Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Per me L'indovino è tra i più interessanti, spero di vederlo più presente in topic perché ho trovato davvero mirati i suoi interventi.
Mi accodo! L'Indovino sorpresa di questi primi giorni, confermata al momento dopo la scheda di presentazione.
Mi sembra avere molto chiara la situazione fino ad ora.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Alabama Monroe ha detto
- Ne avevo già parlato a My Favorite Singer, ma visto che eravamo in 4 gatti
Solo gatti di razza please
Rispondo anche io al talk di Semota Balivo:
Vivo da solo da quasi due anni (periodo covid dello scorso anno escluso) ed è ciò di cui avevo bisogno. Sono uscito da casa "tardi", avevo bisogno dei miei spazi, di autogestirmi e di non dipendere da nessuno. Nonostante in famiglia io stia bene, una volta assaggiata l'indipendenza non si torna più indietro.
Ho un fratello e una sorella entrambi più piccoli di me (mia sorella di 2 anni, mio fratello di 8). Per vicinanza di età, interessi e discorsi comuni, mi sento più legato a mia sorella, con la quale abbiamo condiviso anche la stessa compagnia di amici. Dei due è anche quella con cui mi trovo di più a parlare delle mie cose personali, forse perché più simili.
Io e mio fratello abbiamo caratteri completamente diversi: è raro che ci siamo ritrovati a parlare di cose nostre personali anche perché lui è ancora meno espansivo di me, ma più impulsivo e burbero ed ha tutto un suo modo peculiare di ragionare.
Però voglio un mondo di bene ad entrambi e penso non sarei lo stesso di oggi se non ci fossero stati anche loro: nonostante abbia problemi ad esternare i miei sentimenti con parole o gesti fisici, provo a farlo in maniera alternativa, magari attraverso piccole attenzioni.
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno tributi e buongiorno sponsor!
La prima vittima è ormai realtà e mentre Igor si sta leccando le ferite della prima nomination, Klyo sta lucidando la corona che presto dovrà restituire e gli altri stanno affilando le lame in vista della prova di questa sera, noi vi introduciamo una novità di questa edizione: le interviste post-eliminazione!
A breve con la prima
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Eccoci quindi all'intervista con il primo tributo eliminato dagli HungeRH Games 2: Capo Horn!
J: Ieri sera dopo l'eliminazione ti sei già espresso, ma la domanda di rito ci sta: come ti senti? Il giorno dopo sei meno dispiaciuto? Te l'aspettavi?
C: Oggi sto un po' meglio, non nego che ieri l'amarezza era tanta, rimettersi in gioco con un virtual dopo tanto tempo e venire eliminati subito senza neanche essere entrati nel vivo delle dinamiche non è facile da accettare. Venendo poi da un periodo personale un po' altalenante, speravo di ricevere molti stimoli da questo gioco #einvece
Non posso negarlo pubblicamente poi, ma già non è facile essere mod ed essere sempre visti come i poliziotti brutti (no Mariomatt tu no, ndr) e pesantoni che rovinano tutto e che non esitano a mostrare nel forum la poca sopportazione che hanno nei miei confronti, se poi manco me posso godere un gioco... pazienza, mi rifarò al prossimo virtual
J: A tuo giudizio, c'è stato un gruppo che si è coalizzato contro di te? Composto da chi eventualmente? Perché? Da chi credi di essere stato nominato?
C: Beh, i diari lasciano poco spazio all'immaginazione: SI. Non riesco a darvi dei nomi precisi perché appunto, non siamo entrati nel vivo del gioco e fare dei nomi pubblici dove è ancora tutto fumoso significa sparare nel mucchio, ma a qualcuno la mia presenza e prestazione nel primo gioco sarà stata vista come un potenziale avversario da segare subito. Poi sicuramente non aver fatto giochi da anni rispetto ad altri che sono presenti nella sezione con più sequenza li avrà portati a mettersi d'accordo con chi aveva più confidenza già prima, chissà.
J: Quali sono i tributi coi quali ti sei trovato meglio in questi cinque giorni? E quelli coi quali ti sei trovato meno bene? Perché?
C: Ho avuto modo di confrontarmi con Pesca e Melrose nelle discussioni ed è stato bello vedere dei rapporti molto distesi e più confidenziali. Ho avuto anche modo di parlare con Igor, dove ci siamo confrontati come nominati ed è stato bello vedere anche il supporto reciproco. Inoltre mi ha fatto molto piacere vedere molti utenti, sia in privato che su Telegram, che hanno mostrato il loro dispiacere per l'eliminazione, sono stati carinissimi e mi piacerebbe avere la possibilità di rimanere in contatto.
Per il resto, se devo essere sincero, per i problemi di impegni personali mi sarebbe piaciuto avere modo di conoscere Klyo e Wasabi, che penso siano utenti con due caratteri opposti ma molto intriganti. E sono rimasto sorpreso da Indovino, che conoscevo pochissimo e con il quale stavo prendendo confidenza, non pensavo ci fosse dietro una persona schietta e acuta.
J: Chi pensi che possa vincere il gioco? E chi invece vorresti che lo vincesse?
C: Umhhhh non saprei. Penso che Klyo se continua così ad essere così costante nelle prove possa essere un bell'avversario da addocchiare, ma penso che Indovino possa rivelarsi obiettivamente un outsider. Mi piacerebbe molto che vincessero Roby o Melrose a livello personale. In ogni caso, spero che chi cospira dietro non prenda appunti, sia mai che sgami il loro gioco se faccio pubblicamente nomi del genere
J: Ti senti di replicare a chi in un diario ti ha accusato di tramare alle spalle? Hai altri sassolini da toglierti dalle scarpe?
C: Beh, innanzitutto per la cronaca non prendo il caffè, quindi a chi mi paragonava a una Moka occhio a non sporcarsi che poi le macchie si vedono e difficilmente vanno via. E poi a chi diceva che sarebbe meglio tenere un salvagente che combina guai in gara che è meglio tenere dentro un potenziale comodino che un incendiario che magari potrebbe esporti e rovinarti la strategia. Anche perché tenere un concorrente che può essere fonte continua di nomination non sempre porta a metterti in una situazione di vantaggio per eliminare chi temi di più indisturbato...
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Utente
23 aprile, 2016
Buonasera Pubblico e Tributi!!
Dopo l’ intervista a Capo Horn che ringraziamo ancora per aver partecipato, é il momento di allietare questo pomeriggio con qualche diario che noi Jappi abbiamo raccolto in queste ore. Oggi i tributi sono stati parecchio silenziosi con noi, non ne abbiamo raccolti molti. Significa che c’é calma piatta oppure si tratta di stategia?
Ma bando alle ciance e iniziamo subito!
DIARIO NUMERO 1
Autore: Anonimo
Dopo questa prima eliminazione, ho un’idea più chiara di cosa sta succedendo dietro le quinte. Credo ci sia un gruppetto consolidato che ha gestito molto bene il primo round. La domanda che mi pongo è: quanti ne sono coinvolti? Di chi potrò fidarmi per costruire una contro-cupola? Ai posteri l’ardua sentenza
DIARIO NUMERO 2
Autore: Anonimo
Wasabi non ci manchi
Utente
23 aprile, 2016
DIARIO NUMERO 3
Autore: Anonimo
Comunque nn per dire... ma con la scusa di igor molte persone nemmeno si fanno più sentire in chat. vabbe, vorrei conoscerli meglio anche sul gruppo visto che mi fa piacere ascoltarli e sapere un po' più di loro. Magari ci conosceremo un po' più in là ma farsi sentire qualche volta anche in privato nn sarebbe male
DIARIO NUMERO 4
Autore: Melrose
Come sto vivendo questa situazione? Sicuramente non me l'aspettavo.
A dir la verità quel messaggio può significare tutto e niente, ma visto che l'altra volta avevano fatto il nome di Capo Horn e poi quest'ultimo è stato eliminato... se due più due fa ancora quattro non promette nulla di buono in vista di stasera.
D'altro canto forse adesso riesco a spiegarmi meglio come siano andate le cose nello scorso round. Le mie però potrebbero essere soltanto delle supposizioni.
DIARIO NUMERO 5
Autore: Igor
Buongiorno a tutti!
Sono molto dispiaciuto per l'eliminazione di Federico, avrebbe potuto dare di più al gioco rispetto a me, grazie soprattutto al suo carattere ponderato e regolato.Ho visto, che la miccia è stata accesa e la mia presenza genera molta tensione nel gruppo! Scoprire tutte le carte non so quanto sia servito eheh Ben venga un po' di pepe in più a questo punto, soprattutto se piace ed è selvatico :p
Intanto, ho notato che il mio modo di rispondere e difendermi alle "accuse" degli altri, mette in soggezione concorrenti e anche il pubblico. Che male c'è a difendersi? Dopotutto ho il diritto di dire quello che voglio e quello che mi passa per la testa. Sono svampito e confusionario ma quando c'è da rispondere lo faccio anche con molta serietà e analisi, anche se istintivamente. Sono così e l'ho anche detto nella mia presentazione. Spero comunque di non mettermi tutti contro e di essere più partecipe.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
SECONDA PROVA DELLO STRATEGA
LA TORRE DI HANOI
Buonasera tributi! Siamo già arrivati alla seconda prova e stasera vi metteremo alla prova con un rompicapo matematico, chiamato la Torre di Hanoi.
Vi allego un’immagine tipo:
Il gioco consiste nello spostare i rettangoli da una colonna all’altra, dove sono impilati dal più grande al più piccolo, fino a far arrivare tutti i rettangoli della colonna di destinazione 1 alla colonna di destinazione numero 3.
Tuttavia ci sono alcune regole che dovrete osservare:
• si deve spostare un solo disco alla volta;
• non si può mai spostare un disco più grande sopra uno più piccolo;
• Si deve spostare sempre il rettangolo che si trova più in alto;
È possibile spostare liberamente un rettangolo in qualsiasi colonna, quindi nell’esempio sopra il rettangolo A può essere spostato sia sulla colonna 2 che sulla colonna 3. Tuttavia non sarà possibile mettere il rettangolo B sopra il rettangolo A.
Sotto spoiler un esempio semplificato per capire meglio come funziona il gioco:
Nell’immagine quindi che posterò nel prossimo post dovreste scrivere per filo e per segno TUTTE le azioni che bisogna svolgere per arrivare alla situazione finale. Vi prego di scrivere tutto correttamente affinché io possa capire ogni passaggio. Non esiste un'unica soluzione alla prova.
Per farvi un esempio, riprendendo la prima immagine postata, ecco come dovrete scrivere:
Sposto il rettangolo A sulla colonna 3
Sposto il rettangolo B sulla colonna 2 e così via.
Il primo che mi invia la risposta corretta in privato SOLO A ME tramite MP (non c’è un limite di tentativi) vince la prova e si aggiudica la collana dello stratega. Se ci sono domande chiedete pure!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, ambobambo, Jo, Nikko23, Going19
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn