vuol dire che io mi sia mosso nella mia comfort zone, anche perché tra l'altro non lo è affatto). Sfido qualunque pubblico tra i 15-30 a non essere colpito e attirato da almeno una delle due. Sono entrambe artiste urban seguite dai giovani e costituiscono una combo perfetta anche per rivolgersi a due fette del target diverse. Per quanto riguarda la coreografia, poi, io credo che possa essere benissimo performata da una crew... certo ... non dalle crew che ballano lo stile delle altre canzoni della Lineup, ma esistono infiniti stili di danza ballabili dalle crew, anche se il ritmo è semplice e ripetitivo. Io qui immaginavo un particolarissimo charleston-hip hop, con dei momenti un po' più slow o robotici, che avrebbero anche creato effetti visivamente belli. Ancora, il testo della canzone che, oltre a richiamare la luna nella notte di capodanno, ha questo coinvolgente "vieni a fare un giro quaggiù", come a dire, dove c'è la festa, dove si vede la luna. Io ci ho visto un pubblico molto coinvolto, da due artiste che ama e che bene o male sono al momento emblematiche dello stile, una performance di danza che poteva tranquillamente essere molto interessante, e una canzone, di nuovo. molto nota e di richiamo. Tengo inoltre a far notare che nella prima parte del concerto, la canzone di Madame e Gaia è l'unica indicata come del 2021. Il concerto di Capodanno accoglie l'anno nuovo celebrando in qualche modo quello vecchio, per cui io ho ritenuto fondamentale che le canzoni fossero canzoni relativa al 2021 e a nessun altro anno (cantare in questo contesto una canzone di un altro anno per me sarebbe stato un errore, poiché parliamo di artisti del momento e al passo con i tempi, quindi quanto meno devono presentarsi con qualcosa più attuale possibile). Era una sfida nella sfida, molto difficile poiché ci basiamo su appena quattro mesi, però ho portato comunque sul palco qualcosa di molto valido che avrebbe fatto un'ottima figura e avrebbe portato un ottimo risultato alla DOT.
Per quanto riguarda i concerti precedenti, io credo di essermi speso veramente al massimo. A volte ho ottenuto dei risultati molto soddisfacenti, come la nomina di impiegato del mese, o come la vittoria di gruppo, altre volte sono andato in bottom, uscendone comunque con la fiducia dei giudici, che mi sento di non aver tradito dal momento che nemmeno un'ora fa si parlava di spedirmi in finale. In linea di massima, vero che ho avuto un percorso più altalenante di alti, ma credo anche fermamente di aver raccolto molto meno di quello a cui potevo tranquillamente ambire. Quando ho raccolto poco o ho rischiato di essere licenziato ho sempre sempre sempre argomentato le mie scelte con grande lucidità e portando motivazioni valide sul perché fossero in tema con quanto richiesto. Credo di aver fatto scelte eterogenee, consapevoli, non necessariamente affini a quello che mi piace ascoltare, ma finendo comunque per amarle in nome della loro giustezza nei confronti del concerto.
Mi sono speso così tanto e così appassionatamente perché ritengo questo gioco bellissimo e perché sogno di poter lavorare al concerto finale già dalla scorsa edizione. Se non ci tenessi così tanto non sarei qui per la seconda volta. Sono ripartito dal primo concerto, passettino dopo passettino, tentando nuovamente una scalata difficilissima, con concorrenti agguerriti e sul pezzo. Consapevole di poter essere eliminato anche con molti concerti di anticipo rispetto alla prima partecipazione, mi sono comunque messo in gioco credendoci ed impegnandomi. Per me era ed è molto importante ed è valsa la pena ricominciare da capo e provarci, e stavolta sono arrivato a fare tutti i concerti. Se l'ho fatto è perché ci credo e lo voglio veramente. Questo vuol dire anche che sono ufficialmente l'impiegato che ha lavorato al maggior numero di concerti per la DOT. Anche solo per anzianità, anche solo come premio pre-pensionamento, arrivare a giocarmi questa finale, arrivare a costruire la mia lineup con un report che segue le mie regole, sarebbe veramente bellissimo!
Utente
31 marzo, 2020
Innanzitutto vorrei fare i complimenti Cyrs e Kris per l'accesso alla finale, e un in bocca al lupo ai miei compagni di ballottaggio.
Che dire? Certo, nella vita bisogna provare di tutto e non precludersi alcuna esperienza, eppure credo che questo sia il momento peggiore per sperimentare il brivido del ballottaggio, ad un passo dalla finale
Fin qui è stato un percorso super incredibile, è iniziato un po’ per caso e ha finito per appassionarmi sempre di più concerto dopo concerto.
Rifarei tutte le scelte che ho fatto, anche quelle di questo concerto che mi è costato la bottom two. A tal proposito, due paroline veloci veloci. Ho scelto Vergo per il primo concerto perché per quanto possa essere una nuova leva della musica italiana trovo che abbia un magnetismo così naturale che non avrebbe sfigurato anche a confronto con nomi più altisonanti e un’incredibile presenza scenica che gli permetterebbe di non sparire sul palco anche se circondato da una crew di ballerini. Per il secondo concerto invece la mia scelta è ricaduta su Drunk Calling, un brano leggero, spensierato, con un testo piuttosto semplice costituito da parole e frasi di per sé molto musicali che potesse facilmente entrare in testa ed essere canticchiato tutta la notte.
Ora, tornando al discorso di prima, fin qui è stato per me un viaggio molto affascinante che mi ha permesso non solo di trovare nuova buona musica ma soprattutto di provare ogni volta ad immedesimarmi in una situazione diversa e a reinventarmi di conseguenza.
Beh ecco, sarebbe un peccato se dovesse interrompersi proprio ad un pit stop un attimo prima del rush finale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
486 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn