Utente
9 agosto, 2019
Un altro stupendo concerto concettuale che, questa volta, vi ha chiesto di definire cosa è giusto e sbagliato, cosa è buono e cosa è cattivo. Il gioco di contrasti che si è creato è davvero magnifico tanto quanto il vostro lavoro nel prepararlo.
Nella sezione infernale mi aspettavo delle tematiche struggenti, ingiuste, bellicose con sonorità forti e/o cupe, nella sezione paradisiaca invece mi aspettavo delle tematiche propositive che alleggerissero la fine dell’evento.
Se devo considerare le sonorità non posso che constatare la vostra accuratezza nella scelta ma non solo il suono crea inferno così come il paradiso, ci sono anche i testi. Saranno proprio quest’ultimi a spostare una scelta in top piuttosto che un’altra.
Ho apprezzato moltissimo Anna Calvi con la sua ‘’Alpha’’ sia per il suo sound che per il messaggio di protesta contro chi al potere sceglie di agire in modo dittatoriale.
Anche la scelta della MYSS la trovo adatta e polemica al punto giusto, il gioco di parole che richiama il disagio esistenziale correlato con eventi di cronaca moderna riesce a trasmettere il lato oscuro dello showbiz. Pharmakos è una botta sullo stomaco. Un brano che parla di un’apatia forzata per spirito di sopravvivenza te lo aspetti spento ma qui senti le grida, la sofferenza nell’essere costretto. Wow. Quasi simile l’intenzione di Louisahhh, diciamo che le due scelte sembrano gemelle. Ramsey invece mi crea turbamento, una canzone d’amore ma che risulta minacciosa, malata, lussuriosa. Ci vedo un riferimento Dantesco, ottima scelta. Qui ci vedo una scelta gigiona, parliamo di inferno, mettiamo il metal. ll brano dei Cradle of Filth è scenico, illustra un ambiente infernale sì... ma mi crea noia. Quasi un clichè da metal quando artisti lontani anni luce da questo genere riescono a trasmettere molto di più.
Finalmente il peggio è passato e ci avviamo alla fase Paradisiaca del concerto. Ma siamo sicuri che il peggio sia passato?
Loreena McKennitt ha letteralmente preso un’omelia di San Giovanni della Croce e l’ha resa canzone. Non pensi che in un concerto del genere i brani religiosi siano fuori tema o comunque inaspettati da un pubblico che apprezzerebbe anche musica infernale? Inoltre il brano parla del senso di smarrimento che si ha quando ci si allontana da Dio, parla di contemplazione durante una notte scura. Il classico sermone che con la paura cerca adepti al cristianesimo. Non ci siamo.
La dedica dei Manitoba alla piccola Aida è molto toccante, un brano motivazionale, protettivo. Una dedica d’amore che riesce a toccarti nel profondo, però quel pizzico di malinconia che trasmette l’avrei evitata. Però sì, si comincia a vedere del buono in questa line up.
Che musica eterea, i brividi. il brano di Ghostly Kisses ha tutto: sound etereo, rilassante, tema motivazionale, emotivo. Ho amato questa scelta come ho amato Zalagasper e la sua come to me, entrambi i brani trasmettono un senso di positività ma senza rischiare di far storcere il naso agli amanti infernali.
YESEO è quell’artista che sta riempiendo le mie playlist nelle utlime settimane e questo brano è uno dei motivi del mio apprezzamento verso questa cantante coreana. Il brano sembra la colonna sonora di un sogno, etereo ma catchy. La tematica motivazionale c’è, segui il tuo cuore è un motto che non tramonta mai. Ottima scelta.
E si chiude con una pietra miliare della musica new-age. Un po’ come Byork nel concerto passato, Enya è la scelta che non poteva mancare, si potrebbe dire gigiona anche in questo caso ma il punto forte è il testo che riesce a mettere in parole l’etereità che è presente nel sound.
Utente
7 agosto, 2013
Inferno
Ho trovato tutti e 6 i brani perfettamente centrati per la richiesta, soprattutto a livello di sound. È ciò che mi aspetto per una festa di halloween e soprattutto ciò che vorrei trovare 🎃
Il brano di Anna Calvi è quello che mi ha convinto di più a tutto tondo, come sound, come approccio. Ho amato quella sensualità lussuriosa che viene fuori dal modo di cantare dell'artista ma anche dal testo che ho trovato perfettamente centrato per l'evento.
Allo stesso modo anche il brano di Keta mi è piaciuto molto. Io lei ce la vedrei proprio come ospite ad un concerto di Halloween, la trovo folle al punto giusto per incarnare perfettamente questa festività e anche il personaggio, per com'è costruito, si presta. Anche per per lei testo e sound mi sono sembrati perfetti per ciò che veniva richiesto.
Con Pharmakon mi sono trovato catapultato in una casa degli orrori. È una di quelle canzoni che mi aspetterei di trovare in un'esperienza multi sensoriale, da vivere in prima persona. Non so però quanto si presterebbe per un concerto, dove l'ascolto è la parte principalmente coinvolta. Probabilmente non riuscirei a star lì ad ascoltarla, mi sentirei poco coinvolto.
Per Louisahhh vale un po' lo stesso discorso del brano precedente anche se mi sembra funzioni di più a livello performativo.
Ramsey propone un'atmosfera un po' diversa dagli artisti precedenti, proponendo qualcosa di più "soft" ma che funziona bene. Il ritornello in particolare, a livello sonoro, mi restituisce sensazioni di lascivia, lussuria, che si adattano perfettamente ad una canzone d'amore per un concerto a tema Halloween.
Il metal era senza dubbio la scelta più indicata come genere da associare, ma un po' scontata. Per quanto il brano dei Cradle sembri provenire direttamente dall'inferno stesso, era ciò che mi aspettavo di trovare e forse per questo mi convince meno di altre. Lo trovo però coinvolgente e adatto all'evento.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che bello passare da una session dove sfogare la rabbia a una per ritrovare la tranquillità. Questo concerto è stato per me meglio dello yoga.
Tutti molto bene anche questa volta, ma andiamo per gradi.
Partiamo con l’Inferno.
Per questa sessione ho cercato ciò che era esplicitamente richiesto dal report: brani con sonorità cupe, forti, spiazzanti e con temi espliciti, provocatori, negativi. Trovo curiosa la presenza di quasi tutte artiste femminili, forse per ciò che mi aspettavo.
Partiamo da Anna Calvi. Devo ammettere che rispetto alle proposte successive, mi manca un po’ il turbamento e la cupezza a livello di sonorità, o meglio, forse bisogna arrivare alla fine del brano per apprezzarne questo aspetto. Il testo però è provocatorio e quindi fa la sua figura in questa parte di concerto.
MYSS KETA non me l’aspettavo proprio, e invece alla fine non sfigura nella lineup, soprattutto per il brano scelto. Le sonorità rock aiutano, ma il testo descrive perfettamente la perdizione di una donna di oggi e quindi trovo sia decisamente calzante con l’intento di questa prima fase.
Con Pharmakon le sonorità che sicuramente mi aspettavo di sentire in questo contesto prendono il volo. Scelta per quanto mi riguarda totalmente centrata. Quello che sento sembra un vero e proprio urlo demoniaco, proveniente dall’inferno, un grido d’aiuto di chi in fondo dannato lo è in terra.
Le sonorità di Homeostasis confuiscono facilmente nella proposta di Louisahhh, in cui sembra di assistere davvero al caos infernale. Anche questa proposta, me la riesco a immaginare totalmente sul palco, eseguita con l’aiuto delle luci rosse e delle fiamme.
Passiamo a tutt’altro tipo di sonorità con Ramsey. Il fatto che lil genere sia diverso non vuol dire che sia sbagliato. L’elettronica insieme alla sua voce trovo che evochino in egual modo l’idea di cupezza, grazie a questo ritmo conturbante, e si sposano bene con la tematica del brano, in cui si parla di perdizione e peccato a livello amoroso.
Con i Cradle of Filth si va sul sicuro. Il titolo dice già tutto e il brano è la quintessenza dell’inferno. Assolutamente nulla da dire. Unica cosa forse è la lunghezza del brano, ma si può sicuramente tagliare.
E ora saliamo in Paradiso.
Qua erano richiesti brani dalle sonorità delicate, eteree e rilassanti, che trattano temi positivi, motivazionali e leggeri. E devo dire che avete fatto praticamente tutti centro.
Loreena McKennit apre le porte del Paradiso e non può che convincere. Il brano è di ispirazione religiosa e spirituale e parla di purificazione e di amore mistico. Insomma, tutti temi centrati e veicolati in modo ancora perfetto dalla voce delicata dell’interprete e dal suono dell’arpa, strumento celestiale per antonomasia, che dona quel senso di pace e rilassatezza richiesto dal contesto. Non trovo che il pubblico possa vedere di cattivo grado la presenza di una “preghiera”, anche per il peso del nome di Loreena e perché trovo che passi in secondo piano la sfumatura “religiosa”, rispetto a quella più di ricercatezza, “filologica” e “intellettuale” dietro ai brani dell’artista.
Seguono i Manitoba. Appena ho letto il loro nome ho pensato WTF e invece brav*! Intanto è una scelta furba perché era facile immaginare soprattutto brani non in italiano, ma poi trovo che si sposi bene con la tematica per via del testo e per l’interpretazione musicale, dove il duo dosa la sua potenza e la sua energia e arriva con una maggiore delicatezza, anche se non totale. Il brano, una dedica toccante, lancia un messaggio di speranza e di salvezza, ti invita ad abbracciare la vita nella sua totalità. Insomma, una scelta a mio avviso rischiosa, ma che per quanto mi riguarda ha pagato.
Grazie a chi ha portato Ghostly Kisses, artista che amo visceralmente (e che aspetto sempre di giocare da qualche parte), la cui voce ha la capacità di farmi volare davvero verso paesaggi celestiali. E quindi è indubbio che la trovi adatta: la vocalità delicata, insieme alle sonorità anch’esse delicate, il tema di speranza e amore. C’è un po’ tutto insomma e non posso che applaudire.
Con i Zalagasper si esplora un altro tipo di sound. La voce di lei è veramente delicata e cullante. Per mio gusto, questa elettronica, non del tutto ricercata, è rilassante ma anche un po’ poco “delicata”. Il testo ha un messaggio d’amore positivo, è leggero, ma forse lo trovo meno centrato rispetto ad altre proposte. YESEO è un’ottima scelta. Il brano è un vero e proprio inno motivazionale, fatto per lasciarti andare e rilassarti. Tuttavia, il sound a mio parere stona un po’ con questo intento. Soprattutto sul finale si perdono quel senso di etereo e quella delicatezza che mi aspetto dalle proposte di questa sessione.
Enya è una scelta gigiona? Assolutamente. Ma è perfetta. Ho pensato subito a lei, leggendo il report, quindi non posso che approvare questa proposta. Enya è l’emblema dell’etereo, e in Caribbean Blue questo aspetto raggiunge la massima espressione tra voce, musica, testo. Tutto azzeccatissimo.
Eccomi, smessi i panni di critico d'arte a MuseoRH, tornare a vestire quelli di reginetta del pop
Bella scelta quella di Anna Calvi. Lei un po' "non sono una brava ragazza perché le brave ragazze vanno in paradiso e io voglio arrivare dappertutto". Mi intriga molto la parte conclusiva, con quell'instrumental che - nell'esibizione live - farei esplodere per trasportarci dentro all'inferno.
E l'inferno esplode con Myss Keta: una entry senz'altro pop, trasversale, che a questo punto della lineup (e, soprattutto, della serata) ci sta perfettamente. Non solo il brano è provocatorio, non solo la Myss è spiazzante, ma le sonorità sono cupe, alienanti, aggressive. Sì, cazzo. Ottimo lavoro.
Anche Pharmakon wow, wow. Io, non lo dico spesso, ma ho un po' un debole per la noise e questo brano apre un po' il mio vaso di Pandora. Qui, senz'altro, "l'esperienza musicale a tutto tondo" è assicurata. Certo che è tosto come brano, eh. Ti tira fuori delle cose che non so se tutto il pubblico avrà il fegato di metabolizzare.
Gli effetti applicati alla voce di Louisahhh creano un'atmosfera perfetta. La base un po' caotica (ma, d'altronde, il brano si chiama Chaos) mi fa perdere il filo ma c'è un bell'effetto estraniante nell'aria.
In che senso "l'amore ti circonda"? Quando ho letto il titolo della canzone di Ramsey sono andato subito a controllare se si trattasse davvero di un brano della sezione Inferno. Le sonorità ci sono. Il testo un po' meno. Sono quelle sbavature che a questo punto del gioco fanno la differenza.
Ottima scelta i Cradle Of Filth per chiudere questa fase del concerto. Heaven Torn Asunder: la seconda fase deve ancora iniziare ma "il paradiso è (già) fatto a pezzi". Unico appunto: non è il genera a me più affine quindi magari dirò una cazzata però mi è mancato un pizzico di novità.
---
La sezione Paradiso si apre con il brano di Loreena McKennitt che spunta una dopo l'altra tutte le richieste del report. Passare dai Cradle of Flith a lei (i brani hanno anche una lunghezza simile) è di per sé un'esperienza. La cosa "strana" è che ho digerito di più il pezzo metal rispetto a questo...
Il secondo slot della scaletta è riservato anche stavolta a una entry italiana e pop. Come Myss Keta, i Manitoba - secondo me - ci fanno entrare nel vivo delle rispettive sezioni. Apprezzo che siano riusciti a trasmettere un messaggio motivazionale senza appesantire il brano. Il pezzo è fresco e trasferisce bene la loro personalità.
Bella proposta quella di Ghostly Kisses. Il brano ti avvolge, per dirla alla @monechiapi, "ti entra dento". E poi c'è quella base, che entra più o meno al minuto 1:35, che ho amato, che ti fa sentire il gelo di una notte che passa attraverso i finestrini di un'auto, in corsa o ferma a un parcheggio. Mi spiace non averla ritrovata anche nella parte finale del brano.
Oddio, parte il brano degli zalagasper e tutto pensi tranne che sia "rilassante" o "delicato". Ma poi trova la sua dimensione rarefatta, eterea. Anche il testo, però, osa molto "Touch my hips", "Let us dance around all awkward", "First we'll cuddle and then we'll see"..."Prendi la mia felpa, toglimi i collant"!!! A me il brano piace e mi piacciono loro. Ma temo non sia la miglior proposta possibile.
YESEO un po' caotica, come Louisahhh: non capisco dove la base voglia andare a parare e, per questo motivo, non la trovo rilassante. Il tema, però, c'è. E, in generale, credo sia una proposta congeniale.
2 milioni e 900 mila ascoltatori? Qui, con Enya, someone really said "Fob Novantadue chiudi quella cazzo di bocca". Beh sì, come ho detto quando parlavo di Bjork, a volte osare è anche fare la scelta più ovvia. Ché spesso è la più giusta. A questo punto, però, forse avrei portato Only Times.
Utente
5 aprile, 2018
INFERNO
Anna Calvi e Myss Keta erano due nomi che non mi aspettavo ma sono stati scelti dei brani giusti per il report. Well done
Pharmakon semplicemente PAZZESCA!!! Ti prende ti cattura e ti trascina con sè
Louisahhh proposta idonea un pò più catchy rispetto alla precedente Compliments
Ramsey Personalmente lo trovo un pò troppo d'atmosfera e per questo tipo di cocnerto avrei preferito qualcosa di più smash in your face
Cradle Of Filth, detti Credo Nei Filtri dai detrattori, gruppo ICONIC del symphonic black metal, sto già "headbangando" sotto il palco. Horns Up
PARADISO
Personalmente le prime tre proposte Loreena, Manitoba, Ghostly kisses per quanto idonei a livello di sonorità mi hanno lasciato tutti e tre una sensazione un pò malinconica che non me li ha fatti apprezzare a pieno riguardo al report...ma è una questione puramente soggettiva e personale.
Le altre tre zalagasper, YESEO, Enya le trovo adatte per il report.
In generale è stato un bel concerto, personalmente ho preferito la sezione inferno, perciò complimenti a tutti.
Utente
7 agosto, 2013
La sezione paradiso mi ha coinvolto meno di quella inferno, nonostante apprezzi solitamente le atmosfere eteree e sognanti nei brani.
Se per l'inferno avevo fatto il ragionamento contrario, per il paradiso mi trovo a dover ammettere di aver trovato il brano di Enya il più convincente, sia per le sonorità che per il testo che legano perfettamente tra loro, nonostante ci si aspettasse la presenza di questa cantante in questa line up.
Zalagasper e YESEO per certi versi le trovo abbastanza simili. Due brani che si discostano per una produzione più ritmata e meno "rilassante" rispetto agli altri brani in gara. Forse proprio per questo mi hanno convinto meno di altri. Il primo brano mi è sembrato più a fuoco, nonostante l'uso dell'elettronica. Il secondo forse un po' troppo "forte" in alcuni punti.
Manitoba una bella scoperta. Il testo l'ho trovato molto significativo e ben centrato per il concerto, con un arrangiamento delicato ma non stucchevole.
Il brano Ghostly Kisses è perfetto per questo concerto. Dolce ed etereo al punto giusto, l'ho solo trovato meno coinvolgente del brano di Enya.
Loreena è un'artista che avevo conosciuto e apprezzato grazie ad un altro gioco. È un nome che calza perfettamente con la richiesta del concerto soprattutto a livello musicale. A livello testuale la proposta mi convince meno, non so quanto si adatti ad un concerto del genere.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho ricevuto alcuni feedback e, visto che il concerto si è tenuto nel fine settimana, alcuni hanno avuto problemi ad ascoltare, quindi posticipo la chiusura a domani alle 18:00.
Con i voti attuali, il pubblico peserebbe 1/4, e come potete immaginare un peso maggiore in un simile concerto può cambiare tutto. Quindi ci ritroviamo domani alle 18:00 con i risultati, con tutto ciò che ne consegue per la fase di scelta
Utente
7 agosto, 2013
Prima parte, così potete già iniziare ad infuriarvi.
Inferno. E' un buon concerto ma posso dire che mi aspettavo di meglio? Ci sono dei picchi, ma ho trovato alcune scelte banalotte. Avrei voluto delle scelte più outrageous, più coraggiose, con uno shock factor non basato solo su due urla o suoni distorti. Ma si nota chi ha fatto un ottimo lavoro.
Anna Calvi: la consegna chiedeva brani da performare "in un'atmosfera cupa, con luci rosse, un backdrop scuro e palco caratterizzato da fiamme e fumo come elementi di scena." Ecco, io qui aggiungerei anche un paio di fruste: il brano si gioca tutto sul sesso. Sound e testo sono perfettamente on point. E' il brano meno spiazzante e forse si ricorda solo perché gli altri sono molto diversi, però apprezzo molto l'originalità della scelta.
Myss Keta: non sono questo enorme fan della Myss eppure trovo il pezzo pazzamente perfetto. Il compito era quello di sconvolgere il pubblico portando qualcosa di scioccante. E qui troviamo proprio un sound dirompente e un testo con dei riferimenti tanto irriverenti quanto controversi (penso ai riferimenti a "ti faccio a pezzi come a Kabul" o "canto come un Mujaheddin"). Forse è un po' lunghina e al terzo minuto rischia di essere ripetitiva ma il pubblico potrebbe amare quell'outro casinista.
Pharmakon: mi ha un attimo inquietato. E sono anche un attimo interdetto. Forse scioccato. Allora, l'intenzione di sconvolgere è riuscita. Ma mi sorge spontanea una domanda: questa è musica? Non c'è una melodia, non c'è una struttura, non capisco assolutamente niente del testo: il tutto è un insieme di versi distorti mostruosi, alieni, demoniaci. Che esibizione verrebbe portata sul palco per 3 minuti di questa roba? Forse proprio questo sconcerto che provo potrebbe essere la vittoria di questa canzone, devo valutare quanto sia stata una scelta facile.
Louisahhh: fermi un attimo, 1 minuto di intro di musica metal it's not shocking, it's boring. Il testo della canzone non si trova ma mi sembra chiaro che elenchi un paio di parole per tutta la canzone. Trovo che si sia giocato tutto su questo sound a tratti violento ma non vedo davvero come questo brano non si discosti da quel mare di proposte metal tutte uguali che inquietano giusto perché fan parte di quel genere. Tra l'altro trovo che questa proposta a fine serata non se la ricorderà, quasi, nessuno.
Ramsey: ecco cosa mi sciocca. Non serve un sound devastantemente caotico per sconvolgere, bastano un paio di lines: "You're so sick, How you love to watch me when I kiss it, Innocence, Freeze my youth, I'll be your child forever". Racconta il sesso in maniera cupa e il concetto viene reso ancora di più da quel "child" messo lì, che rende il tutto quasi disturbante.
Gli effetti vocali non sono eccessivi e anzi entrano in gioco per comunicare meglio questo senso di malvagio, di qualcosa di sporco, che non sembra giusto. Good choice.
Cradle of Filth: ecco qui. Mamma però che scontatezza andare su una roba troll hobbit metal per "sconvolgere". I testi sempre quelli sono per temi, immagini, lines... e poi c'é l'utilizzo del british arcaico. A me verrebbe da ridere con 'sti versi alla Gollum. Avrei apprezzato qualcosa di più originale. Bi li bi di sa pa ba di raaaaaaaaaah (qui sputano fuoco?).
Utente
7 agosto, 2013
E si vola nel Paradiso. Ci sono scelte convincenti e scelte poco convincenti. Anche qui si poteva osare molto di più. In generale trovo che alcuni non abbiano capito il concetto di positività. E che non abbiano pensato alla dinamica della performance spiegata nella consegna.
Loreena McKennitt: si parte con quello che mi sembra un country scozzese. 6 minuti non sono un po' troppi per creare l'atmosfera necessaria... e addormentarsi anche? Forse no, perché per chi è nel mood potrebbe davvero essere un'esperienza. Ma forse è solo una nicchia.
Trovo molto emozionante la prima parte della canzone. Ma c'è qualcosa che non quadra: il brano è un inno alla notte e, nonostante abbia un vibe positivo e puro grazie a quest'utilizzo magistrale degli strumenti, lo trovo un brano "buio": come faccio a immaginare una performance "con luci azzurre, backdrop luminoso e palco caratterizzato da kinetic lights e fumo come elementi di scena"?
Manitoba: ????????????. Ma? Che cosa significa questa scelta? Cosa c'entra? Cos'ha di etereo? Cos'ha di celestiale? Pare infinita e dura pure poco. Dovrei captare quel tono positivo dal testo ma il mix con il sound e le voci si sposa malino.
Ghostly Kisses: la canzone è una delle più belle del concerto (compreso anche l'Inferno). La produzione è stupenda, trovo sia centrata con il mood del concerto.
L'unico problema che ho è con il testo: non fraintendetemi, è un bel testo, ma ho un senso di incertezza, di speranza mista a paura, di amore che potrebbe andare via per sempre. Mi manca proprio la parte positiva e motivazionale. E in generale faccio, anche qui, fatica a immaginarmi una performance come da consegna.
zalagasper: qui abbiamo la prima canzone che mi da' positive vibes. Ritrovo dei suoni positivi e un brano rilassante che però non annoia. La produzione veicola bene queste sensazioni.
Ma, e non saprò spiegarlo bene, se scendo nel particolare del testo, questo lo trovo un po' flat... o forse lontano. Non recepisco il messaggio.
Potrei dimenticare l'esibizione a fine serata.
YESEO: ALLELUJA. Ce l'abbiamo fatta. Finalmente una performance che ha tutto. La sentiamo tutti la positività, la motivazione che ci comunica questa canzone?
Il sound è perfetto ed è fortissimo anche il cambio di sound nel ritornello, che ci fa liberare da quanto accumulato nella strofa. La voce della cantante è davvero eterea.
Finalmente rivedo nella performance tutto lo scenario che ci è stato indicato nella consegna.
Enya: non riesco a capire se sia famosa, ma chissene, è un'altra performance on point. E' tranquilla, eterea, ricorda davvero il Paradiso. La combo cori + instrumental ti culla perfettamente verso una chiusura dove ormai quello che c'era da sfogare l'hai sfogato e hai solo bisogno di essere riempito. Good job.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nell'attesa di ultimi voti e dei risultati, comunico un update al report per la semifinale (per la gioia di Jojo che ha commentato proprio prima di questa comunicazione )
Solitamente, prima di un concerto, discuto con i giudici sui nomi di artisti che potremmo vedere bene in un concerto, facendo ricerche simili alle vostre. Per il VeglioNextGen, mi rendo conto di aver complicato troppo le cose con questo passaggio:
A tal proposito, può essere utile scegliere brani con coreografie già presenti nei video ufficiali o in esibizioni live dell’artista scelto.
Vista la situazione attuale di pandemia, mi sono reso conto di come una buona parte degli artisti a voi accessibili come costi non abbia avuto modo di fare videoclip con molte persone o esibizioni live. Ci si sposterebbe su costi molto elevati e ad una cerchia più ristretta di artisti, limitando un po' troppo la scelta.
Quindi ho eliminato dal report la parte in cui si chiede di portare videoclip con coreografie, ma tutto il resto (quindi vibe cool, target giovanissimi e genere urban/r&b oriented) rimarrà uguale. Servono sempre brani che possano essere performati con coreografie fatte da una crew, ma non è più necessario che si mostri già la coreografia nel video. Se avete trovato già qualcosa del genere, ben venga, ma non sarà un parametro determinante.
La scelta, in ogni caso, partirà domani alle 19:00 dopo la fase di eliminazione.
@AbiuraDiMe @Alabama Monroe @Alby @CrYs @Krishoes @Oblivion.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ORDINE DEL GIORNO
OTTAVA RIUNIONE
- Rendimento degli impiegati per il Concerto di Ottobre e Novembre;
- Assegnazione del premio “Impiegato del mese di Ottobre e Novembre”;
- Svelamento degli impiegati a rischio eliminazione;
- Fase eliminatoria;
Svelerò i risultati per intero e in ordine alfabetico, evidenziando la sezione del concerto nella quale vi siete maggiormente distinti. Come anticipato, i risultati sono la somma tra le classifiche dei singoli concerti per pubblico e giuria.
Posso anticiparvi che ogni sezione ha avuto un vincitore diverso per la giuria e per il pubblico, quindi i risultati sono stati molto vicini. A prevalere, come accade in questi concerti, è stato chi ha ottenuto punti a sufficienza un po' da tutti.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ABIURADIME
INFERNO: MYSS KETA - PARADISO: ENYA
SEI L'IMPIEGATA DEL MESE
Complimenti! Hai vinto la sezione Paradiso per il pubblico con Enya e pareggiato sempre al primo posto con i giudici. Con Myss Keta è andata meno bene, ma hai acquisito comunque un numero sufficiente di punti per superare gli altri.
Guadagni 150.000€ e la possibilità di votare all'eliminazione.
ALABAMA MONROE
INFERNO: RAMSEY - PARADISO: GHOSTLY KISSES
SEI SALVO
Con i Ghostly Kisses hai vinto la sezione Paradiso per i giudici a pari merito con Enya, riuscendo a ottenere un numero di punti discreto anche con Ramsey, ma senza riuscire a superare (per un solo punto) l'impiegato classificatosi al primo posto complessivo.
Guadagni 100.000€
ALBY
INFERNO: CRADLE OF FILTH - PARADISO: LOREENA MCKENNITT
SEI IN BOTTOM 2
Purtroppo nella sezione Inferno sei arrivato all'ultimo posto sia con il pubblico che con i giudici, con risultati discreti nella sezione Paradiso per entrambi, ma sempre nella seconda metà della classifica. L'unione tra le due classifiche ti posiziona all'ultimo posto.
CRYS
INFERNO: LOUISAHHH - PARADISO: MANITOBA
SEI SALVO
Con Louisahhh hai vinto la sezione Inferno per il pubblico classificandoti al contempo in top 3 con la giuria, compensando i risultati meno convincenti dei Manitoba e permettendoti di avanzare al prossimo concerto evitando una difficile bottom.
Guadagni 100.000€
KRISHOES
INFERNO: PHARMAKON - PARADISO: YESEO
SEI SALVO
Hai vinto la sezione Inferno per la giuria con Pharmakon, classificandosi in top 3 per la giuria anche con YESEO. Il pubblico, tuttavia, ti ha posizionato nella seconda metà della classifica in entrambi i casi, allontanandoti dai due principali competitor per il titolo di impiegato del mese.
Guadagni 100.000€
PLASMA
INFERNO: ANNA CALVI - PARADISO: ZALAGASPER
SEI IN BOTTOM 2
Gli zalagasper sono stati graditi da parte del pubblico, che li ha posizionati in top 3, ma hanno ricoperto l'ultima posizione per la giuria. I risultati ottenuti con Anna Calvi, posizionata a metà classifica sia da pubblico che votanti, non hanno permesso di superare altri impiegati con riscontri più polarizzanti. Arrivi al penultimo posto dall'unione delle classifiche e, poiché tutti gli impiegati salvi hanno speso la tua stessa cifra, vai in bottom per il budget.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Gennz, calacolo, ombra, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
506 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn