Utente
2 settembre, 2020
klyo ha detto
PS @Wasabi grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto riflettere molto
E di che Chiara! Anche la tua suggestione sul viaggio è molto bella. Mi ci ritrovo molto perché alla fine viaggio sempre ed era una delle cose che desideravo sempre fare fin da bimbo. Sia "fisicamente", perché crescendo ho capito che solo conoscendo nuovi luoghi riesco a provare quel "brividino" dell'oltrepassare i limiti fisici/geografici di quello che già conosco e percepire che c'è sempre "qualcosa di più" che ci sfugge nella banalità quotidiano... E poi vabbè, "mentalmente" perché sono sostanzialmente fumato di testa e mi basta poco per farmi trip allucinanti partendo da dettagli insignificanti ai più. Anche questo, alla fine, è un viaggio!
Utente
7 aprile, 2018
Dispiaciutissimo dall'eliminazione di Roby che ritenevo una presenza piacevole nel gioco. È andato tutto un po' storto, a partire dalla bottom che non meritavi assolutamente!
La domanda di semota cade a fagiolo visto che proprio ieri mi confrontavo con @Iry8 su libri e film. È da un po' di tempo che non leggo un libro, l'ultimo letto è un saggio neurologico contenente diverse esperienze di pazienti in seguito a traumi subiti a livello encefalico e si chiama "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello". In generale mi piacciono i trattati, i saggi, e i romanzi a stampo filosofico.
Sul versante film sono sempre stato un grande appassionato di thriller e horror, ma da un po' di tempo a questa parte ne sono diventato parecchio allergico. Amavo e amo tuttora invece i fantasy.
Una canzone che mi ricorda non un episodio ma un periodo "di passaggio" è "Il coraggio di andare" di Pausini e Antonacci che ascoltavo in loop prima di essere assunto nel mio attuale lavoro, precisamente nell'anno tra la mia ultima stagione da animatore e il nuovo lavoro da commesso. In quell'anno ho chiuso una relazione, rovinato un'amicizia storica per colpa di terze persone da cui mi ero fatto "abbagliare" e iniziavo a vedere un po' tutto nero. L'autunno 2018, seppur con le sue difficoltà, è stato un periodo di rinascita e riconquista della fiducia personale.
Utente
19 febbraio, 2018
Vabbè, inaspettato è dire poco. Non so che altro aggiungere.
Ovviamente ringrazio per la seconda possibilità che mi è stata data, credo si fosse capito a caratteri cubitali che non ci speravo proprio per niente. In queste ore avevo pure cominciato a pensare ad una sorta di commiato da pubblicare per salutare tutti e ringraziare dell'esperienza... vorrà dire che me lo tengo per la prossima volta. Allo stesso tempo sono dispiaciuto per l'eliminazione di Roby, con cui avevo iniziato a scambiare qualche parola proprio in questi ultimi giorni (anche se leggo che nel primo turno mi aveva addirittura nominato ). Evidentemente era un segno del destino che io e lei non dovessimo approfondire questa conoscenza. La sua rimane in ogni caso un'uscita abbastanza prematura perché, come hanno sottolineato altri prima di me, era fonte di scambio di opinioni e di racconti nel nostro gruppo. Non abbandonarci adesso!
Banned
8 aprile, 2021
Una delle mie canzoni preferite, che mi ricorda un momento particolare della mia vita è ''Portami via '' di Fabrizio Moro.
Cosa mi ricorda?
La LIBERTA' dopo la PRIGIONIA.
In più occasioni la riascolto, soprattutto quando devo ''rinascere'' dopo un momento non particolarmente positivo.
Una delle peggiori è quando sono uscito da una storia logorante (va beh lo avete capito che mi innamoro e faccio innamorare di me con estrema facilità )
La prigione creata da me, perchè spesso la prigione peggiore nasce dalla tua mente, ero diventato dipente da lui, mi nutrivo di lui, per me era diventato quasi più importante di me. Quando ho scoperto il tradimento, ho dovuto prendere una decisione difficilissima e fare finire la storia. Ho perso 5 kg in una settimana. Ma poi col tempo ho capito che sono stato io a creare quella dipendenza, e come ogni dipendenza affettiva crea un sacco di sofferenza.
Ora sono consapevole di me, ho imparato ad apprezzarmi per quello che sono, per i miei pregi e i miei difetti. Ho un valore!!!
13 dicembre, 2019
Dalaivenom ha detto
Una delle mie canzoni preferite, che mi ricorda un momento particolare della mia vita è ''Portami via '' di Fabrizio Moro.Cosa mi ricorda?
La LIBERTA' dopo la PRIGIONIA.
In più occasioni la riascolto, soprattutto quando devo ''rinascere'' dopo un momento non particolarmente positivo.
Una delle peggiori è quando sono uscito da una storia logorante (va beh lo avete capito che mi innamoro e faccio innamorare di me con estrema facilità )
La prigione creata da me, perchè spesso la prigione peggiore nasce dalla tua mente, ero diventato dipente da lui, mi nutrivo di lui, per me era diventato quasi più importante di me. Quando ho scoperto il tradimento, ho dovuto prendere una decisione difficilissima e fare finire la storia. Ho perso 5 kg in una settimana. Ma poi col tempo ho capito che sono stato io a creare quella dipendenza, e come ogni dipendenza affettiva crea un sacco di sofferenza.
Ora sono consapevole di me, ho imparato ad apprezzarmi per quello che sono, per i miei pregi e i miei difetti. Ho un valore!!!
adoro
terry91 ha detto
Sicuramente il mio genere preferito è il fantasy su tutti Harry Potter, letto in italiano ed in inglese plurime volte (minimo una volta all'anno). Per stare in Italia mi piace moltissimo Licia Troisi per il modo in cui scrive e la reputo la migliore che abbiamo nel genere. Zafon è sicuramente il mio autore preferito, come scriveva lui nessuno. Quando sono nel mood giusto mi leggo qualche giallo di Ken Follet.
e non sei un follower de I libri di dede su IG?
grazie @semota per la tua pubblicità
ogni tanto vi leggo, anche se mi piacciono più i riassunti dei capi.
cordialmente
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
@Wasabi posso dirti che il tuo modo di porti mi intriga tantissimo? Volevo chiederti quando dici “come questa esperienza ludica stia in realtà portando a galla tantissimi di questi miei "limiti" e probabilmente nel peggiore dei modi” cosa intendi quando dici nel peggiore dei modi?
@klyo quale sarebbe il tuo viaggio dei sogni?
@terry91 sei stata ad un concerto di Renato? Vai a concerto in generale?
@L'indovino c’è un momento preciso in cui in quel 2018 hai capito che qualcosa era cambiato e da tutto nero è partita la rinascita?
@Splash la dipendenza affettiva è una cosa potente e difficile. Ti è capitato solo quella volta? Perché hai scritto che ti innamori facilmente, ma per innamoramento intendi infatuazione?
Utente
12 novembre, 2014
Scrivo giusto due parole post eliminazione, che poi mi dilungherò di più nell’intervista. Mi sono divertita molto in questo gioco, come si dice è stato breve ma intenso. Ho conosciuto persone piacevoli con cui credo mi sentirò ancora ed altre con cui forse non è stata scattata la scintilla (ma non tutti i caratteri sono fatti per andare d’accordo e piacersi). Il gioco è stato fonte di distrazione in un mio periodo buio e ringrazio tanto Genn per avermi convinta ed i jappi per avermi fatto divertire da morire . In ultimo faccio un in bocca al lupo a tutti e mi complimento con melrose, ti conosco pochissimo ma sei speciale e si percepisce . Alessandrino ha preso una decisone impeccabile, ora mi divertirò a guardarvi da fuori!!!
Utente
27 febbraio, 2020
Dovrei aver finalmente recuperato tutto, e quindi rispondo ad alcune delle domande di semota:
- Non credo che l'opinione che hanno gli altri di me sia la stessa che ho io, almeno all'inizio visto che non sempre riesco a far emergere il mio lato più divertente e spigliato se non mi sento a mio agio con gli interlocutori. E sì, mi condiziona molto quando sento un pensiero sulla mia persona che non corrisponde a quello che ho di me.
- Rapporto con lo spazio: mi piacciono gli spazi personalizzati e mi diverto a immaginare ogni spazio come location per un film Rapporto con il tempo: mi affascina tantissimo, trovo sempre molto toccanti le storie che coinvolgono viaggi nel tempo o che vengono raccontate attraverso l'uso di flashback o flashforward. Mi piace la storia, vedere come cambiano le cose/persone con il tempo, mi piace riguardare vecchie foto o video di persone che conosco, e rivolgere il mio sguardo al passato.
- Mi piacciono vari generi di libri e film. Per i libri: romanzi inglesi (soprattutto quelli ottocenteschi) e gialli (Agatha Christie ). Non mi piacciono molto i fantasy a eccezione ovviamente di Harry Potter. Per film e serie: adattamenti da romanzi che mi piacciono (ma sono pignolissima con i cambiamenti), thriller e trame cervellotiche in cui non si capisce niente fino alla fine ma che ti lasciano con la voglia di rivedere tutto (due nomi di registi: Hitchcock e Nolan). In generale penso che mi piaccia riflettere su quello che vedo/leggo, apprezzarne la genialità nell'attenzione ai più minuscoli dettagli, e per questo approvo ambientazioni e personaggi realistici con trame molto semplici, oppure trame molto complicate.
Utente
7 agosto, 2013
Dispiace anche a me sia uscita Roby, ammetto che fino a 3 giorni fa in topic si è vista poco, e ha spiegato il perché, ma negli ultimi giorni cavolo che bombetta! Ma alla fine proprio per queste Ema ha fatto bene. Mi fa piacere al pari sia rimasto melrose perché non ho capito come si sta muovendo nel gioco ma per me ci riverbera molte sorprese.
Utente
7 aprile, 2018
@semota quell'estate me la sono spassato alla grande. Era però un anno che non lavoravo e avevo praticamente finito tutti i soldi. Nonostante avessi avuto esperienze lavorative, riguardavano tutte settori diversi e non avevo nessun titolo per poter pretendere chissà quale posizione lavorativa. E' arrivato un momento tra fine agosto e inizio settembre in cui vedevo tutto nero. Una sera una persona mi disse che stavo andando avanti per inerzia, che ancora non avevo costruito nulla.
Piansi tutta la notte.
Il giorno dopo mi svegliai con una voglia e una determinazione che non avevo mai avuto prima.
Nel giro di un mese ho trovato lavoro, comprato la prima macchina, eliminato le persone tossiche e conosciuto qualche nuovo amico.
Utente
17 marzo, 2019
semota ha detto
@klyo quale sarebbe il tuo viaggio dei sogni?
Vorrei visitare tantissimi posti nel mondo, da quelli più vicini in Europa a quelli più lontani come USA, Giappone, Australia e chi più ne ha più ne metta.
Se chiudo gli occhi e penso ad un paio di destinazioni in cui vorrei andare il prima possibile dico Islanda e Tailandia.
Dato che ogni tanto si parla di musica mi è venuta una curiosità da chiedere sia ai miei colleghi tributi che al pubblico: quale è stato finora il concerto più bello al quale avete partecipato?
Per me è stato il concerto di Pink all'Olympiastadion di Berlino nell'estate 2019, per mia fortuna prima che scoppiasse la pandemia.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
26 ottobre, 2017
Semota talk
- capita spesso che chi mi conosce poco si faccia un idea di me diversa, generalmente cerco di non farmi condizionare troppo, ma non è così semplice e un pochino la cosa mi influenza
- quanto allo spazio tempo, sullo spazio non saprei mentre con il tempo l'unica cosa che mi viene da pensare, è che quando ho da fare tante cose in poco tempo la vivo in un modo piuttosto ansioso però penso di cavarmela discretamente sulla gestione del tempo, quindi spesso è un ansia inutile
- libri non ho un genere unico che mi piace leggere ma mi piace variare, però amo tantissimo i gialli (Agatha Christie ), mi piace tantissimo l'idea di cercare di scoprire il colpevole dalle prime pagine anche se spesso fallisco miseramente Mi piacciono molto anche i fantasy sia come libri che come film/serie tv
Utente
23 aprile, 2016
dede_91 ha detto
ogni tanto vi leggo, anche se mi piacciono più i riassunti dei capi.cordialmente
Buonasera Tributi e pubblico ci tenevo a fare una breve comunicazione. Dopo alcuni confronti (e non solo hahaha ) che ho avuto in privato in merito ai diari, ho deciso (insieme al mio socio ovviamente) che se dovesse ricapitare una situazione come quella che é accaduta ieri e nei primi giorni di gioco, ovvero un diario da censurare, il tributo/a a cui sarebbe indirizzato non verrà informato di nulla. In questo modo speriamo di mantenere il bel clima che c’é sempre stato fino ad ora nel gioco
A domani con la pubblicazione della Jappo-intervista a Roby, oggi é stato un giorno di pausa
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto @terry91 sei stata ad un concerto di Renato? Vai a concerto in generale?
No mai stata, come ho detto prima emotivamente non sono ancora pronta. Ma se lo farò sarà con le mie sorelle.
Adoro andare ai concerti, dico sempre che “só i soldi meglio spesi”, ultimo fatto Agosto 2019 Florence and the Machine a Milano, poi...pandemia.
Utente
2 settembre, 2020
semota ha detto
@Wasabi posso dirti che il tuo modo di porti mi intriga tantissimo? Volevo chiederti quando dici “come questa esperienza ludica stia in realtà portando a galla tantissimi di questi miei "limiti" e probabilmente nel peggiore dei modi” cosa intendi quando dici nel peggiore dei modi?
E io ti ringrazio Semota, via, non ci sono abituato quindi mi porto a casa il complimento con piacere! 🤙🏻
Detto ciò, con “nel peggiore dei modi”, intendo che in questo contesto il mio “limite” di vedere negli altri un nemico, o comunque una persona che ti deluderà prima o poi, viene estremamente amplificata. Questo mi fa scattare più campanelli d’allarme del dovuto e mi porta ad essere chiuso con gli altri da una parte e sempre “sul piede di guerra” dall’altra. La cosa mi succede anche nella vita quotidiana (ti lascio immaginare i casini e le polemiche che sollevo in ufficio quando percepisco dei comportamenti ambigui o scorretti)... Però qui molto di più. Non riesco a vedere gli altri concorrenti come “persone” (che detta così è bruttissima) a meno che non ci riesca a parlare “a tu per tu” in privato; bensì li vedo come pedine di una grande scacchiera, della quale faccio ovviamente parte anche io.
Partecipando al giochino, al netto del meccanismo che ci porta a farci fuori a vicenda, speravo che con il filtro dello schermo riuscissi quantomeno ad “integrarmi” e conoscere meglio più persone. Ma non è andata così. Anzi, mi accorgo di auto-fomentarmi su determinate dinamiche e di partire per la tangente ancora di più del normale 🙈
Quindi sì, il risultato è che questi miei “limiti” vengano sù in maniera ancora più evidente, appiccicandomi addosso un’aura negativa ancora più forte di quella che porto normalmente e che mi fa apparire meno simpatico di un grillo nelle braghe. O almeno io mi percepisco così.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Quindi ufficializzo che la terza eliminata di questo round è @robyfederer!
Roby sai quanto ti ho voluto nel cast ed ero convintissimo che saresti riuscita ad arrivare almeno a meta gioco quindi vederti ora già eliminata mi fa molto strano. Noi ci conosciamo da tempo oltre ad esserci anche visti di persona e quindi personalmente la tua perdita nel gioco credo si sentirà abbastanza a parer mio. In tutto ciò credo tu possa andare fiera del gioco che hai fatto e continua a seguirci che farai parte della super giuria che eleggerà durante la finale il vincitore di questa edizione
Ovviamente tantissimi complimenti a Melrose che può tornare insieme ai suoi compagni a cercare di resistere dentro l'arena
Tributi sembra passato già tanto tempo ma siamo appena alla terza eliminazione ma vi avverto che la prossima settimana probabilmente sarà la più dura dell'intero gioco quindi è ora di lottare ed impegnarsi. Il mio consiglio di stasera è "Se a qualcuno dai un dito, poi vorrà inevitabilmente anche il braccio". Pensateci su, Buonanotte
@Alabama Monroe @alessandrino @BlindedByTheLight @Splash @Iry8 @klyo @L'indovino @melrose. @mrnace @pesca @Targaryen @terry91 @Wasabi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Manu
289 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
16 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392885
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn