-
Plasma posted in the topic Delia – RUM E CIOCCOLATA (feat FIAT131) in the forum Singoli 6 giorni, 4 ore fa
Il talento a questa ragazza non manca, e lo ha dimostrato ampiamente da settembre: alcune sue cover rimangono tra le più pregevoli e impattanti del nuovo corso di X Factor.
Ora c’è bisogno di sgrezzarsi un pochino, queste produzioni così outdated non sposano la sua causa. Spero quest’estate in giro per i vari festival le permetta di es…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic ANNA – WHITE GIRL WASTED in the forum Singoli 1 settimana, 1 giorno fa
Ecco la canzone con cui @melrose-2 mi incalzerà per tutta l’estate
-
Plasma posted in the topic Money Road 2 in the forum Programmi TV 1 settimana, 4 giorni fa
2×04
La quarta puntata mi ha lasciato a caldo una sensazione di amaro in bocca mista ad un velo di tristezza, forse perché era subentrata la convinzione che Chiara sarebbe stata l’eroina retta e inossidabile dell’edizione, l’intentabile appunto. E ho assunto questa convinzione come unica certezza, per cui vederla crollare mi ha lasciato…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Annalisa – San Siro, L’Ultima Trasformazione in the forum Tour 1 settimana, 4 giorni fa
Posso dire? Davvero un video annuncio internazionale e ben confezionato

Gli ultimi singoli non mi sono piaciuti, ma spero possa dare vita ad una nuova Bellissima nel 2027 con cui andarsi a conquistare San Siro e, perché no, anche Sofia.
-
Plasma posted in the topic Fimi wk #24: Shiva sempre primo negli album; peak #61 Irama; debutta alla #86 PARTENOPE in the forum Classifiche 1 settimana, 4 giorni fa
thatdamngigi ha detto
Penso che quest’anno abbia avuto le top 10 FIMI più brutte di sempre.Non temere, a giorni quella attuale diventerà ancora più brutta: ieri come marketing strategy sono già stati disseminati i manichini di ANNA in tutta Milano. Non l’abbiamo scampata nemmeno quest’anno.
-
Plasma posted in the topic Francesca Michielin – Magia Bianca in the forum Album 1 settimana, 5 giorni fa
Eccoci

Il sortilegio ha sortito effetto: sono affascinato fradicio, ha sganciato proprio un rito pagano, non una comune raccolta di canzoni con un fil rouge.
Un ascolto immersivo in un’epoca (e in una stagione) di ascolti fugaci e distratti, non chiedevo altro! Che scelta pazza e incosciente, davvero di gran gusto. Gran parte delle…[Leggi tutto] -
Plasma posted in the topic Sanremo 2027: serata Eurovision al posto della serata cover? in the forum Festival di Sanremo 2026 1 settimana, 5 giorni fa
Questa idea che lo staging figo e studiato debba essere ipoteticamente riservato solo a questa quarta serata manda ai matti

Una canzone sulla falsariga di Che fastidio!, che ha funzionato in un contesto come Sanremo anche per le luci, gli effetti scenici della regia, gli outfit, i ballerini, la performance completa on stage, nelle altre s…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Angelina Mango – Canto d’amore (con Marco Mengoni) in the forum Singoli 1 settimana, 5 giorni fa
Moly ha detto
Per me è stupenda, mi piace tantissimo
Sound pazzesco che per lei è perfetto, è proprio il suo. Moly

Sì, la sua arma vincente nell’economia del mio gradimento è proprio questa: il fatto che suoni come una canzone di Angelina e non come una canzone di Mengoni.
Il tutto funziona bene perché la voce di Mengoni in una dime…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Angelina Mango – Canto d’amore (feat. Marco Mengoni) in the forum Singoli 1 settimana, 5 giorni fa
Miglior duetto con donna che Mengoni ha proposto nella sua carriera, imho.
E sì, risveglia dal torpore delle hit estive finora edite.
-
Plasma posted in the topic Emma Muscat – Sweet Panorama in the forum Singoli 1 settimana, 5 giorni fa
vincy ha detto
Però nel momento in cui vengono aggiunti in Alta Rotazione artisti come faccianuvola, Laila Al Habash, Sara Gioielli, Birthh, Emili Kasa e Amalfitano che con tutto il bene ma non conosco minimamente e non li ho mai sentiti manco nominare…e lei invece no, inevitabilmente è fuori dai giri.
Grandi artisti, per la maggior parte.

-
Plasma posted in the topic Sanremo 2027: serata Eurovision al posto della serata cover? in the forum Festival di Sanremo 2026 2 settimane, 2 giorni fa
Un po’ mi diverte che questa svolta progressista avverrebbe proprio sotto la direzione artistica di De Martino
(che non conosco ma che percepisco come un conduttore rassicurante e conservatore più che come uno spariglia-carte). Poi però ho letto che si tratterebbe di un ultimatum delle major per far tornare determinati artisti in gara, e qu…[Leggi tutto] -
Plasma posted in the topic Francesca Michielin – Strega Comanda in the forum Singoli 2 settimane, 2 giorni fa
Mi unisco: una delizia.

Svincolata dalla Donà, dalle logiche commerciali, dalla pressione di produrre per vendere, dalla necessità di chartare, e altre diavolerie affini, è finalmente in stato di grazia creativa e si vede.
Un pozzo nel deserto estivo queste release (ci aggiungo anche FRANCESCA e Una donna non può) dal quale devo e vogli…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Serena Brancale, Levante & Delia – Al Mio Paese in the forum Singoli 2 settimane, 2 giorni fa
Da questo trio mi aspettavo solo scintille: sono uno stan accanito di Levante, il fan numero uno di Delia su questo forum e all’occorrenza riesco a simpatizzare anche per la mia concittadina.
Eppure oh, c’è qualcosa nelle hit estive di Serena che proprio non riesce a pervadermi. Di base ho trovato intrigante l’idea del sirtaki l’anno scorso, c…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I giudici di XFactor 2026: dentro Irama in the forum X Factor 19 2 settimane, 2 giorni fa
Ogni anno penso che sulla carta sia difficile fare peggio della giuria precedente, ma vengo prontamente smentito
Hype molto basso, ma qui per scoprire (perché non c’è 2 senza 3) quale losing talent quest’anno Jake lancerà nelle mie playlist dopo Franca e Delia
-
Plasma ha cambiato la foto del profilo 2 settimane, 2 giorni fa
-
Plasma posted in the topic Concertone del Primo Maggio 2026 in the forum Forum Musica 1 mese, 3 settimane fa
Mah, io non penso che il problema sia che l’abbia cantata il primo maggio piuttosto che il 30 ottobre, quando invece utilizzò “siciliano” anziché “essere umano” nella sua prima versione durante i Live. Eppure nessuno sollevò nulla all’epoca, anzi, ricordo una standing ovation e commenti entusiastici sotto il reel (giusto per rimarcare l’ip…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Concertone del Primo Maggio 2026 in the forum Forum Musica 1 mese, 3 settimane fa
Madame è una rapper che compone perché deve esorcizzare il mal di vivere che visibilmente avverte. Caspita, qualcuno che utilizza il rap in Italia come veicolo emotivo, è così lontana anni luce da ciò che va oggi!
E meno male direi.
Il primo interfaccio pubblico con Arisa dopo lo storico scambio social

-
Plasma posted in the topic Concertone del Primo Maggio 2026 in the forum Forum Musica 1 mese, 3 settimane fa
Anti-Hero ha detto
Ma ho letto che è stata pure l’artista più controversa di questo Primo Maggio per via della sua versione personale di Bella Ciao…
Polemiche per il siciliano a X Factor, polemiche per il featuring dedicato ai fuorisede, polemiche per Bella Ciao al Primo Maggio. Pochi mesi di carriera ed è già così iconica [Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Concertone del Primo Maggio 2026 in the forum Forum Musica 1 mese, 3 settimane fa
AjejeBrazorf ha detto
Plasma cosa ne pensi dei PTN
Un fenomeno clamoroso che a stento riesco a comprendere, ma sono sicuramente io a non esserne all’altezza, non dico di no.
ma che ci fanno in piazza? Loro sono sprecati qui, riempiono gli stadi
-
Plasma posted in the topic Concertone del Primo Maggio 2026 in the forum Forum Musica 1 mese, 3 settimane fa
Servirebbero più concerti corali come questo durante l’anno con volti che non si è soliti vedere ovunque, con vari esponenti delle scene meno altisonanti e tanta buona musica

E niente, ora finisce la parte strettamente più da Primo Maggio e dalla Marrone in poi inizia la parte più Battiti Live sigh ma mi sono imposto di resistere fino a Madame
- Carica di più



