Utente
5 dicembre, 2019
Noemi
Fulminacci ft. Matteo Mobrici (Canova)
Rocco Hunt ft. Ana Mena
Leo Gassman
Gaia
Elodie e Mr. Rain
Federico Rossi
Tommaso Paradiso
Maneskin
Francesco Renga
Margherita Vicario e Blind
Bugo
Dodi Battaglia
Myss Keta
Alfa
Irama
Rita Pavone
Moreno
Sofia Tornambene
Utente
1 dicembre, 2019
luc.a ha detto
La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi...
Molti duetti e un totale di 24 brani (avevi dimenticato Michelle Hunziker), ma quasi la metà di nomi mi sembra "fiacca".
Che poi, si saprebbero già addirittura i titoli!
Utente
5 dicembre, 2019
Carmelo ha detto
luc.a ha detto
La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi...Molti duetti e un totale di 24 brani (avevi dimenticato Michelle Hunziker), ma quasi la metà di nomi mi sembra "fiacca".
Che poi, si saprebbero già addirittura i titoli!
Ah ho saltato la Hunziker? Non me ne sono accorto.
In realtà sono più o meno i nomi che girano in questi giorni con qualche sorpresa in più. Si obiettivamente è surreale pensare di poter conoscere già i nomi, è una cosa campata in aria.
Utente
20 agosto, 2020
luc.a ha detto
La fonte non mi sembra attendibile ma comunque i nomi non mi sembrano neanche tanto assurdi, anzi..Peter White
NoemiFulminacci ft. Matteo Mobrici (Canova)
Rocco Hunt ft. Ana Mena
Leo Gassman
Gaia
Anna Tatangelo e Danti
Elodie e Mr. RainNesliZero AssolutoFederico Rossi
Tommaso Paradiso
Maneskin
Francesco Renga
Margherita Vicario e Blind
Bugo
Dodi Battaglia
Myss Keta
Alfa
Irama
Rita Pavone
Moreno
Sofia Tornambene
A me sembra veramente assurdo, è inverosimili stimò, la Vicario e Blind (WTF?) e la Tornambene può andarci? Bho!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.
Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".
Utente
27 febbraio, 2018
Latinista ha detto
Ragazzi, la fonte dell'articolo è WIKIPEDIA (c'è pure scritto basta leggere) e credo che siamo d'accordo tutti che ritenerla una fonte non attendibile sia un eufemismo.Quindi o iniziate a utilizzare correttamente questo topic o lo chiudiamo.
ecco qua❤️
Utente
24 agosto, 2015
Juventino95 ha detto
Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari non al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".
E' un cantautore indie in attività da un paio d'anni, io lo conosco ma a livello di notorietà e vendite è ampiamente inferiore, per dire, ai Pinguini dello scorso anno o a Lo Stato Sociale del 2018. Infatti anche a me stupisce vederlo dare per così certo. Ricordo comunque che uno dei nomi che RM dava per maggiormente probabili l'anno scorso, all'inizio, era Willy Peyote, altro indie poco conosciuto, ma poi non se ne fece niente.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
E' un cantautore indie in attività da un paio d'anni, io lo conosco ma a livello di notorietà e vendite è ampiamente inferiore, per dire, ai Pinguini dello scorso anno o a Lo Stato Sociale del 2018. Infatti anche a me stupisce vederlo dare per così certo. Ricordo comunque che uno dei nomi che RM dava per maggiormente probabili l'anno scorso, all'inizio, era Willy Peyote, altro indie poco conosciuto, ma poi non se ne fece niente.
Tra l'altro anche quest'anno ha un onesto 50%
Nicks Lannister
Utente
18 settembre, 2018
Juventino95 ha detto
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".
Si fa fatica al giorno d'oggi a misurare la popolarità complessiva perchè sono tutte nicchie e target.
Una volta c'era solo la Tv, un solo pubblico, tutta la musica usciva da lì e veniva comprata (e misurata) solo nei negozi di dischi.
Fulminacci io lo conosco perchè mi fu segnalato, ti consiglio "La vita veramente", un disco bellissimo. E' un cantautore dalle forti similitudini con Daniele Silvestri.
Per il resto io stesso che mi reputo un fruitore costante di musica, ammetto di ignorare Alfa come Junior Cally l'anno scorso. Mentre magari conosco La Rappresentante di Lista, la Municipal, Truppi, Germanò, Adriano...ed altri indies.
E' anche questione di gusti.
E poi non dimentichiamo che qui dentro siamo tutti appassionati, e siamo (siete) tutti esperti di musica, attenti ad ogni virgola e con una predilezione per voci femminili e per un certo immaginario LGBT (parliamoci chiaro) in cui rientrano la citata Rappresentante di Lista, Madame oltre a tutte le divette da Annalisa in giù (o in su a seconda dei gusti.
Fuori la percezione è diversa, e con fuori ci metto Amadeus che è un italianone medio, padre di famiglia con gusti Eighties/Nineties e con figli che gli suggeriscono i rappers. E che va per "sentito dire".
Utente
4 febbraio, 2018
Juventino95 ha detto
É una lista palesemente fake, certi nomi poi sono davvero assurdi e non c'è un filo conduttore.Nota a margine: Ho visto che molti di voi siete entusiasti nel vedere il nome di Fulminacci. Ammetto di non sapere chi sia, quindi potrebbe essere effettivamente solo una mia pippa, ma è così famoso da poter rientrare nella categoria BIG? Chiedo perché magari al grande pubblico potrebbe risultare un grande "Ma chi?".
Non lo conosci perchè ignori le mie stories, le mie playlist e i miei post @Gennz adorato
comunque a differenza de LRDL che trovo ampiamente abbastanza famosi per i Big, per Fulminacci, per quanto il suo album d'esordio è stato uno degli AOTY del 2019 italiani imho, forse sarei più d'accordo sul in effetti è un po' presto.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Casadelvino ha detto
Juventino95 ha detto
Non lo conosci perchè ignori le mie stories, le mie playlist e i miei post @Gennz adorato
comunque a differenza de LRDL che trovo ampiamente abbastanza famosi per i Big, per Fulminacci, per quanto il suo album d'esordio è stato uno degli AOTY del 2019 italiani imho, forse sarei più d'accordo sul in effetti è un po' presto.
Mi toccherà allora recuperare il suo ultimo album 👀
Utente
24 agosto, 2015
Sinceramente una manciata di canzoni a tema Covid me l'aspettavo
#Amadeus “Sono già arrivate 300 canzoni nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle. C'è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l'imbarazzo della scelta. Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita” #Sanremo2021 (da Il Messaggero)
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) November 26, 2020
Utente
1 dicembre, 2019
Waves of Music ha detto
Sinceramente una manciata di canzoni a tema Covid me l'aspettavo#Amadeus “Sono già arrivate 300 canzoni nessuna canzone parla di Covid, grazie a Dio. E un centinaio sono davvero belle. C'è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l'imbarazzo della scelta. Vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita” #Sanremo2021 (da Il Messaggero)
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) November 26, 2020
Addirittura trecento canzoni? E fra queste, circa cento "davvero belle"?
Certo, magari in realtà saranno non più di 40 o 50, ma mai come quest'anno dispiace che il Festival possa metterne in vetrina non più di 20-24... Anche se a questo punto, visto come si è sbilanciato sulla qualità, Amadeus non può non alzare la cerchia degli eletti rispetto all'annuncio iniziale...
Comunque non pensate che resteranno scontenti circa 280 "degni Big", perché, a parte il fatto che c'è sempre qualcuno che mette sul tavolo più carte (a parte il caso clamoroso della Trovato, che l'anno scorso dichiarò di avere inviato addirittura 24 canzoni, a suo tempo lo stesso "Sorrisi" scrisse che la Minetti ne aveva mandate 5, tutte bocciate...), e poi, come osservato a suo tempo da Conti, al direttore artistico arriva di tutto, da artisti lontani dalle scene da tanti anni a chi, con un po' di presunzione, ritiene di essere un "Big", mentre in realtà è solo un semisconosciuto o addirittura un quasi debuttante che ha superato il limite per i Giovani... Ho letto di un duo avente all'attivo un paio di singoli che chiederà a un "Big" non specificato di accompagnarlo perché troppo vecchi, così come, in passato, Giovanni Nuti (non il fratello di Francesco) avrebbe dovuto presentarsi sul palco con la compianta Alda Merini, mentre Stefano Picchi riuscì ad attirare un minimo di interesse dal web (solo quello, però) presentando un brano dedicato al papa... E non dimenticate Claudio Lippi e altri personaggi simili che puntano sulla popolarità acquisita in altri settori dello spettacolo, compreso chi è tornato (relativamente) alla ribalta con qualche reality...
Tornando ai rumors, credo che quest'anno il cast comprenderà un numero compreso tra 14 e 18 nomi che ognuno si sarebbe potuto aspettare, e i restanti 6-10 che sembreranno il risultato di una vera "lotteria", tra over inattivi discograficamente da almeno una ventina d'anni (Pavone docet), artisti che si dedicano anche ad altro (vedi Tosca), emergenti che magari hanno già gareggiato senza sfondare (chiedere a Rubino nel 2014, ma anche Diodato nel 2018, sebbene accompagnato), rapper che sembrava impossibile vedere all'Ariston (l'anno scorso c'era Junior Cally, ma chissà che non tocchi a qualcuno più importante) e vari "indie", come ha già fatto intendere Amadeus, sebbene non sia probabile che proponga un cast diciamo "rivoluzionario" come quello del Baglioni bis...
Ma All Music Italia tace ancora?
Utente
13 gennaio, 2015
Neanche 10 giorni fa avevamo l'articolo che mancavano le canzoni ed adesso sono 300 di cui 100 belle?! Che si mettano d'accordo!
Viste queste parole direi che è praticamente scontato che anche quest'anno il numero dei big salirà da 20 a 22/24. Sinceramente spero non oltre, anche perché vista la durata delle serate lo scorso anno andando ad aggiungere ancora più cantanti si andrebbero a fare orari ancora più indecenti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, Anti-Hero
446 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn