Utente
15 settembre, 2013
Fabio ha giocato la settimana perfetta battendo avversari di grande livello, si meritava un successo pesante per il livello che esprime quando gioca al massimo. Tra l'altro vederlo così tranquillo e sereno in campo è veramente bellissimo, anche se non mi aspetto che duri per sempre
Utente
13 gennaio, 2015
Settimana post Montecarlo e Fed Cup abbastanza interessante.
A Istanbul è arrivato come era facile aspettarsi il ritiro a tabellone compilato della Giorgi, quindi non ci saranno italiane visto che la Di Giuseppe ha perso nell'ultimo turno di qualificazione.
Tuttavia ci sarà una presenza azzurra nel più importante torneo di Stoccarda, perchè col ritiro di stamattina della Halep è stata ripescata la Gatto-Monticone che giocherà il primo turno con la Vekic (che doveva giocare con la Kerber che però è stata spostata al posto della tds n°2). Sulla carta dovrebbe prendere una bella stesa, ma grande soddisfazione per lei giocare il tabellone principale di un torneo così prestigioso!Merito anche di un gran bella programmazione (e qui molte italiane dovrebbero prenderla da esempio).
Tra i maschi ci sono gli atp500 di Barcellona e quello 250 di Budapest. In Spagna sulla carta ci dovrebbe essere Fognini, ma mi aspetto una sua cancellazione da un momento all'altro.
A Budapest l'Italia difende il titolo di Cecchinato dello scorso anno con diversi azzurri in tabellone. Il campione in carica si è cancellato per l'influenza, quindi ci restano Berrettini (che ha già vinto ieri), Fabbiano e, notizia di stamattina, Sinner che è stato ripescato per il ritiro di Lajovic e che oggi giocherà la sua prima partita in carriera in un tabellone ATP!Seppi ha già perso ieri.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nei giorni scorsi ero a Stoccarda per il torneo e ho avuto la fortuna di vedere partite molto interessanti. Ho visto le due partite, perse, della Gatto però a me ha fatto una buona impressione, si muove molto bene e ha dei bei colpi. Ieri peccato per il secondo set ma ha pagato sicuramente l'inesperienza a questi livelli. Non ha sfigurato e spero faccia anche Praga.
Mi ha poi colpito tantissimo la Minnen, nel secondo set ha giocato molto bene e ha più volte messo in difficoltà Petra (che però ha tenuto bene mentalmente e ha poi alzato il ritmo).
Bruttissima partita per la Goerges invece, nel terzo set si è ritirata e sembra abbia problemi fisici :/
Purtroppo parto oggi e mi perdo la Pliskova vs Azarenka :'( ieri Vika ha giocato bene, credo possa metterla in difficoltà.
E commento extra: la Porsche Arena è spettacolare e Kaja è di una bellezza imbarazzante.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Io questa settimana sto seguendo solo Budapest, che bravo Sinner oltre alla normale esperienza gli manca ancora un po di potenza, si vede, per essere alla pari coi top 50 nell'arco dei 3 set, però quello che si è visto è davvero incoraggiante
Spero davvero in Berrettini oggi anche se è durissima
Ah ovviamente la Giorgi si è cancellata anche da Praga, voi non avete idea di quanto mi bruci vedere le Vekic e Kontaveit andare avanti nei tornei quest'anno che non hanno proprio niente in più di Camila a parte il fisico integro
Utente
7 agosto, 2013
Sinner ha un gran potenziale ma che lo lasciassero tranquillo, che ho il terrore faccia la fine di Quinzi.
Mi piace tanto Berrettini, ieri ho visto il match ed è bello vedere finalmente un italiano temibile al servizio! Poi vabbè ha i suoi cali ma rispetto all'anno scorso io dei miglioramenti li vedo, proprio su come copre il campo (Ma Marci è molto più esperta di me e in caso mi può smentire).
W Berretto facci sognare oggi che dobbiamo tenere alto il livello!
E a proposito di alto livello, che soddisfazione il successo di FF a Montecarlo * . *
Utente
13 gennaio, 2015
Tra i match che ho visto a Stoccarda devo dire che in questi giorni la Bertens mi ha fatto paura per il livello di gioco espresso. Addirittura nel match con la Bencic ha stampato 20 ace! Non male direi per un match femminile su terra battuta. Il match di oggi con la Kvitova sarà molto interessante (e chi vince è favorita a prescindere in finale con le altre due).
Concordo con amers sulla Gatto, ha davvero un bel gioco ma manca di potenza e soprattutto del servizio (ovviamente!) che è poco più di una rimessa in gioco.
Bene Berrettini che ha fatto il suo (fino ad oggi ha sempre giocato da favorito). Sinner gran talento, anche se si è visto che la terra rossa non è proprio la superficie che si sposa meglio col suo gioco.
Utente
6 agosto, 2015
Recap dei risultati delle azzurre impegnate nelle qualificazioni:
Rabat: passano il turno sia Trevisan che Errani in incontri sulla carta abbastanza semplici anche se Martina ha
Praga: passa agevolmente la Gatto Monticone (secondo turno vs Korpatsch) così come la Paolini (ora vs Smitkova). Fuori Di Giuseppe e Grymalska (sconfitta nettamente da Swiatek).
Mi piacerebbe vedere le azzurre anche impegnati nel doppio nei vari torneidove manchiamo parecchio.
Intanto Berrettini batte Djere e raggiunge in finale Krjinovic. Ottimo risultato per Matteo
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A Stoccarda la finale sarà Kvitova vs Kontaveit. L'estone non è scesa in campo perché la Osaka si è ritirata mentre la ceca ha vinto in tre set contro la Bertens. Per me è stata una bella partita e quando Petra decide di giocare a tennis è una gioia per gli occhi.
A Istanbul invece la finale sarà Voundrousova vs Martic
Utente
15 settembre, 2013
Berrettini non stava giocando particolarmente bene, ma questa settimana è stato a tratti sorprendente per la solidità mentale dimostrata. I problemi al rovescio ci sono e continueranno ad esserci, ma se il servizio e soprattutto il diritto sono quelli visti in questi sette giorni la situazione migliora moltissimo. Questo ragazzo mi piace veramente molto, mi auguro che continui a giocare con la serietà e l'umiltà che lo contraddistingue.
Gran torneo anche di Thiem, che con un Nadal un po' sottotono per i suoi standard, diventa a questo punto il giocatore da battere sulla terra rossa.
Non ho seguito il torneo di Stoccarda, ma ogni volta che la Kvitova vince sono felicissimo. Arriverà questo numero uno maledetto? Spero con tutto il cuore di sì.
Segnalo molto felicemente la vittoria di Petra Martic a Istanbul, ha battuto la talentuosa ceca Vondrousova. Titolo meritatissimo dopo tutta la sfortuna che ha avuto in carriera, la Matric esprime un bel tennis vario che è sempre divertente vedere.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Felicissima per Matteo
E molto felice per la vittoria di Petra, la settimana a Stoccarda è stata fantastica, poi lei è una delle più umili e dolci del circuito, impossibile non amarla E spero pure io che finalmente riesca a diventare numero 1, se lo merita.
Son contenta anche della vittoria della Martic, sto recuperando ora la partita e ha giocato bene. La Voundrousova è comunque molto brava, però subisce spesso la pressione nelle partite importanti.
Situazione qualificazioni italiane: a Praga resta solo la Paolini, che ha battuto la Smitkova, mentre a Rabat eliminate sia Errani sia Trevisan. Ora Jasmine avrà l'ultimo turno di qualificazione contro la Lottner
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
I tornei Wta international prima dei grandi eventi sono delle barzellette, tante giocatrici si iscrivono e poi si cancellano a tabellone già compilato andando a falsare i tornei. La finale di Praga potrebbe essere tranquillamente una finale da Itf di Santa Margherita di Pula!
Non che a Rabat sia molto meglio visto che c'è in finale la Konta che sulla terra è abbastanza orribile da veder giocare. Qui assolutamente forza Sakkari per quanto mi riguarda.
Fortuna che oggi inizia già Madrid al femminile, almeno si ritorna a vedere del tennis decente.
Al maschile ancora grandissimi italiani con Berrettini e Cecchinato in semifinale a Monaco di Baviera. Sarebbe importante un'altra vittoria per Matteo perchè andrebbe a conquistare quei punti necessari per essere tra le tds nei tornei dello slam, anche se Bautista è avversario scomodissimo.
Sulle prequali del torneo di Roma (soprattutto quelle maschili) non mi esprimo, ma direi che tutti i giocatori che non si sono iscritti hanno mandato un chiaro segnale agli ideatori di questa formula assurda.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Concordo abbastanza sul fatto che sia Praga sia Rabat siano stati deludenti per certi versi ma le finaliste di Praga hanno espresso un tennis interessante, sopratutto la Muchova.
A Rabat nonostante non mi piaccia tifo la Konta assolutamente.
Bravissimi Berrettini e Cecchinato, entrambi hanno giocato una bella partita.
Io invece non mi esprimo sulle WC di Roma, non capirò mai certe cose, probabilmente è un mio limite ma non concepisco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, klyo, Edwynivan, Simonluca, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu
395 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46528
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26935
Posts: 1392836
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn