Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Grazie Igor! A tal proposito, visto che ne avete parlato, volevo chiedervi prima che inizi il gioco vero e proprio e che voi scendiate in Arena: come vi approcciate a questa esperienza? Non in particolare se siete strategici o meno, ma a livello di sensazioni.
Per chi è al primo gioco in generale, per chi invece ha già fatto giochi ma è il primo virtual e per chi virtual ne ha già fatti ma un po’ di tempo fa. Qual è la prima sensazione che vi verrebbe da dire pensando all’inizio vero e proprio del gioco? Non vi chiedo che aspettative avete ma di dirci, se vi va, cosa provate e pensate nel qui e ora di questa esperienza.
Volendo per i nuovi anche se avevano pensato già di farla o meno e se si perché poi non si erano buttati.
Buongiorno!
Credo che mi approccerò in maniera molto spontanea e vivrò “alla giornata”, vediamo come andrà. Magari in corsa poi cambierò rotta!
La seconda domanda ancora non so risponderti, perché ancora non mi riesco bene a fare un’idea, penso che dopo la prima prova inizierò ad avere tutto più chiaro!
Buona giornata e buon lavoro
Utente
2 settembre, 2020
Buongiorno a tutti! Il gran momento si avvicina sempre di più!
semota ha detto
Grazie Igor! A tal proposito, visto che ne avete parlato, volevo chiedervi prima che inizi il gioco vero e proprio e che voi scendiate in Arena: come vi approcciate a questa esperienza? Non in particolare se siete strategici o meno, ma a livello di sensazioni.
Per chi è al primo gioco in generale, per chi invece ha già fatto giochi ma è il primo virtual e per chi virtual ne ha già fatti ma un po’ di tempo fa. Qual è la prima sensazione che vi verrebbe da dire pensando all’inizio vero e proprio del gioco? Non vi chiedo che aspettative avete ma di dirci, se vi va, cosa provate e pensate nel qui e ora di questa esperienza.
Volendo per i nuovi anche se avevano pensato già di farla o meno e se si perché poi non si erano buttati.
Per quanto mi riguarda, per il momento sono tranquillo: non so davvero cosa aspettarmi dalle prove e dai miei compagni di avventura. Leggendo i vari confessionali, percepisco nell'aria che presto possa già succedere qualcosa... quindi la sensazione è quella del cinese a bordo del fiume che aspetta il cadavere passare... Ma non è detto che passi mai!
In definitiva, sono estremamente curioso di quali saranno i primi meccanismi di gioco effettivi e di quale sarà la prima miccia che accenderà gli animi.
PS. Io mi sono buttato in questa esperienza in modo totalmente random. Ho visto il tag, ho letto il regolamento, mi è piaciuto e mi sono iscritto. Fino a 10 minuti prima non avevo mai pensato di partecipare a qualcosa di diverso da uno YT
Utente
27 febbraio, 2020
semota ha detto
BlindedByTheLight ha detto
Grazie semota che mi dai della pischella
Io ancora più curiosa di leggere le vostre schede sono andata più che altro ad esclusione tra le girls. Seguendo Twitter (dannate Rosmello) ormai associo i boomer alla mia età o oltre quindi associo a chi chiama gli altri boomer intorno ai vent’anni cosa che mi conferma anche mia sorella. Chissà se ho ragione
In generale sono d'accordo con te, in questo caso chissà: la girl più giovane dovrei essere io, ma avrò scritto io quel diario?
Per rispondere alla tua domanda semota: sono molto curiosa di vedere come si evolverà questo gioco, mi ci approccio con entusiasmo e sensazioni positive vista la chat di gruppo che mi sembra allegra e spensierata, ma procedo anche con un po' di cautela visto che non so al 100% in cosa mi sia ficcata
Utente
7 agosto, 2013
Utente
30 aprile, 2020
Interessante leggere questi primi diari: si percepisce ancora un'atmosfera rilassata da "primo giorno di scuola", com'è giusto che sia, ma, nell'anonimato, qualcuno sta già dimostrando qualche segnale di insofferenza. Vedremo se le prime prove saranno sufficienti per rompere l'apparente armonia del gruppo.
Sulla questione boomer, penso che sulla carta spesso ci si riferisca a un fattore anagrafico ma, a mio avviso, nella realtà è più una questione di attitudine mentale. Di fatto, non mi stupisce trovare "boomer" un po' in tutte le fasce d'età, comprese quelle più giovani.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alpha ha detto
Interessante leggere questi primi diari: si percepisce ancora un'atmosfera rilassata da "primo giorno di scuola", com'è giusto che sia, ma, nell'anonimato, qualcuno sta già dimostrando qualche segnale di insofferenza. Vedremo se le prime prove saranno sufficienti per rompere l'apparente armonia del gruppo.Sulla questione boomer, penso che sulla carta spesso ci si riferisca a un fattore anagrafico ma, a mio avviso, nella realtà è più una questione di attitudine mentale. Di fatto, non mi stupisce trovare "boomer" un po' in tutte le fasce d'età, comprese quelle più giovani.
Ho pensato la stessa cosa.
Diari interessanti, sicuramente alcune provocazioni sono volute ma avete tutto il tempo due concorrenti mi incuriosiscono tantissimo
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Buongiorno ai tributi e al pubblico!
Vi ricordo tutti gli appuntamenti:
- Stasera alle 20:00 i Jappi pubblicheranno le schede di presentazione di tutti i 16 concorrenti;
- Sempre durante la giornata i Jappi continueranno con la pubblicazione dei diari dei concorrenti;
- La prima prova dello stratega sarà DOMANI ALLE ORE 21:00!
Quindi non vi resta che seguirci!
Questa la grafica dei concorrenti curata interamente da Alabama Monroe
Questa la tabella riepilogativa che inserirò insieme alla grafica nella prima pagina e verrà aggiornato di round in round!
@Alabama Monroe @alessandrino @BlindedByTheLight @Capo Horn @Splash @Igor @Iry8 @klyo @L'indovino @melrose. @mrnace @pesca @robyfederer @Targaryen @terry91 @Wasabi
Utente
12 novembre, 2014
Buongiorno a tutti, con ritardo recupero un po’ di domande di ieri
Domanda wasabi
Piuttosto che prime sensazioni avete sul cast? Ieri abbiamo parlato un pochino su Telegram per rompere il ghiaccio ma giustamente il pubblico non ha potuto seguire. Parlo in linea generale eh, così a pelle cosa avete percepito?
In definitiva comunque il gruppo mi sembra bene assortito. Lato mio, non conoscendovi, parto senza pregiudizi che è sempre la cosa migliore. E' così anche per voi? Oppure avete già i vostri segretissimi "preferiti" in base a quello che leggete qui sul forum?
Il cast mi sembra fighissimo, alcune persone ho avuto già il piacere di leggerle ed incrociarle sul forum altre totalmente nuove e ammetto che ultimamente leggo poco il forum quindi saranno delle scoperte. Proprio per questo parto con 0 pregiudizi, sarà interessante conoscere tutte le persone che si celano dietro gli utenti e soprattutto mi piace che ci sia un gruppo eterogeneo (finalmente tante donne).
Domanda sem
Sarà che io ne ho fatti tanti ma sono super tranquilla, ormai vivo i virtual quasi come esperienza mistica. A parte gli scherzi, davvero mi approccio nella maniera più serena possibile ma soprattutto con la voglia di divertirmi e spero anche far divertire i miei compagni. Sul piano strategico attualmente non so assolutamente non so assolutamente come giocherò, non sono mai una che parte con strategie studiate a tavolino. Di solito gioco con il cuore e poi provo a vedere come si mettono le cose ed in tal caso, prendo le misure
Utente
7 agosto, 2013
Buongiornooooo sto recuperando man mano tutto. Alcuni diari lanciano già frecciate che dalla valle degli arcobaleni che è il nostro gruppo non si erano colte curioso di vedere come si evolveranno.
Domanda sem
Rispondo alla domanda di Semota dicendo che mi approccio al gioco con tranquillità, nel senso che spero di viverlo serenamente e come il gioco che è. Ammetto di aver titubato un po' prima di iscrivermi perché ho sempre temuto i virtual, ma mi trovo in una fase in cui preferisco buttarmi un po' di più nelle cose, senza stare a riflettere troppo. L'ho vista come un'occasione per farmi conoscere e conoscere meglio altre persone, dunque spero possa essere un'esperienza positiva in questo senso. E poi la prima edizione mi era piaciuta tanto
Essendo la mia prima volta in un gioco strategico parto senza una strategia precisa non so come mi muoverò a gioco iniziato, magari scoprirò di essere più abile di quello che penso (o magari confermerò un flop, vedremo ).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Una precisazione per il pubblico per quanto riguarda i diari, visto che i concorrenti ne sono già a conoscenza.
I concorrenti possono cambiare a loro piacimento il sesso usato nei diari e quindi parlare al femminile e viceversa nella pubblicazione dei loro diari sul forum o rimanere semplicemente neutri. É quindi nel loro interesse mantenere ancora di più l'anonimato e non essere riconoscibili, quindi non è detto che chi parla al femminile sia oggettivamente una ragazza e viceversa.
Utente
2 settembre, 2020
Grazie per le risposte a @Targaryen e @robyfederer ! Sì comunque confermo che probabilmente ero partito un po' spaventato dalla possibilità che ci fosse una netta separazione tra vecchi e nuovi, ma almeno da quello che emerge su Telegram non è assolutamente così, da lì era nata la domanda.
Confesso comunque di sentirmi un pochino bloccato nelle interazioni, a prescindere da come andrà il gioco, questa terapia d'urto di ritrovarmi in un gruppo con persone che non conosco mi sta facendo capire alcuni miei limiti, come ad esempio la mia tendenza a non intervenire quando penso che il mio contributo non apporti "nulla di più" alla discussione. Ancora peggio quando magari ho un'opinione discordante (e capita spesso ) sugli argomenti più disparati per non fare la figura del rompiballs.
Mi direte "Sti cavoli!" giustamente, però è una riflessione che sto facendo e che non mi aspettavo di fare!
Utente
7 agosto, 2013
Good evening party people!
Prima delle schede di presentazione dei nostri sedici mitici tributi, tribute e tribut*, pubblicheremo a breve qualche altro diario!
Le conoscenze ormai sono iniziate da quarantotto ore, la prima prova si avvicina, il clima è ancora sereno ma la tensione pian piano cresce e... qualcuno dietro le quinte sta già lavorando
A fra poco!
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
DIARIO NUMERO 1
Autore: anonimo
Con un giorno di ritardo si è fatto vivo anche L'Indovino.
La sua entrata in scena mi ha colpito, ha già sparato due o tre cartucce niente male. A naso sento che potrebbe essere qualcuno con cui andrei facilmente d'accordo.
Sarà curioso vedere l'evolversi della situazione durante le nomination: si butteranno tutti su di lui con questa scusa? Intanto dico che la prova di domani la vince un uomo.
DIARIO NUMERO 2
I primi giorni in gioco sono stati una piacevole sorpresa! Un gruppo pieno di persone carine e a modo, ma sarà davvero tutto oro quello che luccica o qualcuno si starà trattenendo? Da Martedì potremmo avere qualche risposta.
DIARIO NUMERO 3
Semota è quella di Capitol City col fiocco in testa fucsia?
Utente
23 aprile, 2016
DIARIO NUMERO 4
Autore: Anonimo
ciauz a ki va a dormire alle 23 e poi è in linea alle 2 di notte!!!! invitate anke me nelle chattine private? cadere dal pero fa - male ke dalle nuvolette! hihi
DIARIO NUMERO 5
Cosa mi aspetto da questo prova?
Spero non sia una prova di velocità ☠️ Not il flop al battesimo nel gioco.
A prescindere però dalla tipologia di prova a da quelli che saranno i risultati, mi sento molto carico perché adoro i giochi a prove, li trovo stimolanti.Mi aspetto anche qualche sorpresa, magari da qualche utente nuovo che ancora non è molto attivo nella sezione giochi e potrebbe rivelarsi un osso duro. (O magari potrei essere io la sorpresa, chissà..)
Il post prova sarà sicuramente un bello spartiacque. Con la partenza della gara vera e propria probabilmente non saremo più tutti carini e coccolosi come adesso.
DIARIO NUMERO 6
Non ho aspettative particolari sulla prova, solo tanta curiosità e tanta voglia di iniziare. Spero che le acque inizino presto a muoversi per creare qualche dinamica e per far uscire di più qualche carattere (vale anche per me). Non mi sto preparando in alcun modo, domani si vedrà a cosa hanno pensato gli organizzatori. Il clima che si respira sulla chat di gruppo è molto positivo, io per carattere non sto approfondendo la conoscenza degli altri tributi ma spero che le cose possano cambiare nei prossimi giorni.
Utente
7 agosto, 2013
DIARIO NUMERO 7:
Autore: Wasabi
Buongiorno Jappi! O dovrei dire buon pranzo? Siamo un gruppo di mangioni, poco ma sicuro! Nella lotta tra prosciutto crudo e prosciutto cotto, io mi schiero con la bresaola. Le discussioni continuano piacevolmente e voglio confessare che un tributo mi è molto simpatico/a anche se interagiamo poco. Tuttavia aspetto l'inizio del gioco per capire di chi potrò fidarmi davvero.
DIARIO NUMERO 8:
Autore: Igor
Situazione moscissima per ora, sdolcinata. Siamo ancora in fase di conoscenza! Speriamo di non sbadigliare troppo
DIARIO NUMERO 9:
L'inizio dei giochi è sempre più vicino e l'ansia per l'ignoto sale sempre di più. Il clima è veramente rilassato anche se si iniziano a leggere, fra le righe dei diari, delle frecciatine e dei piccoli malumori. Le prime strategie iniziano a prendere forma ed anche le prime simpatie ed antipatie, come anche le prime personalità iniziano ad emergere. Al momento mi sento molto Peeta quando mezzo morto e pitturato come un sasso in riva al torrentello attende inesorabile la sua morte appena lo scopriranno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, Alessandra92, anto1994, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, shoshie90, jackdol, Anti-Hero, kikketta, AjejeBrazorf
1516 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn