Please consider registering
Guest


















Utente
27 giugno, 2016

Vikaaa Che bello! Entrambe hanno giocato molto bene ma Vika le ha comunque rifilato un perentorio 6-1 al terzo. Tutt'altro livello. Ora finalona con Muguruza (e Sumyk
). Monterrey ha un montepremi ridicolo e dà pochi punti, essendo un International, ma sembra che giochino tutte per uno Slam.
Wozniacki benissimo! La Martic, per il gioco che ha, non può dare troppo fastidio alla danese ma ha giocato in modo impeccabile. Schiavone's impact Anche Keys ha giocato molto bene contro la Puig. Bella finale, apertissima.


Utente
15 settembre, 2013

Sono felicissimo per Vika, ha giocato un'ottima partita. Il servizio mi è sembrato totalmente ritrovato, da fondo ha giocato con grande precisione profondità utilizzando degli schemi perfetti contro una delle migliori giocatrici difensive del circuito. Questa vittoria può essere importante anche per il resto della stagione, voglio rivederla tra le prime posizioni al mondo dove merita di essere.
La Wozniacki continua ad andare come un treno, non ha permesso alla Martic di infastidirla con le sue variazioni. Non la vedevo così solida e concentrata da Pechino 2018, mi fa piacere rivederla su questi livelli. Sarà molto interessante la sfida con la Keys, mi auguro che sia una bella finale combattuta tra due giocatrici diversissime.


Utente
13 gennaio, 2015

Nelle finali vittorie per la Keys a Charleston e della Muguruza a Monterrey (Azarenka ritirata per un infortunio al polpaccio ).
A Bogotà la Paolini ha vinto il derby con la Errani () e si è qualificata per il tabellone principale dove affronterà al 1T la lucky loser italo-americana Di Lorenzo. Tabellone più da torneo itf che da Wta.
A Lugano la Giorgi si è cancellata all'ultimo momento (strano! ) quindi al momento non ci sono italiane nel tabellone. Possono farcela Di Giuseppe e Gatto Monticone che hanno vinto il primo match di qualificazione.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Credo il problema di Camila al polso sia abbastanza grave. Vediamo per la Fed Cup tra due settimane.
La Di Giuseppe purtroppo ha perso contro la Frech mentre la Gatto-Monticone ha vinto il primo set, speriamo... Da segnalare nelle quali la giovane danese Tauson (vincitrice degli AO junior).
Son contenta per la Paolini anche se la Di Lorenzo è un'avversaria ostica. Non danno lo streaming delle qualificazioni ma ho visto il numero di DF della Errani, non son una sua fan ma mi spiace davvero tanto.
Son davvero contenta per la Keys, adoro quella ragazza * _ * (anche se ho perso tanti punti al fantatennis -.-). Mi spiace per Vika, spero niente di serio.


Utente
15 settembre, 2013

Sfortunatissima Vika, ma c'è da dire che nel primo set non aveva nessun problema e pur lottando su ogni punto non era al livello della Muguruza. La spagnola non mi piace per niente come stile di gioco o atteggiamento, ma c'è da dire che se riesce a stare tranquilla il suo livello è altissimo.
Bruttina e piena di errori la finale di Charleston, ma la vittoria della Keys è ampiamente meritata. Mancava una vittoria da troppo tempo tra infortuni e partite buttate via, in finale ha espresso un buon livello di gioco contro una Wozniacki poco ispirata. Spero possa essere solo l'inizio di una grande stagione per Madison, si meriterebbe successi anche più importanti.
Mi dispiace per il ritiro di Camila, ma a questo punto penso anche io che il problema al polso sia più grave del previsto. Fatto sta che senza di lei c'è il nulla nel nostro tennis femminile, le varie Chiesa, Di Giuseppe e co. non sono da circuito maggiore.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Camila ovviamente non rilascia nulla (io speravo di vederla a Lugano ma ieri mattina ha pubblicato una foto su IG dalla Toscana e quindi avevo capito -.-) però non è da lei saltare tutti questi tornei. È un peccato perché a Lugano poteva far punti importanti.
La Gatto-Monticone ha vinto


Utente
13 gennaio, 2015

Vittoria della Paolini in tre set sulla Di Lorenzo! Per Jasmine sono punti importantissimi!
Torneo comunque ridicolo. A tabellone sorteggiato sono arrivati 5 ritiri, quindi ripescaggio di 5 lucky loser ultima delle quali la Errani. Sara è stata pure fortunata nel sorteggio perchè affronterà la Q Bara e poi in caso di vittoria la vincente del match tra la Q olandese Schoofs e la WC di casa Arango. Se non vince neanche con queste inizia a diventare grave.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Sia a Lugano sia a Bogotà eliminate le tds 1: la Bencic è stata sconfitta dalla Lottner mentre la Ostapenko ha perso contro la Ahn.
A Lugano (torneo che è entrato di diritto nella mia black list) sconfitte anche la Van Uytvanck e la Suarez Navarro. Ieri la Gatto-Monticone ha perso contro la Kuzmova, non ha nemmeno giocato male, peccato.
Intanto son state annunciate le convocazioni per la Fed Cup, tra le nostre nessuna novità: Giorgi, Errani, Trevisan e Paolini.


Utente
27 giugno, 2016

Ok la Errani in qualche modo ha vinto...ma 18 doppi falli? Che l'è preso? Ormai fa una ventina di doppi falli a partita...qualcuno ha visto qualche sua partita? Io non me lo so spiegare onestamente.
Ostapenko ormai...mamma mia. Non che mi piaccia lei ma era un torneo che le poteva dare fiducia visto che non lo gioca praticamente nessuna. E invece perde con la Ahn


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Moly ha detto
Ok la Errani in qualche modo ha vinto...ma 18 doppi falli?Che l'è preso? Ormai fa una ventina di doppi falli a partita...qualcuno ha visto qualche sua partita? Io non me lo so spiegare onestamente.
Ostapenko ormai...mamma mia. Non che mi piaccia lei ma era un torneo che le poteva dare fiducia visto che non lo gioca praticamente nessuna. E invece perde con la Ahn
![]()
Ieri ho guardato la partita contro la Bara. Il servizio è qualcosa di inguardabile, ma è qualcosa proprio a livello mentale perché lancia la pallina diverse volte prima di colpirla. Non sono mai stata una sua fan ma ieri ho provato quasi tenerezza mentre vedevo tutti quei DF :/
A me spiace per la Ostapenko, perché credo che se riuscisse ad avere un minimo di testa potrebbe tornare a vincere.


Utente
27 giugno, 2016

Ma neanche io sono questo suo grande fan. Però lei una cosa aveva: la costanza. Serviva male, malissimo ma aveva sempre un'alta percentuale di prime e non faceva mai doppi falli. Ora 20 a partita. Sono rimasto un po' scioccato nel vedere le statistiche. E neanche prova a tirare più forte, mi sembra di aver capito.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

No, infatti. Nelle ultime tre partite ha fatto 18 DF a partita. Magari la vittoria di ieri le ha dato un po' di fiducia, anche la parita di domani comunque è abbordabile (Bogotà è abbastanza assurdo come MD).
Intanto a Lugano la Cirstea ha perso contro la Hercog, peccato perché oggi la rumena ha giocato bene.


Utente
13 gennaio, 2015

Io spero davvero che la Giorgi venga schierata in Fed Cup solo ed esclusivamente se è sicura che il polso sia guarito, altrimenti non ha veramente senso giocare un match rischiando di compromettere il resto della stagione sapendo inoltre che i tuoi 2 punti potrebbero comunque non bastare per la vittoria (anzi, cosa più che probabile).
Oggi a Bogotà in campo Errani contro Schoofs e Paolini contro Arruabbarrena.
Sara deve migliorare al servizio visto che l'olandese ha una palla più pesante della Bara, mentre per la Paolini è difficile perchè la spagnola negli ultimi anni praticamente ha raccolto punti solo in questo torneo dove arriva sempre in fondo.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A Bogotà la Errani vince in due set contro la Schoofs, non ho visto la partita ma ha fatto solo 4 DF. Oggi affronterà la Sharma. Sconfitta invece per la Paolini: nel primo set era avanti 5-3 poi ha perso al tie break mentre nel secondo set non è scesa in campo, peccato.
A Lugano la prima semifinalista è Polona Hercog, questa settimana sta giocando davvero molto bene.


Utente
27 giugno, 2016

Ho letto che Errani ha servito "da sotto"...il 60 % dei suoi servizi ieri è stato "underarm"Non ho visto la partita putroppo
Ecco perché ha ridotto il numero dei doppi falli.
E la Paolini fa sempre così...non era in grande forma, ma perde sempre dopo aver sciupato un bel vantaggio nel primo set. Per poi scomparire e mollare nel secondo
è un peccato.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Sconfitta della Errani, ho visto solo metà partita, anche ieri ha servito da sotto. È palese comunque che il problema sia mentale.
A Lugano le semifinali saranno Ferro vs Hercog e Swiatek vs Kr. Pliskova. Mi piacerebbe una finale Hercog vs Pliskova (in questa settimana Kristyna si è ricordata che sa giocare a tennis) ma sarei contenta anche di una finale della giovane polacca (che entra in top 100).
A Bogotà invece le partite saranno Anisimova vs Haddad Maia e Arruabarrena vs Sharma.


Utente
15 settembre, 2013

Non ho visto le partite precedenti, ma la Errani ieri è stata abbastanza imbarazzante. Io amo il suo gioco, ma una professionista non può non riuscire a mettere una prima anche solo a 100-120 mph in campo. La situazione è preoccupante, vedendola giocare in quel modo mi chiedo come abbia fatto ad arrivare fino ai quarti. Spero che sia solo un problema di testa e che riesco a superarlo il prima possibile.
Sorribes Tormo-Haddan Maia è stata la peggior partita che abbia visto nella mia vita. La palla più bassa che hanno giocato che fosse comunque sui 2-3 metri sopra la rete, veramente un livello bassissimo questa settimana.
Segnalo la grande vittoria del nostro Ocleppo su Misha Zverev nelle qualificazioni di Montecarlo. Il ragazzo ha un gran braccio, speriamo che le gambe e la testa hanno fatto progressi.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

amers ha detto
Sconfitta della Errani, ho visto solo metà partita, anche ieri ha servito da sotto. È palese comunque che il problema sia mentale.A Lugano le semifinali saranno Ferro vs Hercog e Swiatek vs Kr. Pliskova. Mi piacerebbe una finale Hercog vs Pliskova (in questa settimana Kristyna si è ricordata che sa giocare a tennis) ma sarei contenta anche di una finale della giovane polacca (che entra in top 100).
A Bogotà invece le partite saranno Anisimova vs Haddad Maia e Arruabarrena vs Sharma.
Come porto sfiga io nessuno. Oggi Kristyna non ha giocato bene (merito comunque anche della Swiatek) -.-
La finale sarà quindi Swiatek vs Hercog. Entrambe hanno espresso un bel gioco in Svizzera, però credo la polacca abbia decisamente una marcia in più.
A Bogotà invece la finale sarà Sharma vs Anisimova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, Nikko23, Manu, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47845
pesca: 34040
KassaD1: 27204
xello: 25465
Waves of Music: 24123
Newest Members:
lolaak02
aurora
Emanuele S
Emily Savage
Jack Cliff Electrical
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27371
Posts: 1414329
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23106
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn