Utente
7 agosto, 2013
Considerando unicamente questo topic io ho apprezzato tantissimo krishoes e yuio per motivi diversi. Il primo perché mi sono sentita in sintonia da subito e mi piace molto come "persona" menere il secondo perché alla fine nello scherzo si è creata una bella complicità che non mi aspettavo.
Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XD
Utente
7 agosto, 2013
Utente
19 ottobre, 2015
semota ha detto il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava
scusate eh
Tuttavia sappi che questo non mi ha impedito di apprezzarti tanto (anche nel gioco) e di fare il tifo per te, quindi
Utente
24 ottobre, 2013
Ok, provo a rispondere qualche domanda ora
chanel ha detto
Vorrei fare una domanda a tutti e tre: qual è stata la vostra mossa migliore e qual è stato il vostro più grande errore in questo gioco ?
@chanel
Per quanto riguarda la mossa migliore sono indecisa tra quella dell’organizzare e mettere in contatto tutti gli altri per la contro alleanza- che ha un po’ cambiato il corso del gioco- oppure il blindside a monechiapi che mi ha permesso non solo di arrivare in finale senza rischiare, ma anche di eliminare il concorrente più temibile. Direi che entrambe sono state fondamentali per il mio gioco.
Per quanto riguarda invece la mossa peggiore, forse un po’ troppo spensieratezza all’inizio- prova dei pupazzi di neve- che mi poteva costare caro. Direi che è un errore che mi potevo risparmiare visto che ha spostato per un momento l’attenzione troppo su di me e vike.
Utente
24 ottobre, 2013
Narciso98 ha detto
Ok sono a casa e voglio fare tantissime domande a tutti, però se ve le faccio tutte insieme non ci capirete nulla quindi vado con una domanda o due a testa:@smiley, credo tu abbia giocato veramente bene, ma credi che se non fossi stata coscienza saresti arrivata ugualmente in finale? Inoltre tu sei tra i tre senza alcun dubbio la più equilibrata tra strategia, bravura nelle prove e social skills, ma dove senti di aver proprio eccelso? O perlomeno, quale è stata la tua mossa migliore senza la quale credi che il gioco sarebbe stato totalmente diverso?
Ancora congratulazioni a tutti e 3 i finalisti comunque, davvero una gran bella finale
@narciso
Non so perché ci sono troppe variabili da considerare, dipende molto anche da chi lo sarebbe stato e le dinamiche che si sarebbero formate. Le cose sono invece andate in questo modo e ho cercato di sfruttarle al meglio.
Per quanto riguarda le mosse ho risposto in parte alla domanda di chanel, però senza la quale il gioco sarebbe stato diverso forse è proprio quello della contro alleanza.
L’andare bene un po’ su tutte e tre era una cosa positiva perché mi permetteva di bilanciare. Penso che la componente in cui sia andata meglio sia il social game che mi garantiva sempre una paracadute di salvataggio qualora la strategia non funzionasse e mi permetteva di andare avanti e salvarmi anche senza dover vincere necessariamente le prove. Credo che sia stato proprio il social game a convincere monechiapi a scegliermi come coscienza.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 febbraio, 2015
Krishoes ha detto
Io chiedo ai tre finalisti @smiley @semota e @Yuio di fare i nomi dei due utenti del gioco che apprezzano di più e dei due che non reggono proprio. Motivazioni per tutti, onestà e please, niente risposte alla "Ho legato con tuttiiii" o "Mi piacciono tuttiiiii" perché non ci crede nessuno
Io volevo che uno dei tre finalisti avesse scritto: Li odio tutti, indistintamente (con ovvia gif di Dottor. Will)
Utente
7 agosto, 2013
Delos ha detto
semota ha detto il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava
scusate eh
Tuttavia sappi che questo non mi ha impedito di apprezzarti tanto (anche nel gioco) e di fare il tifo per te, quindi
Ma il mio commento è solo riferito a qualche momento comunque Per il resto ti ho apprezzato tanto
E non devi neanche scusarti eh...ognuno è più portato per qualcosa rispetto ad altro
Utente
14 marzo, 2015
semota ha detto
Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XD
Non mi capisco nemmeno io in realtà XD Non ti ho più risposto perchè pensavo che il discorso fosse finito e non sapevo cos'altro dire (e poi perchè probabilmente ho pensato "le rispondo dopo" e quando mi sono ricordata erano già passati tre giorni)
Utente
24 ottobre, 2013
BertoBarto ha detto
Domanda per i tre finalisti @Yuio, @smiley e @semotaDurante il corso del gioco ci sono stati molti interventi di membri del pubblico (ouro, Cassa e Forrest su tutti, ma anche altri): quanto è stato influenzato il vostro gioco dal pubblico? pensavate che prima o poi il pubblico avrebbe potuto avere un ruolo o ve ne siete fregati altamente?
@BB
Non so, ho sempre visto il pubblico come qualcuno che dava l'input per iniziare una nuova discussione, ma niente di più. Quindi direi che il gioco non è stato influenzato. Sì, ho pensato che potesse avere un ruolo dopo che è stato annunciato quanti finalisti ci sarebbero stati e ne avevo parlato anche con narciso, ma era solo un'ipotesi e in ogni caso era troppo imprevedibile.
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:
Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché?
Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).
Utente
7 agosto, 2013
Morg ha detto
semota ha detto
Mi hanno fatto un po' pensare invece Delos e Morg...il primo perché ok che non sei portato per la parte strategica ma ecco forse lo sottolineavi troppo e con te facevo proprio fatica a ragionare sul gioco senza andare sul "personale" quindi mi limitava mentre Morg perché non l'ho mai capita XD e poi perché è stata l'unica che avevo contattato di mia iniziativa per strategia ma poi non mi ha più risposto XDNon mi capisco nemmeno io in realtà XD Non ti ho più risposto perchè pensavo che il discorso fosse finito e non sapevo cos'altro dire (e poi perchè probabilmente ho pensato "le rispondo dopo" e quando mi sono ricordata erano già passati tre giorni)
Ahahah si lo immaginavo! XD anche perché non volevo farti pressioni quindi non sapevo che scriverti XD ma poi alla fine non sapevo che avevi deciso di fare e mi è rimasto il tarlo XD
Cmq non è una critica eh anzi mi incuriosisce molto conoscerti
È che togliendo i primi eliminati volevo dare risposte con motivazioni sensate XD
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché?
Vi consiglio di fare nomi chiari. Ricordate che votiamo anche noi del pubblico e una risposta del tipo "Va benissimo questa finaleee" vi farebbe perdere qualche punto ai miei occhi (e penso anche a quelli di qualcun altro).
Va benissimo questa finaleee. No scherzo però l'ho già detto nel mio discorso che il mio obiettivo era arrivarci con le due ragazze. Altrimenti, se avessi dovuto scegliere per altri motivi avrei scelto Vellixen e chanel
Yuio94 ha detto
BertoBarto ha detto
Altra domanda per i tre finalisti @smiley @semota @Yuio:Se doveste rimpiazzare uno degli altri due finalisti con un concorrente eliminato chi sostituirebbe chi? Perché?
Va benissimo questa finaleee. No scherzo però l'ho già detto nel mio discorso che il mio obiettivo era arrivarci con le due ragazze. Altrimenti, se avessi dovuto scegliere per altri motivi avrei scelto Vellixen e chanel
Vellixen o chanel al posto di?
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Yuio94 ha detto
BertoBarto ha detto
Vellixen o chanel al posto di?
Al posto di smiley e semota, ovvio.
Se devo fare solo un nome allora Vellixen al posto di smiley (ma non mi converrebbe).
Utente
7 agosto, 2013
Ma anche a voi il forum continua a cambiar colore?
Detto questo, due considerazioni. Intanto mi hanno steso i proclami di smiley e yuio, lei soprattutto visto che lui perlomeno ha avuto la decenza di fare dei sottocapitoli. Semota invece ha fatto più ringraziamenti che appelli
Allora intanto vi odio perché avete complottato contro Morg, che è la persona più acuta (e vecchia, un po' di rispetto) di noi venti xD
Intanto, per me era palese che smiley e Yuio (con Krishoes, vike e soprattutto Vellixen) 'trafficassero' sin dall'inizio, per questo li ho tenuti generalmente medio-bassi nelle mie classifiche, non mi trasmettevano molta fiducia Tranne ovviamente quando è arrivato il momento di fare la classifica punitiva, e lì li ho messi entrambi piuttosto alti perché comunque ritenevo e ritengo giusto che siano in finale.
Io non ho seguito la prima edizione di questo gioco, ma ho l'impressione fin dall'inizio che smiley abbia seguito un percorso già tracciato da altri, sia nella parte social (mettendoci la sua personalità, ovviamente) che in quella strategica. Insomma, non leggo molta originalità nel suo percorso, l'ho trovata dall'inizio e la trovo tuttora un buon concorrente, ma molto 'tradizionale', un tipico concorrente da gioco di strategia. Simpatica, con dei bei gusti, ma personalmente non mi sono mai fidato dei suoi mp così dolci e le ho sempre risposto come pensavo che lei si aspettasse che le rispondessi XD
Semota è stata dolcissima, una delle anime di questo Psiche 2 e anche se ha fatto delle alleanze che io non avrei fatto (perché le avrei fatte, dal momento in cui ha iniziato lei più o meno, in quello che ha scritto mi riconosco molto, non avrei avuto la pazienza e la voglia di fare tutto il lavorone sotto banco che hanno fatto gli altri ), merita assolutamente il suo posto in finale e perché no la vittoria, così da dimostrare che anche dando un forte peso al social come ha fatto lei si può trionfare. E poi è davvero simpatica penso. In tutti i casi:
Ma come ho già detto ieri o quando, per me il miglior giocatore e concorrente è stato Yuio. Da un punto di vista della strategia, trovo che sia un pazzo criminale cioè elimina gente da facebook, manda doppie votazioni pensando agli screenshot, cioè è chiaramente completamente un pazzo disagiato Ma bravissimo, davvero! Io ho una cosa che apprezzo molto nelle persone (gioco o non gioco) ed è l'originalità, e Yuio si è distinto in questo secondo me sia dal punto di vista strategico (ed è oggettivo), che social (ed è soggettivo).
Si, perché se la strategia è fondamentale nel determinare i finalisti, secondo me la componente social torna a essere prioritaria nel stabilire il vincitore. E Yuio non è mai o quasi mi sembra stato banale o scontato, è intelligente e simpaticissimo, più volte mi ha fatto morir dal ridere e non solo sorridere. Per me merita assolutamente la vittoria, che con altri finalisti avrei dato a Morg.
Infine, applauso a @ouro e a quello che ha detto, concordo al 100%!
E un abbraccio a Evil e bilirubina, a differenza degli altri non gli ho mai scritto privatamente (tranne ad Evil poco prima della mia eliminazione chiedendogli di andarci soft con me perché erano stati tre giorni di fuoco ed ero proprio stanco :-/), ma penso mi abbiano dovuto sopportare tantissimo anche loro nel topic, tutta la mia tracotanza e non dev'essere stato facile! Grazie mille
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Ma anche a voi il forum continua a cambiar colore?
Sushi ma cosa dici? Mandami in un mp il numero del tuo spaccino per favore!
Ma come ho già detto ieri o quando, per me il miglior giocatore e concorrente è stato Yuio. Da un punto di vista della strategia, trovo che sia un pazzo criminale cioè elimina gente da facebook, manda doppie votazioni pensando agli screenshot, cioè è chiaramente completamente un pazzo disagiato Ma bravissimo, davvero! Io ho una cosa che apprezzo molto nelle persone (gioco o non gioco) ed è l'originalità, e Yuio si è distinto in questo secondo me sia dal punto di vista strategico (ed è oggettivo), che social (ed è soggettivo).
Mi hai fatto più pubblicità tu di quanta me ne sia fatta io con il mio discorso Grazie
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
Semota . E poi è davvero simpatica
pensopunto.
Comunque sushi io ti ho salvato nella tua nomination XD
Avevo fatto il mio primo ragionamento strategico XD e l'unico prima del massacro.
Secondo me eri un giocatore forte ma ti eri bruciato e più di Delos quindi per me Delos era più pericoloso XD poi ovviamente non è servito a niente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Alessandra92, Sahz, Carmelo, kikketta
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46279
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn